nuovo alp e brenta

Libri, riviste, web, link ecc.

nuovo alp e brenta

Messaggioda danny36 » lun set 05, 2005 18:30 pm

mi hanno accennato che sul nuovo numero di alp cè qualcosa che riguarda il brenta, ma sul sito cdavivalda ancora è pubblicizzato il numero vecchio.
se qualcuno l'ha già acquistato può dirmi di che si tratta?
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda Brozio » lun set 05, 2005 18:49 pm

non è ancora uscito in edicola comunque è uno speciale grandi montagne tutto sul brenta!!!
Brozio

Images: 67

Messaggioda danny36 » lun set 05, 2005 19:01 pm

Brozio ha scritto:non è ancora uscito in edicola

strano, chi me l'ha detto ha aggiunto di affrettarmi perchè sta finendo. bò.
John Salathè
danny36

Messaggioda mrt 88 » lun set 05, 2005 19:04 pm

certo che è uscito (il 28 agosto) io abbonato stranamente l'ho ricevuto piuttosto in fretta stavolta..cmq è un bella monografia sulle dolomiti di brenta...gli ho dato solo una sfogliata, però mi è sembrato fatto abbastanza bene...ti consiglio anch'io di affrettarti... :)
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Brozio » lun set 05, 2005 19:16 pm

devo andare a vedere al volo in edicola non posso perdermelo!
Brozio

Images: 67

Messaggioda danny36 » mar set 06, 2005 9:01 am

si infatti, anche io mi precipito in edicola, però come al solito dovrò fare il giro di tutte le edicole della città prima di trovarlo. va bè per il brenta questo ed altro.
John Salathè
danny36

Messaggioda Feo » mar set 06, 2005 9:09 am

:?
...sinceramente un pò deludente...
Belle le (solite) interviste al Detassis e Maestri. Deludenti le relazioni delle vie.

Comunque se notate attentamente compare il nome di un forumista sulla storia alpinistica :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda Roberto » mar set 06, 2005 9:19 am

Mi è arrivato in modo davvero espresso e l'ho letto e sfogliato con piacere, trovandolo interessante ma, per forza di cose, molto sommario; ci sarebbero voluti almeno due numeri per illustrare il Brenta e la sua storia.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Alp-Brenta...

Messaggioda brunoz » mar set 06, 2005 10:38 am

Ciao a tutti !! :D
Iersera alle 19.21 ce n'erano due copie alla mia edicola solita di Vimercate;
alle 19.22 ce n'era ancora una... :mrgreen:
Comunque quoto il commento di Roberto...
Miao
brunoz

Images: 6

Messaggioda il.bruno » mar set 06, 2005 10:52 am

Preso ieri in pausa pranzo.
Letto/sfogliato ieri sera.
Niente di nuovo sotto il sole.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda LimaMike » mar set 06, 2005 12:41 pm

Mah ... sono perplesso per me rimane interessante ma anche deludente...
Bella l'intervista a Detassis e Orlandi per quella di Maestri sempre e solo le soli cose dette e ormai stradette non mi è piaciuta per nulla.
Per quanto attiene le vie più che deludente, si poteva fare molto di più e soprattutto senza tanti sforzi.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda biemme » mar set 06, 2005 13:41 pm

LimaMike ha scritto:Mah ... sono perplesso per me rimane interessante ma anche deludente...
Bella l'intervista a Detassis e Orlandi per quella di Maestri sempre e solo le soli cose dette e ormai stradette non mi è piaciuta per nulla.
Per quanto attiene le vie più che deludente, si poteva fare molto di più e soprattutto senza tanti sforzi.

Salut
ML

perfettamente d'accordo con te, ML, l'unico acuto (e non poteva essere diversamente) è l'intervista al Bruno, poi a maestri e orlandi, ma in sostanza su cose fritte e rifritte.
Aggiungerei un plauso per la qualità di alcune foto (brenta alta e basso in particolare).
Si poteva fare molto + sulla storia immensa del gruppo, ma il brenta non è lavaredo o le tofane, è lontano dai riflettori e dal fondo valle molto più di quanto sembra (e, oggi come oggi, è un gran bene)

Feo ha scritto: ...Deludenti le relazioni delle vie....Comunque se notate attentamente compare il nome di un forumista sulla storia alpinistica

ca@@o Feo, sei una lince 8O , .... e ti credo relazioni deludenti :evil: non c'hanno pubblicato nè relazione nè foto :evil: ma è solo perchè sono invidiosi e noi siamo senza sponsor :twisted: :twisted: (scherzi a parte, forse perchè era già in stampa)....confesso che ne sono veramente orgoglioso :oops: :oops: , soprattutto per lo sfortunato amico-collega cui l'abbiamo dedicata, ma anche perchè in brenta ci sono nato alpinisticamente (nel lontanissimo 1970 :!: ) , ho avuto lì i miei maestri (e che maestri) di montagna, lì c'è il mio cuore e ci vado sempre volentieri .... e se la meteo è con noi, questo we, altri 1600 km orizzontali, poi 600 m verticali (in realtà ben oltre la verticale 8O ) e concludiamo un altro capitolo da aggiungere a quella storia alpinistica......in fondo non ci chiamiamo salvaterra, nè larcher, ma ci divertiamo (e ce la spurghiamo) lo stesso, e in brenta l'arrampicata in ambiente non manca di certo !!

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Roberto » mar set 06, 2005 18:21 pm

Va be, che vi aspettavate? Maestri e Dettassis avranno fatto 10000 interviste ed ormai gli hanno chiesto di tutto e di più, che dovevano racconatre? Mettetevi nei panni di chi non è al corrente, di chi non conosce certe storie e vedrete che non è la "solita storia".
Roberto

Messaggioda danny36 » mar set 06, 2005 18:29 pm

infatti io non vedo l'ora di comprarlo perchè non conosco praticamente nulla della storia alpinistica del brenta per cui qualsiasi cosa mi è nuova e gradita. :wink:
John Salathè
danny36

Messaggioda Roberto » mar set 06, 2005 18:34 pm

danny36 ha scritto:infatti io non vedo l'ora di comprarlo perchè non conosco praticamente nulla della storia alpinistica del brenta per cui qualsiasi cosa mi è nuova e gradita. :wink:
Lo troverai interessante, ma ti assicuro che è molto parziale. Manca, ad esempio, un accenno a Ignazio, il famoso gestore del rifugio Agostini, c'è addirittura una via con il suo nome sella Cima d'Ambiez.
E poi, molto più grave, non ho letto da nessuna parte che io sono stato in Brenta e ci ho scalato nel 1987 :evil:
Roberto

Messaggioda Feo » mar set 06, 2005 21:17 pm

Roberto ha scritto:E poi, molto più grave, non ho letto da nessuna parte che io sono stato in Brenta e ci ho scalato nel 1987 :evil:

:lol: :lol: :lol:
Bisogna rimediare al più presto!
la prossima spedizione estiva, invece del Perù...
:D
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda eiaKlim » mer set 07, 2005 0:20 am

Feo ha scritto::?
...sinceramente un pò deludente...
Belle le (solite) interviste al Detassis e Maestri. Deludenti le relazioni delle vie.

Comunque se notate attentamente compare il nome di un forumista sulla storia alpinistica :wink:

Ahhsì? dove?
Dai dicci dicci che non ho il tempo di spidocchiarmelo tutto per filo e per segno.
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda danny36 » mer set 07, 2005 14:43 pm

cè l'ho fatta, presa l'ultima copia disponibile! :D
meno male non potevo perderlo, gli ho solo dato un'occhiata ma già mi piace, è proprio tutto il numero dedicato al brenta, davvero una figata.

è la prima volta che compro questa rivista, nella mia città ho fatto pure fatica a trovarla, ma una cosa non ho capito "ALP" e "ALP grandi montagne" sono due riviste diverse oppure una è la rivista e l'altra è diciamo uno speciale che esce solo di rado? mi potete chiarire la cosa perchè quasi quasi mi abbonerei se tutti i numeri sono come questo.
John Salathè
danny36

Messaggioda il.bruno » mer set 07, 2005 14:49 pm

ALP come periodico "normale" non c'è più.
Esce come "ALP grandi montagne" mi pare ogni 2 mesi, 2 volte l'anno come "ALP vacanze" e le altre 4 come "ALP wall".
il.bruno

Images: 77

Messaggioda danny36 » mer set 07, 2005 15:01 pm

ma quindi quando in edicola cè alp non cè alp wall e viceversa? cioè adesso alp gm è settembre/ottobre, cosa significa che a novembre esce un numero di alp gm novembre/dicembre? e alp wall allora quando esce se l'ultimo è giugno/luglio? insomma non ci sto capendo una mazza!!!!
John Salathè
danny36

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti