Buon passatempo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Buon passatempo

Messaggioda Sextans Uraniae » mer set 07, 2005 19:05 pm

Ciao a tutti. Mi sono iscritta (da poco) anche per dirvi che in questo forum che ogni tanto visito da "esterna", trovo spesso tanti motivi per filare via e poche ragioni (rari interventi costruttivi) per rimanere collegata a leggere. Interessi per la montagna ne ho, ma qui ho l'impressione, sincronizzando il mio passo ad altri passi che sembrano farmi retrocedere anziché avanzare, mi si sbriciolino in mano, Dolomiti a parte. Mi piacerebbe invece un forum, uno spazio di interventi dedicati a "noi e la montagna" dove non sentirmi aliena (magari lo sono veramente, comunque "Sextans Uraniae" l'ho pensato :idea: anche in omaggio all'incontro terra-cielo).
Non sono - come dire? - né giovane né vecchia, forse più bambina che altro, ma ho un forte legame con la memoria che dialoga per costruire, e una altrettanto forte avversione per ciò che potrebbe farla collassare a favore di un futuro senza radici. Sarà per questo che non riesco a sopportare certo linguaggio adottato dal 98% degli iscritti, certe scemenze, certe sparate... o meglio, le accetterei se avessero un limite, se l'ironia non perdesse tanto facilmente di senso.
Adesso vi saluto, vi lascio la spianata sgombra, ma con un bersaglio al centro, so bene che si scatenerà una gragnuola di sbeffeggiamenti, verdetti più o meno disinvolti, oscenità e sarcasmi vari... Bene, vi auguro un buon passatempo se non avete altro da fare. Questo è il mio primo messaggio sul forum, forse ne invierò altri 8) .

Un saluto :wink:
Sextans Uraniae

Re: Buon passatempo

Messaggioda Davide62 » mer set 07, 2005 19:13 pm

Sextans Uraniae ha scritto:Questo è il mio primo messaggio sul forum, forse ne invierò altri 8) .

Complimenti per "l'Overture", è un bel passo avanti per cercare di costruire un forum pertinenete.

...... trovo spesso tanti motivi per filare via e poche ragioni (rari interventi costruttivi) per rimanere collegata a leggere.

Ammazza che propositività :arrow:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Davide62 » mer set 07, 2005 19:16 pm

Sextans Uraniae ha scritto:.
Adesso vi saluto, vi lascio la spianata sgombra.....

Aggiungo: buona idea.
Davide62

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 19:16 pm

bha ame piaciono anche le scemenze e credo comunque si parli anche di cose serie!
a me il forum piace cosi com'è!e se le cazzate noti piacciono puoi sempre eviterci o srivere e rispondere a solo cio che tu trovi sensato!
Brozio

Images: 67

Messaggioda grizzly » mer set 07, 2005 19:21 pm

Ciao benvenuta.
Che dire? spesso arduo è il sincronico, ma da qui ad essere alieni ne passa, posto che abitino nel cielo. Tu dici retrocedere alla gambera? e non sarà un modo di avanzare? perché registrare in negativo? Come sostieni pure essere l?oblio? tale per molti è un rimedio al collasso è il barlume di un futuro?
Uhh? poi sul linguaggio quante ciarle foriere di senso? e dall?ironia a volte scaturisce l?impressione originale? paradossale? forse anche surreale? ma quanto è surreale a volte l?austero reale? e qui chi pone i limiti? Ciao.
grizzly

Images: 131

Messaggioda BBB » mer set 07, 2005 19:22 pm

Ho la fortuna (se faccio in tempo) di essere il primo a rispondere:

Dunque, secondo me non ci sarebbe nulla di male a criticare un certo tipo di costume, se però ti mostrassi unpo'.
Non mi sembra molto sensato entrare in un forum su un argomento che ti interessa per scrivere che non ti piace come scrivono i forumisti o come è gestito il forum. Ti pare?
Mi sembra anche unpo come dire: "Vorrei ma non posso", "Mi piacerebbe partecipare, ma non me la sento perchè ho paura di essere mandata affanculo, criticata, ecc."
Se invece ti va di partecipare, gli argomenti sono tanti, parole in libertà è un carnaio, ovviamente, ma lo si può evitare. Non c'è solo quello.
La maggior parte di chi scrive di più, e magari scrive anche cazzate :oops: , non si è nascosto.
A parte AlpineMan, che però ci piace così.
BBB

Images: 132

Messaggioda BBB » mer set 07, 2005 19:23 pm

Brozio ha scritto:bha ame piaciono anche le scemenze e credo comunque si parli anche di cose serie!
a me il forum piace cosi com'è!e se le cazzate noti piacciono puoi sempre eviterci o srivere e rispondere a solo cio che tu trovi sensato!

:lol: :lol: :lol:

Si però tu Brozio sforzati di scrivere in italiano :lol: :wink:
BBB

Messaggioda Davide62 » mer set 07, 2005 19:24 pm

Carlo78 ha scritto:Ho la fortuna (se faccio in tempo) di essere il primo a rispondere:

Dunque, secondo me non ci sarebbe nulla di male a criticare un certo tipo di costume, se però ti mostrassi unpo'.
Non mi sembra molto sensato entrare in un forum su un argomento che ti interessa per scrivere che non ti piace come scrivono i forumisti o come è gestito il forum. Ti pare?
Mi sembra anche unpo come dire: "Vorrei ma non posso", "Mi piacerebbe partecipare, ma non me la sento perchè ho paura di essere mandata affanculo, criticata, ecc."
Se invece ti va di partecipare, gli argomenti sono tanti, parole in libertà è un carnaio, ovviamente, ma lo si può evitare. Non c'è solo quello.
La maggior parte di chi scrive di più, e magari scrive anche cazzate :oops: , non si è nascosto.
A parte AlpineMan, che però ci piace così.

vabbè, comunque non sei il primo ma il quinto :twisted: :wink:
Davide62

Messaggioda Davide62 » mer set 07, 2005 19:26 pm

grizzly ha scritto:Ciao benvenuta.
Che dire? spesso arduo è il sincronico, ma da qui ad essere alieni ne passa, posto che abitino nel cielo. Tu dici retrocedere alla gambera? e non sarà un modo di avanzare? perché registrare in negativo? Come sostieni pure essere l?oblio? tale per molti è un rimedio al collasso è il barlume di un futuro?
Uhh? poi sul linguaggio quante ciarle foriere di senso? e dall?ironia a volte scaturisce l?impressione originale? paradossale? forse anche surreale? ma quanto è surreale a volte l?austero reale? e qui chi pone i limiti? Ciao.

Madonna che oratoria 8O
Davide62

Messaggioda Angelus » mer set 07, 2005 19:26 pm

A questo punto mi sento chiamata in causa dato che sono la prima a scrivere cazzate e spesso in un linguaggio..poco...signorile :oops:
Ok,forse avrai ragione su alcuni punti come l'idea di uno spazio"noi e la montagna". Ma se tanto lo desideri perchè non hai creato un topic apposito? Cioè:invece di darci dei perdigiorno maleducati potevi benissimo mettere in pratica la tua proposta,no?
E cmq non è l'unico forum di internet se non ti piace mica ci devi rimanere per forza?!
Spero che riscriverai,magari litigheremo anche :wink:
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Davide62 » mer set 07, 2005 19:28 pm

Angelus ha scritto:A questo punto mi sento chiamata in causa dato che sono la prima a scrivere cazzate e spesso in un linguaggio..poco...signorile :oops:
Ok,forse avrai ragione su alcuni punti come l'idea di uno spazio"noi e la montagna". Ma se tanto lo desideri perchè non hai creato un topic apposito? Cioè:invece di darci dei perdigiorno maleducati potevi benissimo mettere in pratica la tua proposta,no?
E cmq non è l'unico forum di internet se non ti piace mica ci devi rimanere per forza?!
Spero che riscriverai,magari litigheremo anche :wink:

Cavolo, ci sono svariate sezioni dedicate solo alle attività in montagna, poi è inevitabile che i 3d si sminkino (.....Dio mi che liguaggio :x )
Davide62

Messaggioda Roberto » mer set 07, 2005 19:30 pm

Benvenuta nel forum, che sarà anche un po sconclusionato, ma ti assicuro molto costruttivo.
Intanto qui nel forum si sono fatte molte amicizie, si sono formate cordate per la montagna e legami veri, profondi e poi il forum ha permesso a me di fare ben tre spedizioni extraeuropee.
Senza le amicizie che ho fatto qui dentro, non avrei trovato gente disposta a partire per la Cordillera Blanca o l'Himalaya. Addirittura, la nostra ultima è formata solo da gente del Forum.
Ma non solo le spedizioni: moltissima gente ha trovato compagni per la montagna, notizie ed info varie su vie, tecniche ed altro.
Che poi le cazzate siano sovrane in molti topic, è innegabile, ma anche molto divertente ed è un piacere scambiarsi amenità con gente con la tua stessa passione, pronta si a spararla grossa, ma altresì ad impegnarsi seriamente per un progetto in montagna.
Spero che la tua idea sul forum cambi e anche tu diventi parte attiva di questo bellissimo gruppo di gente.
Ciao
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 19:35 pm

non sono il tipo più adatto a rispondere a un topic del genere, ma prima di mandartelo a puttane ti dico che basta che scrivi nella metà bassa dei forum perchè i tuoi argomenti non si disperdano :wink:
sciallù

Images: 22

Messaggioda Angelus » mer set 07, 2005 19:40 pm

sciallù ha scritto: metà bassa dei forum

:? Che vuol dire? :? :?
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda AlbertAgort » mer set 07, 2005 19:41 pm

Sextans Uraniae ha scritto:lo sono veramente, comunque "Sextans Uraniae" l'ho pensato :idea: anche in omaggio all'incontro terra-cielo).

aaaa? che vuol dire sextans uraniae?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 19:43 pm

Carlo78 ha scritto:
Brozio ha scritto:bha ame piaciono anche le scemenze e credo comunque si parli anche di cose serie!

:lol: :lol: :lol:

Si però tu Brozio sforzati di scrivere in italiano :lol: :wink:

non mi sforzero mai io scrivo poi ogni tanto rilrggo e correggo gli errori ma spesso non mi va!tanto mi capite comunque vero!? :wink:
Brozio

Messaggioda BBB » mer set 07, 2005 19:46 pm

ti capiamo. :wink:
BBB

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 19:48 pm

Carlo78 ha scritto:ti capiamo. :wink:

grazie che bravi che siete vi voglo bene! :D
Brozio

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 19:49 pm

ecco gli abbiamo gia sminchiato tutto! :D :D :D
Brozio

Messaggioda paolo75 » mer set 07, 2005 20:01 pm

Sextans Uraniae ha scritto:Ciao a tutti. Mi sono iscritta (da poco) anche per dirvi che in questo forum che ogni tanto visito da "esterna", trovo spesso tanti motivi per filare via e poche ragioni (rari interventi costruttivi) per rimanere collegata a leggere. Interessi per la montagna ne ho, ma qui ho l'impressione, sincronizzando il mio passo ad altri passi che sembrano farmi retrocedere anziché avanzare, mi si sbriciolino in mano, Dolomiti a parte. Mi piacerebbe invece un forum, uno spazio di interventi dedicati a "noi e la montagna" dove non sentirmi aliena (magari lo sono veramente, comunque "Sextans Uraniae" l'ho pensato :idea: anche in omaggio all'incontro terra-cielo).
Non sono - come dire? - né giovane né vecchia, forse più bambina che altro, ma ho un forte legame con la memoria che dialoga per costruire, e una altrettanto forte avversione per ciò che potrebbe farla collassare a favore di un futuro senza radici. Sarà per questo che non riesco a sopportare certo linguaggio adottato dal 98% degli iscritti, certe scemenze, certe sparate... o meglio, le accetterei se avessero un limite, se l'ironia non perdesse tanto facilmente di senso.
Adesso vi saluto, vi lascio la spianata sgombra, ma con un bersaglio al centro, so bene che si scatenerà una gragnuola di sbeffeggiamenti, verdetti più o meno disinvolti, oscenità e sarcasmi vari... Bene, vi auguro un buon passatempo se non avete altro da fare. Questo è il mio primo messaggio sul forum, forse ne invierò altri 8) .

Un forum è fatto dalle persone che lo frequentano, ed il bello di internet, e il brutto nello stesso tempo, è che concede il massimo di libertà, e il minimo di costrizioni. Per questo non è possibile avere un forum come ci piacerebbe, ma solo partecipare, se ci va, a quello che già c'è, e cercare di arricchirlo con quello che abbiamo; oppure non partecipare affatto, se riteniamo che esso non ci possa dare niente, nè noi a lui.
Se riterrai opportuno fare altri interventi, questo sarà l'unico modo che ti è concesso, per tentare di dare al forum quello che ritieni gli manchi.
Il resto, parlare di memoria costruttiva o futuro senza radici, è retorica, frasi fatte buone per ogni occasione, o forse per niente.
In ogni caso, benvenuta. :)
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Prossimo

Torna a Parole in libertà