LimaMike ha scritto: Una proposta potrebbe essere lo spigolo Armani alla torre Prati vicino al rifugio Alimonta.
Difficoltà come la Fhermann. Rientro o in doppia lungo il diedro canale a sx dello spigolo oppure su traccie di sentiero più lungo ma decisamente più sicuro.
La via è molto bella e merita e non supera i 200/250 metri, calcola una buona oretta per arrivare all'attacco e poi il rifugio Alimonta merita una tappa per assaggiare le mitiche omellette alla marmellata.
Sicuramente altro trattamento rispetto a quello dei Brentei.
Per quanto riguarda le doppie del Basso noi avevamo corde da 55mt e con 4 doppie siamo arrivati allo stradone e con altre 4 alla base(2 lungo il camino Scotoni, poi breve tratto a piedi, altre 2, la prima completamente nel vuoto, alla base del Basso) puoi farne una quinta ma le ultime roccette sono facili e si può evitare.
Salut
ML
ciao LM ,
caspita, avrei dato a fabri il tuo stesso identico consiglio ! soprattutto riguardo al trattamento (anzi ,fabri, ti consiglierei di prenotare direttamente dall'ezio

, credimi, per 30-40' in più, ne vale veramente la pena).
A proposito, ci sarà movimento, perchè ezio & famiglia proprio questa domenica inaugurano il nuovo splendido rifugio (in realtà l'hanno già finito l'anno scorso) : giorni fa ero da loro e gli ho promesso che non sarei mancato, certo adesso farmi altri 1600 km !!! .... è che se non mi presento, non mi fanno + entrare

Non è che per caso ci si vede su ? (forse sarò lì in zona anche la settimana successiva, se il tempo è clemente)
ps : le doppie dal basso sino allo stradone sono 4, con corde da 60 anche 3, ma con 2 calate la vedo veramente difficile, e comunque è un bel rischio nei recuperi
saluti
biemme