da sideshow-nico » mar ago 30, 2005 0:55 am
da lapippa » mar ago 30, 2005 10:37 am
da calimero » mar ago 30, 2005 16:41 pm
da calimero » mar ago 30, 2005 16:41 pm
da Luca A. » mar ago 30, 2005 17:06 pm
da yinyang » mar ago 30, 2005 17:07 pm
da Buzz » mar ago 30, 2005 17:08 pm
calimero ha scritto:ho sentito che in francia esistono delle tessere sulle quali sta stampato il grado che riesci a fare, più arrampichi forte più la tessera costa...
In seguito ci sono dei controllori che girovagano tra le falesie e se pigliano un tipo con la patacca da quinto grado che sta facendo un settimo, lo bollano e gli danno la multa...
Il ragionamento che sta dietro a tale bollo é che uno più arrampica forte più utilizza le falesie...
È solo un'idea oppure é stata applicata da qualche parte?
da Luca A. » mar ago 30, 2005 17:11 pm
da Gardenia » mar ago 30, 2005 18:58 pm
sideshow-nico ha scritto:si' e in piu':
se scali veloce veloce su una direttissima e' obbligatoria la frontale, sempre accesa, anche di giorno (casco in testa ben allacciato e prudenza sempre....no forse questa la diceva gia' un altro...)
se cadendo urti un altro scalatore, o il tuo compagno, puoi evitare le sanzioni compilando il CID-M (modulo di constatazione amichevole montano) ma prima:
indossare sempre il corpetto fosforescente x farsi riconoscere dalle altre cordate ke eventualmente potrebbero non notarvi
ogni 10 salite sulla stessa via (pagando con cartasi') hai diritto a una scialpinistica ricognitiva sotto la parete, valida xo' solo x il mese di aprile ma:
se riesci a farla il 30 di febbraio in regalo 100 MMS con la foto contraffatta di quando fai la via del compressore slegato, foto da spedire xo' solo con connessione telefonica (presente ad ogni sosta, abbonamento fastweb multipitch)
se si raggiungono i dieci resting entro i primi 3 tiri, si ha diritto a partecipare all'estrazione di un kit-anticagatasotto, comprendente: 1 canna da pesca+rinvio rigido e moschettone-calamita; 2 cliff autoinstallanti con sensore sensibile agli attacchi di dissenteria; 4 ventose a rilascio di resina epossidica da applicare a ginocchia e gomiti.
ed infine: se una volta giunti in cima, anziche' la solita buona vekkia stretta di mano, si spinge di sotto il compagno appena slegatosi e si urla "italia1!!", si ha diritto a presenziare ad 1 mese di puntate di lucignolo, e una cena con Giordano in persona.
da AlbertAgort » mar ago 30, 2005 19:17 pm
sideshow-nico ha scritto: comprare quei walkie-talkie ke vendono ora anke all'ipercoop, hanno un raggio di 2 km, cosi' se rifacciamo delle vie lunghe assieme ci parliamo con quelli....
ho provato a dirgli ke non mi andava, ke non servivano,
da AlbertAgort » mar ago 30, 2005 19:21 pm
calimero ha scritto:ho sentito che in francia esistono delle tessere sulle quali sta stampato il grado che riesci a fare, più arrampichi forte più la tessera costa...
Il ragionamento che sta dietro a tale bollo é che uno più arrampica forte più utilizza le falesie...
È solo un'idea oppure é stata applicata da qualche parte?
da sideshow-nico » mar ago 30, 2005 19:32 pm
AlbertAgort ha scritto:sideshow-nico ha scritto: comprare quei walkie-talkie ke vendono ora anke all'ipercoop, hanno un raggio di 2 km, cosi' se rifacciamo delle vie lunghe assieme ci parliamo con quelli....
ho provato a dirgli ke non mi andava, ke non servivano,
CHE NON SERVIVANO?????????????????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
qulle radioline sono una genialata, altrochè!
servono oltremodo su vie affollate, dove si rischia di far confusione...
servono oltremodo quando cè vento, secondo me comunicare facilmente col compagno è molto importante...
da AlbertAgort » mar ago 30, 2005 19:44 pm
sideshow-nico ha scritto:
E' vero, e' utile.
Il problema e' ke allora e' utile il cellulare, il gps, il portatile collegato con le previsioni del tempo, il friend autoinstallante, la jumar ke ti tira su, la coca ke ti tira su, ecc...
da sideshow-nico » mar ago 30, 2005 20:02 pm
AlbertAgort ha scritto:sideshow-nico ha scritto:
E' vero, e' utile.
Il problema e' ke allora e' utile il cellulare, il gps, il portatile collegato con le previsioni del tempo, il friend autoinstallante, la jumar ke ti tira su, la coca ke ti tira su, ecc...
certo,
terrei radio e cellulare, non credo che queste piccole e leggere chicche della tecnica diano fastidio
10 anni fa in montagna te lo portavi il cellulare?
vedrai fra 10 anni che si andrà in giro in montagna con il palmare collegato a internet...mi danno più fastidio queli cosi li che luccicano, come si chiamano, spat, sput....?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.