via deltaminox - scingino

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

via deltaminox - scingino

Messaggioda stegne » gio set 08, 2005 8:48 am

Vorrei sapere se qualcuno ha ripetuto in tempi recenti "deltaminox" allo scingino.La via è degli anni 80 chiodata a spit(pochi) a mano da 8 mm quindi sarei curioso di sapere in che condizioni è :?:
stegne

Images: 4

Messaggioda pf » gio set 08, 2005 10:44 am

Voci indirette, il maltempo mi ha impedito di salirla tre settimane fa.
Gli spit sono vecchi, come molti anche sul Qualido. Necessario un FR3 sull'ultimo tiro e medio piccoli primo tiro.
Da un paio d'anni il Pala aveva intenzione di sostituire gli spit vecchi, opera benemerita, con inox nuovi, ma non è ancora stato fatto.
Ricordo che l'anno scorso, su Galattica, mi chiedevo l'effettiva tenuta di uno spit dell'8mm molto arrugginito e piantato a mano...boh...probabilmente tengono tantissimo comunque...
pf

Images: 19

Messaggioda marchino » gio set 08, 2005 10:53 am

non credo Fabio: io l'ho attaccata 10 anni fa con Simo e facevano schifo già allora!!
tieni conto che su molti tiri com il sesto c'è buona possibilityà di volo in sosta, il che mi spaventava già allora, ora non immagino le condizioni.
marchino

Messaggioda edm » gio set 08, 2005 13:23 pm

in effetti sul tiro più duro (penultimo - mi sembra) c'è un passo durissimo in sosta (che ha fatto il mio amico - cadendo ma dopo qualche spit); prima c'è un 6c con run out di ca 10 metri al primo spit con un chiodo che non credo proprio tenga (attenzione dritto è molto molto più duro che deviando un filo a destra)

le soste tengono una caduta lunga prima del primo spit? chi può dirlo penso di sì, sicuramente gli spit di progressione quando ci sono andato nel 2001 qualche volo l'hanno tenuto; magari tienti passato anche sullo spit prima della sosta, se non è troppo lontano

la via sembra pensata per testare il grado di follia dei ripetitori, ma la roccia è veramente spaziale, ancora più bella - per esempio - della vicina scarpette chicco e molto più interessante e lavorata della val di mello
edm

Torna a Arrampicata in montagna