Il VOSTRO Itinerario più BELLO!!!

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Il VOSTRO Itinerario più BELLO!!!

Messaggioda louis81 » gio ago 25, 2005 8:51 am

Qual'è secondo voi l'itinerario di Trekking più spettacolare del mondo? :)
Direte voi: che domanda da incompetente!!!! Si, lo sò, ma scrivo qui proprio perchè ne voglio sapere di più del mondo della montagna visto che la mia fantastica terra (SICILIA) non offre tanto a riguardo.
Ciao e spero in più risposte possibili!!!!!
louis81

Messaggioda elite 1972 » gio ago 25, 2005 8:54 am

annapurna sanctuary
elite 1972

Images: 19

Messaggioda louis81 » gio ago 25, 2005 9:28 am

che poi è quello che intendo fare io a marzo o aprile :)
louis81

Messaggioda louis81 » gio ago 25, 2005 14:33 pm

Dai...rispondete.... :)
louis81

Messaggioda grigna » dom ago 28, 2005 20:35 pm

tra quelli intrapresi da me nella mia breve carriera montanara direi il Tour du Mont Blanc.
però ho fatto talmente poco.....
ciao
grigna

Messaggioda Buzz » dom ago 28, 2005 20:40 pm

in birreria a pedavena
Buzz

Images: 110

Messaggioda trivi » dom ago 28, 2005 20:44 pm

Buzz ha scritto:in birreria a pedavena

Il migliore.
Una volta nel tavolo affianco al nostro c'era un gruppo, ed erano talmente bevuti che sono andati via lasciando un paio di caraffe piene sul tavolo. E noi con la più grande faccia tosta ci siamo alzati e le abbiamo bevute :mrgreen:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda louis81 » lun ago 29, 2005 8:39 am

Grazie del suggerimento....mi sà che allora sceglierò questo.... :)
louis81

Messaggioda louis81 » gio set 01, 2005 13:24 pm

Hey...ragazzi....attendo suggerimenti.....esternate le vostre esperienze :) ......Grazie.......
louis81

Messaggioda Feo » gio set 01, 2005 13:30 pm

Volser weiher-Petz andata con 1 e ritorno con 3 (in giornata)
...da allora non ho più smesso di andare in montagna!
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda louis81 » gio set 01, 2005 13:57 pm

MA DOVE SI TROVA?
louis81

Messaggioda Feo » gio set 01, 2005 15:03 pm

Dolomiti, gruppo dello Sciliar
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda dogon » ven set 02, 2005 8:00 am

Difficile trovare una risposta. Se ne aggiungono sempre di nuovi. Quest'anno ho preso confidenza con i monti Haraz, nessuna difficoltà tecnica, solo voglia di camminare, con la vista ripagata da panorami mozzafiato e paesini arrocati in cima a creste alte anche più di 3000 metri. Unica preoccupazione...trovarsi al riparo prima dell'inevitabile breve ma violentissimo temporale pomeridiano.

In ogni caso, per quanto mi riguarda, segnalerei, come trekking migliori, 2 percorsi anomali, in cui la montagna passa quasi in secondo piano.

Il primo a Wadi Rum, percorso pianeggiante in valloni desertici circondati da pareti che variano continuamente di colore. Notti spettacolari ed esplosione di colori all'alba e al tramonto. Si possono salire alcune cime con difficoltà piuttosto basse, qualche brevissimo passaggio forse di III grado, niente di più. Dalla cima più alta, il Jebel Um Adami, meno di 2000 facili facili, la vista spazia su kilometri di paesaggio lunare.

L'altro è lo sputtanatissimo Inka trail, considerato da molti, forse a ragione, troppo commerciale. In effetti sono ammesse da qualche anno solo 500 persone al giorno, guide e portatori compresi. Però è veramente unico. In 4 giorni scarsi il paesaggio varia continuamente, arido all'inizio, foresta tropicale poi, e soprattutto si incontrano numerosi siti archeologici che solo facentro il trail si possono vedere. Raggiunto M.Picchu si può salire il Huayna Picchu su sentiero ripido e scivoloso ma sostanzialmente facile. (In zona sono eventualmente meno commerciali ma interessanti Ausangate e Salkantay).

Images: 4

Messaggioda louis81 » ven set 02, 2005 8:31 am

Saranno sicuramente posti fantastici questi elencati da te Dogon...prenderò appunti per un viaggio futuro :) ....grazie.
Dai, ragazzi.....continuate a raccontare le vostre esperienze o cmq a votare il Vostro itinerario più BELLO!!!!!!
CIAO
louis81

Messaggioda J&J » sab set 03, 2005 1:23 am

louis81 ha scritto:Saranno sicuramente posti fantastici questi elencati da te Dogon...prenderò appunti per un viaggio futuro :) ....grazie.
Dai, ragazzi.....continuate a raccontare le vostre esperienze o cmq a votare il Vostro itinerario più BELLO!!!!!!
CIAO

Per me un trekking in Vallée non ha eguali :wink:
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
J&J

Images: 1

..questo è....

Messaggioda paolo69m » ven set 16, 2005 16:42 pm

Il GR 20 della Corsica! Supérb a dire poco!!!!! 8O 8O
paolo69m

Messaggioda louis81 » lun set 19, 2005 14:40 pm

Sarà sicuramente bello...solo che quello che mi fà emozionare più di tutto è la vista delle montagne...forse perchè in Sicilia non ce ne sono così tante...cmq penso che questo itinerario in Corsica sia bellissimo...dai ragazzi...ALTRI ITINERARI? ALTRE ESPERIENZE DA RACCONTARE?

VOTATE

VOTATE

:)
louis81

Messaggioda maura » lun set 26, 2005 10:36 am

Landmannalaugar in Islanda,
Huayhausch perù
apolobamba bolivia

ciao ciao
maura

Images: 12

Messaggioda Enzolino » lun set 26, 2005 11:59 am

Bello e' un concetto relativo, comunque ne riporto tre che per me son stati significativi ...
In Islanda esiste un trekking stupendo che segue il corso di un fiume con cascate super-spettacolari ...
In Sardegna il "Selvaggio Blu" e' unico nell'offrire contrasti ed ingredienti fatti di roccia, mare, calate, arrampicate e, naturalmente il rischio di perdersi o di soffrire parecchia disidratazione ...
Il GR20 in Corsica e' un trekking di ampio respiro, relativamente lungo e forse troppo trqafficato d'estate ma, forse per la bellezza dei luoghi, anche questi mi ha lasciato un segno ...

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda J&J » lun set 26, 2005 16:45 pm

Enzolino ha scritto:In Islanda esiste un trekking stupendo che segue il corso di un fiume con cascate super-spettacolari ...

Lorenzo

Qualche info in +? Tipo località di partenza e di arrivo, a grandi linee il tracciato (non pretendo che ci perdi troppo tempo per rispondermi, fallo con calma se puoi)...giusto perchè se volessi fare il giro che hai fatto tu mi servirebbero alcuni imput di base.

Un'altra curiosità....l'Islanda dicono tutti che è bella, ma il meteo non altrettanto. Piove veramente sempre?

ciao :D
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
J&J

Images: 1

Prossimo

Torna a In Italia ed extraeuropeo