....mi ero perso questo topic, anzi, stamattina l’avevo evitato proprio perché il titolo già lasciava presagire la merda che c’era dentro, poi ho pensato che 8 pagine in un solo giorno meritavano una visita, e bene feci, perchè mi sono letteralmente scompisciato nel leggere questa :
valbelluna ha scritto:ah, là smartelà lo spittin ala croda paoleta!
bravo al zucòn de turno!
quel là l'era l'unico spit che no te dovea spacar!
ZUCON!
Poco dopo, ho letto quest’altra :
valbelluna ha scritto: Bluff a me? E' una provocazione?
Forse, ma solo FORSE, ci conosciamo, ma evidentemente solo di vista e non sulla profondità delle idee.
Cazzate ne abbiamo fatte tutti (io sicuro), ma comunque io schiodo-tolgo cordoni-ecc dove per me ha un senso (e lo fai pure tu, peraltro), dove non è stata rispettata un etica, dove viene a mancare il senso ed il gusto della ricerca dell'itinerario e dove ce la faccio (ma non di certo uno spit di calata da una paretina domenicale, su una cengia orizzontale di mughi alla ricerca di facile "gloria" e poi imbrattando un mugo di cordoni colorati; quello non era uno spit di progressione, che doveva servire a facilitare od annullare il rischio di un passaggio, ma era uno spit di calata che permetteva di separare chi saliva lo zoccolo da chi scendeva e quindi -in questo specifico senso- non congestionava un percorso, rendendo più sicuro il trasferimento di persone).
Vogliamo togliere tutti gli spit? E allora anche quello andava tolto! Ma se vogliamo solo togliere gli spit in più (tipo spig. del velo, tanto per dare l'idea di ciò a cui mi riferisco), beh allora quel chiodino poteva essere lasciato.
Non mi sento un vandalo, anche se qualche ignorante mi considera tale.
Semplicemente non mi è piaciuto il modo con cui sto studentèl de agord ha pubblicizzato questa storiella della Croda Paola, anzi è proprio lui che non mi piace. Ma in fondo è solo un ragazzetto un po' immaturo e se in qualche caso l'ho offeso (ma gli ho solo dato del testone) mi scuso con lui. Non era mia intenzione offendere nessuno.
Io sono un po' più vecchietto e per questo probabilmente devo sentirmi più responsabile delle mie azioni.
Comunque queste sono discussioni sempre infinite e parlarne attraverso una tastiera non permette di trasmettere la propria ideologia e mi fa perdere pure tempo nel lavoro. Anche perchè ne abbiamo discusso fin troppo a lungo, o no Bellunese Positivo?
Va in Pizòc, rampega
Che altro dire ? Semplicemente
IRRESISTIBILE ! !
Complimenti Valbe, in un colpo solo hai piazzato quella che definirei una delle battute più esilaranti nella storia del forum, e subito dopo, l’intervento più sensato e condivisibile (ovviamente secondo me) di questo sfigato topic, costellato di merda allo stato latente e di insulti gratuiti “a tutta gallara”, e ben sintetizzato in questa lucida e spietata analisi di questo famoso filosofo contemporaneo :
buzz ha scritto: sto minchio di mortimer è riuscito nel difficile compito di mettere d'accordo tutti, spittatori e schiodatori, falesisti e alpinisti, multipitchers e classici...
un vero leader!
complimenti anche a te Buzz, pure questa non è niente male (nelle cazzate “a vista”, direi che ti tieni quasi come angela eiter !)
saluti
biemme