pedaggio allo stelvio

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

pedaggio allo stelvio

Messaggioda paolo75 » gio set 01, 2005 11:46 am

Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda sciallù » gio set 01, 2005 11:52 am

l'ho visto al TG
sciallù

Images: 22

Messaggioda sideshow-nico » gio set 01, 2005 11:59 am

del resto siamo italiani, non si puo' certo pretendere che un popolo come il nostro risolva in modo intelligente i problemi.
sideshow-nico

Messaggioda sciallù » gio set 01, 2005 12:02 pm

basta vedere chi c'è alla presidenza del cosiglio per capire che gente c'è in giro
sciallù

Images: 22

Messaggioda cornacchione » gio set 01, 2005 15:33 pm

l'ho saputo anch'io oggi e mi dicono che dall'anno prossimo anche su alcuni passi dolomitici si pagherà il pedaggio
mi sembra una gran stronzata anche perchè io sono un libero cittadino e devo poter circolare sulle strade pubbliche
personalmente eviterò accuratamente questi passi
ciao ciao
cornacchione

Messaggioda Zio Vare » gio set 01, 2005 15:42 pm

Che grande idea!!! 8O 8O 8O
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda dieffe » gio set 01, 2005 15:50 pm

cornacchione ha scritto:l'ho saputo anch'io oggi e mi dicono che dall'anno prossimo anche su alcuni passi dolomitici si pagherà il pedaggio
mi sembra una gran stronzata anche perchè io sono un libero cittadino e devo poter circolare sulle strade pubbliche
personalmente eviterò accuratamente questi passi
ciao ciao

credo sia proprio quello che vogliono gli amministratori che mettono i pedaggi...il problema è che il traffico si sposta altrove (e pure il turismo per certi versi).
Gli unici pedaggi che approvo sono tipo quelli per arrivare alle 3 cime: se vuoi vai su a piedi o in bici, altrimenti paghi.
I passi invece spesso e volentieri sono il modo più rapido per raggiungere una valle limitrofa e come dici bene sono strade pubbliche per la libera circolazione.
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda dieffe » gio set 01, 2005 15:54 pm

sideshow-nico ha scritto:del resto siamo italiani, non si puo' certo pretendere che un popolo come il nostro risolva in modo intelligente i problemi.

ma se non sbaglio sei italiano pure tu, evitiamo di tirarci merda addosso! e poi chi prenderesti come esempio illuminante?
W l'Italia!
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda STE26COMO » gio set 01, 2005 16:44 pm

PENSATE...GIA E CAROIL GIORNALIERO PER SCIARE ALLO STELVIO D'ESTATE....E SIAMO SINCERI ULTIMAMENTE CI VA POCA GENTE A SCIARE D'ESTATE...PENSATE SE OLTRE ALLO SKIPASS DEVO SBORSARE IL PEDAGGIO......ADDIO STELVIO....ANDRO DA UN ALTRA PARTE A SCIARE D'ESTATE.....
STE26COMO

Images: 2

Stelvio...

Messaggioda brunoz » gio set 01, 2005 17:58 pm

Ciao a tutti !! :D
Hèh! :? Vedere appunto anche il topic "...ci risiamo..." di un paio di mesi fa... fra non molto toccherà pagare
il pedaggio anche per il Colle di Balisio in Valsassina :!: :evil:
Mungète, mungète...
Miao
brunoz

Images: 6

Messaggioda Brozio » gio set 01, 2005 18:01 pm

mi hai anticipato volevo aprire anche io questo topic...comunque è sempre più uno schifo non esiste pagare dei soldi x transitare su un passo!!!! :evil:
Brozio

Images: 67

Messaggioda ismaele » gio set 01, 2005 18:28 pm

Come dice il comunicato, il territorio in questione ha bisogno di nuove risorse, nuove entrate di denaro che avranno lo scopo di "tenere in ordine" la natura e di promuovere le recenti iniziative senza sforare il budget.

Temo che tasse e balzeeli di questo tipo non faranno altro che aumentare, avendo il governo tagliato il contributo agli enti locali per poter diminuire di uno sputo le aliquote IRPEF e far credere a noi che le tasse sono diminuite.

Comunque voglio vedere in estate come faranno a gestire le code chilometriche che si formeranno ai caselli.

Francesco
ismaele

Images: 3

Messaggioda cornacchione » ven set 02, 2005 7:56 am

io ho una proposta
andiamo in montagna come faceva il grande hermann buhl: in bicicletta!
a parte gli scherzi, a me sembra che il problema sia a monte e a costo di essere retorico penso che dobbiamo rivedere p e s a n t e m e n t e il nostro modello di vita. purtroppo - e dico purtroppo perchè dà fastidio anche a me - pagare un pedaggio o mettere dei divieti non fa che spostare il problema un po' più in là!
cornacchione

Torna a Parole in libertà