da il.bruno » mar set 06, 2005 13:02 pm
da yinyang » mar set 06, 2005 13:05 pm
da Max Grivel » mar set 06, 2005 13:26 pm
da erik. » mar set 06, 2005 13:49 pm
da valbelluna » mar set 06, 2005 13:50 pm
bepositive ha scritto:valbelluna ha scritto:ah, là smartelà lo spittin ala croda paoleta!
bravo al zucòn de turno!
quel là l'era l'unico spit che no te dovea spacar!
ZUCON!
..al zucòn de turno staolta te se ti...![]()
prima dici per anni 'smartelè via tùt', senza problemi e patemi d'animo, che fate bene, e adesso ritratti perchè è solo uno spittino sulla croda paola???? l'unico che secondo te non andava toccato?
evidentemente non hai mai pensato prima a quello che provocavi stuzzicando tutti con i tuoi colpi di mazzetta...![]()
...adès te toca dìr che l'ha fat ben, o no te se altro che an bluff....
da c.caio » mar set 06, 2005 13:57 pm
valbelluna ha scritto:Bluff a me? E' una provocazione?
Forse, ma solo FORSE, ci conosciamo, ma evidentemente solo di vista e non sulla profondità delle idee.
Cazzate ne abbiamo fatte tutti (io sicuro), ma comunque io schiodo-tolgo cordoni-ecc dove per me ha un senso (e lo fai pure tu, peraltro), dove non è stata rispettata un etica, dove viene a mancare il senso ed il gusto della ricerca dell'itinerario e dove ce la faccio (ma non di certo uno spit di calata da una paretina domenicale, su una cengia orizzontale di mughi alla ricerca di facile "gloria" e poi imbrattando un mugo di cordoni colorati; quello non era uno spit di progressione, che doveva servire a facilitare od annullare il rischio di un passaggio, ma era uno spit di calata che permetteva di separare chi saliva lo zoccolo da chi scendeva e quindi -in questo specifico senso- non congestionava un percorso, rendendo più sicuro il trasferimento di persone).
Vogliamo togliere tutti gli spit? E allora anche quello andava tolto! Ma se vogliamo solo togliere gli spit in più (tipo spig. del velo, tanto per dare l'idea di ciò a cui mi riferisco), beh allora quel chiodino poteva essere lasciato.
Non mi sento un vandalo, anche se qualche ignorante mi considera tale.
Semplicemente non mi è piaciuto il modo con cui sto studentèl de agord ha pubblicizzato questa storiella della Croda Paola, anzi è proprio lui che non mi piace. Ma in fondo è solo un ragazzetto un po' immaturo e se in qualche caso l'ho offeso (ma gli ho solo dato del testone) mi scuso con lui. Non era mia intenzione offendere nessuno.
Io sono un po' più vecchietto e per questo probabilmente devo sentirmi più responsabile delle mie azioni.
Comunque queste sono discussioni sempre infinite e parlarne attraverso una tastiera non permette di trasmettere la propria ideologia e mi fa perdere pure tempo nel lavoro. Anche perchè ne abbiamo discusso fin troppo a lungo, o no Bellunese Positivo?
Va in Pizòc, rampega
da Paolo Marchiori » mar set 06, 2005 14:00 pm
c.caio ha scritto:valbelluna ha scritto:Bluff a me? E' una provocazione?
Forse, ma solo FORSE, ci conosciamo, ma evidentemente solo di vista e non sulla profondità delle idee.
Cazzate ne abbiamo fatte tutti (io sicuro), ma comunque io schiodo-tolgo cordoni-ecc dove per me ha un senso (e lo fai pure tu, peraltro), dove non è stata rispettata un etica, dove viene a mancare il senso ed il gusto della ricerca dell'itinerario e dove ce la faccio (ma non di certo uno spit di calata da una paretina domenicale, su una cengia orizzontale di mughi alla ricerca di facile "gloria" e poi imbrattando un mugo di cordoni colorati; quello non era uno spit di progressione, che doveva servire a facilitare od annullare il rischio di un passaggio, ma era uno spit di calata che permetteva di separare chi saliva lo zoccolo da chi scendeva e quindi -in questo specifico senso- non congestionava un percorso, rendendo più sicuro il trasferimento di persone).
Vogliamo togliere tutti gli spit? E allora anche quello andava tolto! Ma se vogliamo solo togliere gli spit in più (tipo spig. del velo, tanto per dare l'idea di ciò a cui mi riferisco), beh allora quel chiodino poteva essere lasciato.
Non mi sento un vandalo, anche se qualche ignorante mi considera tale.
Semplicemente non mi è piaciuto il modo con cui sto studentèl de agord ha pubblicizzato questa storiella della Croda Paola, anzi è proprio lui che non mi piace. Ma in fondo è solo un ragazzetto un po' immaturo e se in qualche caso l'ho offeso (ma gli ho solo dato del testone) mi scuso con lui. Non era mia intenzione offendere nessuno.
Io sono un po' più vecchietto e per questo probabilmente devo sentirmi più responsabile delle mie azioni.
Comunque queste sono discussioni sempre infinite e parlarne attraverso una tastiera non permette di trasmettere la propria ideologia e mi fa perdere pure tempo nel lavoro. Anche perchè ne abbiamo discusso fin troppo a lungo, o no Bellunese Positivo?
Va in Pizòc, rampega
... te ne freghera' un peppero di niente... ma sono assolutamente daccordo con quello che hai scritto.
C.
da c.caio » mar set 06, 2005 14:18 pm
valbelluna ha scritto:(cut)Ma in fondo è solo un ragazzetto un po' immaturo e se in qualche caso l'ho offeso (ma gli ho solo dato del testone) mi scuso con lui. Non era mia intenzione offendere nessuno.
Va in Pizòc, rampega
da pabloj » mar set 06, 2005 14:24 pm
il.bruno ha scritto:Io non vado in giro a spaccare spit, anche se non ne condivido l'utilizzo al di fuori delle palestre di fondovalle, comunque rilevo che contro l'autore del gesto sono state scritte delle cose non corrette.
Se come pare era uno spit di calata, adesso ci si può sempre calare dal mugo, che il peso di un uomo in doppia lo regge eccome. E' quindi una evidente fesseria proclamare la necessità di quello spit per motivi di sicurezza ed affibbiargli la responsabilità di eventuali morti e vittime. Oltretutto la via sopra non è a spit, quindi chi arriva lì in calata ha ben le capacità di scendere anche senza quello.
Ha sbagliato a riutilizzare i cordini vecchi? Sono antiestetici? Erano vecchi e colorati anche quando erano attaccati allo spit.
da il.bruno » mar set 06, 2005 15:02 pm
pabloj ha scritto:Mi sà che hai letto un po' frettolosamente ... i cordini vecchi non sono antiestetici, sono pericolosi e se erano un pugno in un occhio attaccati ad uno spit lo sono anche attaccati ad un albero, per le responsabilità idem, leggi bene il post.
da mtnwhite » mar set 06, 2005 15:27 pm
il.bruno ha scritto:In sostanza, non mi pare colpa sua nè se la calata diventa più pericolosa nè se diventa meno estetica.
da c.caio » mar set 06, 2005 15:39 pm
il.bruno ha scritto:In sostanza, non mi pare colpa sua nè se la calata diventa più pericolosa nè se diventa meno estetica.
Se non ti convinci, fa niente.
da marinoroma » mar set 06, 2005 15:43 pm
valbelluna ha scritto:..... io schiodo-tolgo cordoni-ecc dove per me ha un senso (e lo fai pure tu, peraltro), dove non è stata rispettata un etica, dove viene a mancare il senso ed il gusto della ricerca dell'itinerario e dove ce la faccio....
da il.bruno » mar set 06, 2005 15:52 pm
da AlbertAgort » mar set 06, 2005 15:55 pm
da Paolo Marchiori » mar set 06, 2005 16:01 pm
AlbertAgort ha scritto:per alcuni altri:
se ciò che dà fastidio è l'esibizionismo e l'arroganza , questo è un forum e nessuno vi obbliga a leggere e ad alimentare una discussione con più di 100 risposte..
da AlbertAgort » mar set 06, 2005 16:03 pm
valbelluna ha scritto:
ma comunque io schiodo-tolgo cordoni-ecc dove per me ha un senso
da AlbertAgort » mar set 06, 2005 16:04 pm
Paolo Marchiori ha scritto:
questo è un forum, uno risponde come e con cio' che gli pare ad una provocazione/messaggio.
da c.caio » mar set 06, 2005 16:09 pm
il.bruno ha scritto:Pare che l'avete messo voi da come siete infoiati, al punto di non capire quel che scrivo.
Io non ho il problema di difendere o accusare AlbertAgor, ma ho rilevato delle imprecisioni scritte da chi lo attacca, accecato da non so bene cosa.
Sto sostenendo che il punto più debole della calata non è nè lo spit vecchio, nè il mugo, ma il cordino dentro a cui si fa passare la doppia, magari lì da qualche mese al sole e alla pioggia.
Quando uno si cala sul cordino, che sia sullo spit o sul mugo, sta a lui controllarne la condizione.
Il maillon non c'entra proprio niente, io sto facendo un confronto fra la sicurezza di quel che c'era prima e di quel che c'è adesso. Così come con il mio discorso non c'entra niente nemmeno quello che ha detto Valbelluna. Stiamo parlando di un'altro aspetto.
Fatevi una camomilla.
da c.caio » mar set 06, 2005 16:12 pm
AlbertAgort ha scritto:per alcuni altri:
se ciò che dà fastidio è l'esibizionismo e l'arroganza , questo è un forum e nessuno vi obbliga a leggere e ad alimentare una discussione con più di 100 risposte..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.