noituiki

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Buzz » mer set 07, 2005 10:32 am

Herman747 ha scritto:
Buzz ha scritto:
se lo spit lo avesse tirato giù un marocchino sai come s'incazzava

Ciao Buzzzzz, ho visto che nell'altro topic hai già cambiato idea.... :lol:
Dopo 3/4 pagine di offese hai espresso quello che dicevamo io e degli altri, bravo bravo

beato te che nun capisci un c***o
Buzz

Images: 110

Messaggioda Herman747 » mer set 07, 2005 10:34 am

Buzz ha scritto:
Herman747 ha scritto:
Buzz ha scritto:

Dopo 3/4 pagine di offese hai espresso quello che dicevamo io e degli altri, bravo bravo

Fortuna che capisci tutto te, come farà il mondo senza te mi chiedo...
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda Herman747 » mer set 07, 2005 10:37 am

eiaKlim ha scritto:
C'è un muretto che parte da una forcella su un terrazzino, non saprei dire esattamente a che punto della via è comunque è prima di arrivare a quella parte piena di gradoni, nel salire abbiamo notato un anello e ci siamo chiesti a che cavolo servisse in effetti...
Beh scendendo in quel punto c'era un fiume...

Nel punto dove c'era l'anello passava il fiume?? Scusa non ho capito :oops: Tranquilla, lascia perdere, la mia era na semplice provocazione
Ciao :wink:
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda paolo75 » mer set 07, 2005 10:38 am

Buzz ha scritto:
Herman747 ha scritto:
Buzz ha scritto:

Da leggersi rigorosamente con il suo accento!

Immagine
Ultima modifica di paolo75 il mer set 07, 2005 10:51 am, modificato 1 volta in totale.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda c.caio » mer set 07, 2005 10:39 am

Herman747 ha scritto:
c.caio ha scritto:...esattamente cosi'!
Perfetto, hai capito tutto.
:lol:

E' moooooooolto facile chiudere un discorso così, pensavo sapessi fare meglio.... :?
Io rispetto il tuo lavoro nelle falesie di Fondovalle, non sono mai stato a Treversella ma spero di andarci, deve essere bella, però non è questo il punto... In falesia c'è soltanto il piacere di arrampicare, in montagna si guarda la montagna e la linea prima di tutto. Sarò in grado o no? Se si vado se no non vado!!
Gli spit lasciano un segno indelebile ed inamovibile, piegano la montagna a te... Ma se guardi anche i primi spittatori, prendevano i chiodi dove andavano su tranquillamente, e si chiodavano dove erano ai loro limiti. Questa è bastardaggine, perchè dopo arrivavano gli altri, che per una serie di motivi non avevano il loro livello e facendo le altre linee si trovavano senza chiodi. E' giusto questo? Secondo me no, parlavano di etica ma poi è stato proprio uno di loro a spittare sistematicamente la prima via in montagna (tempi modernissimi). Lui si parava il culo dove aveva bisogno e per gli altri chissenefotte!! E tanta gente li prende per modello e allora via spit dapperttutto dove sono al limite, guide alpine che per la loro sicurezza (perchè cambia molto con i clienti secondi di cordata) e chi più ne ha ne metta.
E' ovvio cmq che se ti dico così è solo per provocare. Tu parli di sicurezza dapperttutto, ma le 2 discipline sono completamente differenti, e come tali devono essere trattate!!
Ciao

... il mio disappunto per il gesto dell'idiota non riguarda assolutamente la vicenda degli spit si-spit no, montagna, falesia, fondovalle o altro ancora e non ho mai citato una sola volta il discorso della "sicurezza dappertutto" che tu mi metti in bocca. Se non ci credi e hai qualche minuto rileggiti ogni mio post su questo thread e lo potrai verificare. Non ho nemmeno mai parlato di spittare in montagna o altre cose che tu continui ad associare a me con la mia incapacita' di salire senza uno spit sotto il culo (o dentro il culo stesso come simpaticamente mi hai suggerito). Per quanto mi riguarda io attrezzo una palestra di roccia (che si chiama un po' diversamente da come hai scritto tu, ma non importa...) e li' mi fermo con la ferraglia. Quello che poi posso fare, faccio oppure ho fatto in altro ambiente non te l'ho mai raccontato, non puoi saperlo e quindi non puoi permetterti di dire quale sia il mio approccio in "montagna"...
Se chiodo una piccola palestra di roccia non significa che veda sempre e solo spit dappertutto, su ogni roccia, in ogni ambiente, ad ogni quota.
Ficcatelo bene nel testolino...
Il disappunto mio e, oserei dire, della maggioranza di persone che sono intervenute su questo thread, riguarda l'atteggiamento dell'idiota (oramai per me si chiama cosi'... abbi pazienza... :lol: ) dalle motivazioni, dalle contraddizioni e da tutto quello che ha fin'ora dimostrato...
That's all folks!
Bye
c.caio

Images: 33

Messaggioda Testa » mer set 07, 2005 10:46 am

Ma in queste 8 pagine qualcuno ha spiegato ad AlbertAgort che non ha ucciso uno spit ma un fix???
Qusto ve in giro a spaccare cose che nn conosce altrimenti! 8O
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 07, 2005 10:47 am

eiaKlim ha scritto:
La prima parte è seria la seconda era volutamente tragicomica,se qualcuno ha perso del tempo per mettere uno spit proprio lì evidentemente vuol dire che ha pensato che ci stesse bene: magari in condizioni normali non serve a niente ma se la discesa non è in condizioni ottimali potrebbe avvere una grande utilità: .

ok, sono un pollastro... :oops: ... (e anca vecio e stopposo...)

mi permetto però di contestare la tua affermazione, beninteso in termini generali.
del fatto che qualcuno metta fix, ritenendoli utili, in posti dove non servono un kaiser... ne sono piene le montagne.
come daltronde, può piacere o meno (e generalmente a me non piace), ci sono fix "di servizio" (calate, traversi su cenge...) di indubbia utilità.
tutti questi fix comunque ad onor del vero sono sempre posizionati su pareti definite "minori" (brutto termine, per cortesia non speculiamoci su...) vicino a strade, passi dolomitici ecc... e frequentate soprattutto da principianti (e lo siamo stati tutti), corsi roccia & affini, l'arma alpina coi suoi corsi...
in tali ambiti gli ancoraggi fissi posizionati da qualche benefattore o da qualche pirla, a seconda dell'utilità dell'ancoraggio stesso, sono sempre esistiti in forma di chiodo cementato, poi spit ora fix.
ed in tali ambiti circoscritti e sempre quelli, è un pò stupidino svellerli, a prescindere che essi servano poco, tanto o un kaiser.

per ambiti che esulino da questi luoghi, il discorso è ben diverso e credo si sappia come la penso.

il tuo discorso sulla creazione o utilizzo di calate che normalmente non servono, qualora ci si trovi nella emme, beh è capitato a tutti ed in quei casi generalmente nessuno ha un perforatore appresso... per fortuna (anche se lo si desidererebbe :oops: ).

anche a me dispiace che il topic abbia preso questa piega.
pare che ognuno dica la sua aprioristicamente senza valutare l'oggettività della situazione di cui si argomenta.

mi spiego con un esempio fresco: due mesi fa si è sbaruffato su una presunta ferrata aperta nel gruppo del focobòn.
tutti a parlare per partito preso, non in termini generici, ma entrando nello specifico di un'opera di cui nulla si conosceva.

giorni fa ci sono stato e ho postato foto e mie personali conclusioni (e delusione, purtroppo).
http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=100
nessuno ha commentato alcunchè dopo aver letto l'impressione di chi ha visto la cosa di cui si parlava.
forse è più facile restare sul generico e parlare per proclami, non so.
forse siamo proprio come i politici che eleggiamo... :(
ciao
Ultima modifica di Drugo Lebowsky il mer set 07, 2005 11:43 am, modificato 2 volte in totale.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Herman747 » mer set 07, 2005 10:48 am

c.caio ha scritto:
Herman747 ha scritto:
c.caio ha scritto:...esattamente cosi'!
Perfetto, hai capito tutto.
:lol:

E' moooooooolto facile chiudere un discorso così, pensavo sapessi fare meglio.... :?
Io rispetto il tuo lavoro nelle falesie di Fondovalle, non sono mai stato a Treversella ma spero di andarci, deve essere bella, però non è questo il punto... In falesia c'è soltanto il piacere di arrampicare, in montagna si guarda la montagna e la linea prima di tutto. Sarò in grado o no? Se si vado se no non vado!!
Gli spit lasciano un segno indelebile ed inamovibile, piegano la montagna a te... Ma se guardi anche i primi spittatori, prendevano i chiodi dove andavano su tranquillamente, e si chiodavano dove erano ai loro limiti. Questa è bastardaggine, perchè dopo arrivavano gli altri, che per una serie di motivi non avevano il loro livello e facendo le altre linee si trovavano senza chiodi. E' giusto questo? Secondo me no, parlavano di etica ma poi è stato proprio uno di loro a spittare sistematicamente la prima via in montagna (tempi modernissimi). Lui si parava il culo dove aveva bisogno e per gli altri chissenefotte!! E tanta gente li prende per modello e allora via spit dapperttutto dove sono al limite, guide alpine che per la loro sicurezza (perchè cambia molto con i clienti secondi di cordata) e chi più ne ha ne metta.
E' ovvio cmq che se ti dico così è solo per provocare. Tu parli di sicurezza dapperttutto, ma le 2 discipline sono completamente differenti, e come tali devono essere trattate!!
Ciao

... il mio disappunto per il gesto dell'idiota non riguarda assolutamente la vicenda degli spit si-spit no, montagna, falesia, fondovalle o altro ancora e non ho mai citato una sola volta il discorso della "sicurezza dappertutto" che tu mi metti in bocca. Se non ci credi e hai qualche minuto rileggiti ogni mio post su questo thread e lo potrai verificare. Non ho nemmeno mai parlato di spittare in montagna o altre cose che tu continui ad associare a me con la mia incapacita' di salire senza uno spit sotto il culo (o dentro il culo stesso come simpaticamente mi hai suggerito). Per quanto mi riguarda io attrezzo una palestra di roccia (che si chiama un po' diversamente da come hai scritto tu, ma non importa...) e li' mi fermo con la ferraglia. Quello che poi posso fare, faccio oppure ho fatto in altro ambiente non te l'ho mai raccontato, non puoi saperlo e quindi non puoi permetterti di dire quale sia il mio approccio in "montagna"...
Se chiodo una piccola palestra di roccia non significa che veda sempre e solo spit dappertutto, su ogni roccia, in ogni ambiente, ad ogni quota.
Ficcatelo bene nel testolino...
Il disappunto mio e, oserei dire, della maggioranza di persone che sono intervenute su questo thread, riguarda l'atteggiamento dell'idiota (oramai per me si chiama cosi'... abbi pazienza... :lol: ) dalle motivazioni, dalle contraddizioni e da tutto quello che ha fin'ora dimostrato...
That's all folks!
Bye

Infatti, non ti conosco, le mie ragioni per quanto detto le ho già spiegate, (compresa quella dello spit sotto il culo), è un malinteso, io ho letto questo topic e ho capito che l'hai offeso deliberatamente perchè ha tolto uno spit (cosa che è liberissimo di fare). Ho capito male, non c'è problema. Il mio modo di dire per la Falesia che attrezzi era solamente per farti i complimenti (anche se ho sbagliato una lettera nel nome... :oops: )
Ciao ciao e buon lavoro
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda Buzz » mer set 07, 2005 10:52 am

Drugo Lebowsky ha scritto:... in quei casi generalmente nessuno ha un perforatore appresso...

:roll: :twisted:
Buzz

Messaggioda Herman » mer set 07, 2005 10:54 am

Herman747 ha scritto:Lui si parava il culo dove aveva bisogno e per gli altri chissenefotte!!

Sembra che invece di Mariacher tu stia parlando di mortimer....
Herman

Images: 64

Messaggioda paolo75 » mer set 07, 2005 10:55 am

Buzz ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:... in quei casi generalmente nessuno ha un perforatore appresso...

Ecco perchè andrebbe approfondito il discorso sulla pistola spara spit (o spara rivetti) alla Cliffhunger, di cui si parla nella sezione tecniche e materiali. :wink:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Michele Bz » mer set 07, 2005 11:02 am

Drugo Lebowsky ha scritto:anche a me dispiace che il topic abbia preso questa piega.
pare che ognuno dica la sua aprioristicamente senza valutare l'oggettività della situazione di cui si argomenta.
[..]
forse siamo proprio come i politici che eleggiamo... :(

Il topic purtroppo ha preso una brutta piega come tanti altri sul genere ma credo che gran parte della colpa sia dovuta ai numerosi controsensi che l'agordino ha mostrato nei suoi interventi. Elimina lo spit se non si trova nei casini e sulle difficolta su cui riesce ad arrampicare senza problemi, mentre non considera se in quel punto altri potrebbero avere problemi o se lo spit gli fa comodo per progredire. Un gesto dimostrativo piuttosto sterile. E ancora piu sterile rimane il discorso..

Leghista... :twisted: :twisted:
Michele Bz

Messaggioda Enzolino » mer set 07, 2005 11:07 am

c***o!
Ma perche' l'hai fatto! ... brutto zuccone di un idiota deficiente senzapalle senzacervello senzafringuello! che non dovevi mettere lo spit che invece l'hai tolto proprio la' dove non era necessario! Eppoi non capisci un c***o brutto imbecille perche' tu metti in rischio la vita degli altri mettendo e togliendo quello spit la' dove e' indispensabile! Se ti trovassi in giro ti strapperei tutte le budella e ti raschierei la faccia sull'asfalto! Che come al solito non capite una mazza di niente e rileggetevi tutti i miei post ignoranti che non siete altri! Che c***o ne ho le palle piene di queste storie spitsispitno perche' la' dove era necessario non e' mai indispensabile mettendo in rischio la vita altrui solo per mostrarsi ganzo. Che adesso piazzo gli spit dappertutto cosi' impari! CHe telo faccio vedere io cosa combino col piantaspit-trapano-pisello!

:wink:

Il Forumista
Enzolino

Messaggioda Maxxo » mer set 07, 2005 11:16 am

Enzolino ha scritto:c***o!
Ma perche' l'hai fatto! ... brutto zuccone di un idiota deficiente senzapalle senzacervello senzafringuello!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda mtnwhite » mer set 07, 2005 11:27 am

Drugo Lebowsky ha scritto:pare che ognuno dica la sua aprioristicamente senza valutare l'oggettività della situazione di cui si argomenta.

Quello che hai detto è stragiusto.
Ed è il motivo per cui siamo finiti a parlare di:
"se uno va in montagna su quel grado deve sapersi proteggere e calarsi, altrimenti vada in un grado più basso e pian pianino arriverà al grado superiore ma con più sicurezza ed esperienza... "
che non ha nulla a che vedere con il caso specifico.

Il topic è nato per pubblicizzare il funerale di uno spit, ma stiamo parlando di QUESTO spit, che aveva o non aveva il SUO scopo, ed era posizionato al SUO posto. Non era un discorso generico indirizzato alla montagna e a tutti gli spit del mondo. Se per qualcuno il tema è troppo banale perchè nel mondo ci sono 153 centrali nucleari pronte a saltare in aria e 96 petroliere che stanno affondando, può benissimo restarne fuori.
Era uno spit insignificante, nel bene e nel male, ma l'argomento parla di questo, e se ne vogliamo parlare a questo dobbiamo attenerci.

Chi ha criticato e insultato lo ha fatto riferendosi alla non-coerenza, al gesto senza motivazioni e all'esibizionismo di chi ha agito. Spit-non-spit e io-bravo e tu-pippa non hanno nulla a che vedere con questo. Troppo fervore? Secondo me si. Ma siamo sul forum di PM, dove fanculizzarsi è un po' come darsi il buongiorno, e chi vuol fare karakiri con questo tipo di argomento sa a cosa va in contro...
Ultima modifica di mtnwhite il mer set 07, 2005 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
mtnwhite

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 07, 2005 11:27 am

Michele Bz ha scritto:

teròn! :twisted: :wink:

parlando seriamente: secondo me, per aspetti diversi, hanno ragione sia caio che herman747.
c'è solo un problema: parlano di cose diverse.

e non si capiscono perchè quando ti infastidisci per come prima o dopo di te uno dei due affronta l'argomento con insulti gratuiti, è chiaro che la controparte tenda ad estremizzare i concetti; eda rispondere alle offese.

onestamente mi ha infastidito nelle prime pagine l'inveire di caio.
era evidente che non difendeva la spittatura seriale, ma si scagliava contro il modo di porsi di almortimer.
se l'avesse fatto con più humor... probabilmente non avrebbe scatenato l'ira di herman contrario, come me, alla spittatura indiscriminata, ma che nello specifico, forse non conoscendo il posto, ha difeso un'azione inutile nei suoi effetti e nell'esposizione.
non voglio apparire salomonico (anzi! sacramento!) ma certe volte dovremmo, sostituire l'ironia all'incazzamento (mi par primo).

per quanto concerne valbelluna....mah...secondo me è un pò cajano! :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 07, 2005 11:29 am

Enzolino ha scritto:c***o!
Ma perche' l'hai fatto! ... brutto zuccone di un idiota deficiente senzapalle senzacervello senzafringuello! che non dovevi mettere lo spit che invece l'hai tolto proprio la' dove non era necessario! Eppoi non capisci un c***o brutto imbecille perche' tu metti in rischio la vita degli altri mettendo e togliendo quello spit la' dove e' indispensabile! Se ti trovassi in giro ti strapperei tutte le budella e ti raschierei la faccia sull'asfalto! Che come al solito non capite una mazza di niente e rileggetevi tutti i miei post ignoranti che non siete altri! Che c***o ne ho le palle piene di queste storie spitsispitno perche' la' dove era necessario non e' mai indispensabile mettendo in rischio la vita altrui solo per mostrarsi ganzo. Che adesso piazzo gli spit dappertutto cosi' impari! CHe telo faccio vedere io cosa combino col piantaspit-trapano-pisello!

:wink:

Il Forumista

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come si chiamava quella via storica?
spittalano??? :oops: :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 07, 2005 11:32 am

Buzz ha scritto:

:evil:
cunìcio!!!
:lol: :wink:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Buzz » mer set 07, 2005 11:35 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Buzz ha scritto:

:evil:
cunìcio!!!
:lol: :wink:

io lo porto pure in birreria... non si sa mai... avessi problemi per calarmi fino alla macchina ...

:D

ma è utile anche contro certi fantasmi... come la croce con i vampiri :-P
Buzz

Messaggioda c.caio » mer set 07, 2005 11:41 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Michele Bz ha scritto:

teròn! :twisted: :wink:

parlando seriamente: secondo me, per aspetti diversi, hanno ragione sia caio che herman747.
c'è solo un problema: parlano di cose diverse.

e non si capiscono perchè quando ti infastidisci per come prima o dopo di te uno dei due affronta l'argomento con insulti gratuiti, è chiaro che la controparte tenda ad estremizzare i concetti; eda rispondere alle offese.

onestamente mi ha infastidito nelle prime pagine l'inveire di caio.
era evidente che non difendeva la spittatura seriale, ma si scagliava contro il modo di porsi di almortimer.
se l'avesse fatto con più humor... probabilmente non avrebbe scatenato l'ira di herman contrario, come me, alla spittatura indiscriminata, ma che nello specifico, forse non conoscendo il posto, ha difeso un'azione inutile nei suoi effetti e nell'esposizione.
non voglio apparire salomonico (anzi! sacramento!) ma certe volte dovremmo, sostituire l'ironia all'incazzamento (mi par primo).

per quanto concerne valbelluna....mah...secondo me è un pò cajano! :twisted:

...nonostante tu te la prenda un po' con me, sono totalmente daccordo...
:lol: :lol: :lol:
Io sono il primo che mette humor e spirito nelle cose (credo di averlo dimostrato parecchie volte) ma non posso sempre esprimermi con i miei comix...
:lol: :lol:
Il fatto e' che qualcuno ha voluto caricare questo thread di valori che non erano pertinenti, perche' (come e' stato detto anche da altri) le disquisizioni sulla montagna, sulle protezioni, sulle capacita', sugli spit, sulle falesia ecc.ecc. c'entravano poco... anzi, nulla!
Qui c'erano solo commenti (magari poco simpatici tipo i miei) su un atto del tutto sconclusionato per le motivazioni che sarebbe stucchevole ripetere ancora una volta... e che nulla hanno a che vedere con discussioni e confronti di ben altra levatura.
Mi spiace se qualcuno ha trovato violento il mio modo di intervenire, ma io ripeto che quel ragazzino, per me, rimane un idiota immaturo...
:lol: :lol: :lol: :lol:
... dai... un idiotino... cosi' risulta piu' simpatico il termine!

Tutto questo mio inveire nulla ha a che vedere con una improbabile difesa dello spit a tutti i costi. Mai sostenuta una cosa del genere.
Ho gia capito che devo preparare un nuovo comix...

:lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General