Lago Erdemolo - Lagorai

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Lago Erdemolo - Lagorai

Messaggioda glk-f » mer ago 31, 2005 14:15 pm

Apprendo solo ora la SPLENDIDA notizia che faranno una strada che arriva fino al Rifugio del Lago Erdemolo "ad uso esclusivo del gestore...." Che già si avvale di una teleferica !!!! Ma che senso ha fare una strada per poche centinaia di metri di dislivello dove, peraltro, esiste già una teleferica per l'approvvigionamento del rifugio ?? Frequento abitualmente quelle zone prevalentemente d'inverno, ma ogni tanto mi capita di passare di là per una breve passeggiata fino al Lago o su qualche cima limitrofa anche in estate. Sono luoghi ricchi di magia, di fascino, di SILENZIO, luoghi accessibili a tutti, senza difficoltà oggettive di nessun genere, in un'oretta arrivi al rifugio e ti fai la birra con i CANEDERLI....
E SPERIAMO che d'inverno la tengano anche battuta in modo da farla sembrare il + possibile ad una pista....!!!! La notizia NON mi rattrista,mi fa solo INK......!!
Non ho parole.... CIAO!
glk-f
 
Messaggi: 369
Iscritto il: gio ago 22, 2002 16:20 pm

Messaggioda andreag » mer ago 31, 2005 14:43 pm

In Trentino vedo che va sempre peggio.....
:evil: :evil:

che tristezza!!

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda Brozio » mer ago 31, 2005 17:33 pm

andreag ha scritto:In Trentino vedo che va sempre peggio.....
:evil: :evil:

che tristezza!!

Andrea


è vero,tutto va sempre peggio. :evil:
Avatar utente
Brozio
 
Messaggi: 4171
Images: 67
Iscritto il: dom giu 12, 2005 21:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda dogon » mer ago 31, 2005 17:49 pm

...credevo si fossero accontentati della forestale (motivata da pubblica utilità) che porta verso Sette Selle, dopo avere distrutto anche il sentiero delle baite...una forestale verso Erdemolo mi sembra inconcepibile...
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm

Messaggioda tnl » gio set 01, 2005 18:46 pm

Dal punto di vista ambientale la situazione in trentino sta arrivando a lilelli allarmanti per la scarsa (nulla!) sensibilita dimostrata dalla politica sia a livello provinciale che a livello locale nelle valli.
La Politica Trentina , avvalendosi dell'autonomia , dispone di risorse economiche "straordinarie" che fanno gola a molti e a molte lobby potenti (impiantisti, albergatori , imprenditori e speculatori di varia natura)......
e sarà sempre peggio vista l'intenzione di delegare ai Comuni parti importanti di funzioni ed decisioni (una specie di federalismo provinciale) ben sapendo che spesso nei comuni trentini (molto piccoli) al buon senso prevalgono interssi personali o di famiglia (come nel caso del Lagorai dove alcune strade sono state appaltate alla ditta della moglie del sindaco....! )
Non è una questione di partiti ma di modo di intendere e fare politica!


se avete voglia e un'pò di tempo.....
http://www.mountwild.it/mw/news/news.php

è un elenco di problemi ed iniziative!
ciao
tnl
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 03, 2005 17:31 pm


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.