da scaltro » lun set 05, 2005 23:37 pm
da teocalca » lun set 05, 2005 23:51 pm
da Donatello » mar set 06, 2005 8:52 am
scaltro ha scritto:ciao, Monte Sarezza, spigolo N-W (credo) qlcuno l'ha fatto recentemente?
mi risulta un passo di V... ma la via com'è? richiede protezioni veloci? orientamento?
pregasi descrizioni oggettive della difficoltà....
da amilcare » mer set 07, 2005 19:14 pm
da gekot » mer set 07, 2005 20:25 pm
da Donatello » mer set 07, 2005 20:38 pm
gekot ha scritto:Ciao, io ho fatto lo spigolo neanche un mese fà; arrivare all'attacco è abbastanza semplice, deve seguire la gippabile sotto i piloni della funivia (se può prendere solo il primo tratto), all'arrivo della funivia vai verso sinistra sulla pietraia, ci sono degli ometti che si vedono ogni tanto. Tieniti basso e arrivi all'attacco dello spigolo, se vuoi lo aggiri come ho fatto io e parti dalla pietraia, c'è un cordino bianco sulla roccia... Io sono salito con gli scarponi e senza nessuna protezione veloce, ci sono delle soste con 2 chiodi lungo tutta la via... porta qualche cordino e moschettoni... togli lo zaino per passare attraverso il camino altrimenti ti incastri... Io l'ho legato con un cordino e l'ho recuperato a mò di sacco; bellisimo panorama mai difficile, molta aria però e abbastanza fresco. In 2 ore dalla vetta su un sentiero ripido e poi per prati arrivi al crest... Buona arrampicata ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.