Street Boulder sul Corriere della Sera

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Street Boulder sul Corriere della Sera

Messaggioda Mr.Blue » dom ago 28, 2005 19:59 pm

Ore 22 di sabato 27 agosto: mi arriva un sms da un'amica che dice "Ciao, bella la foto a pag 87 dell'inserto del Corriere. Baci, D".
L'inserto del Corriere in questione è Io Donna. Tzè, direte voi. Tze al quadrato, dico anch'io. Sei milioni di copie di tiratura...un po' meno tze...
Allora, oggi, giorno piovoso senza poter scalare e con tutte le palestre chiuse, mi fiondo in edicola a mendicare l'inserto del giorno prima: ne trovo due copie e mi siedo in poltrona a leggere su tre paginetre di street boulder a Milano - l'articolo è così così, ma male non fa... - e a godermi le foto di quattro patacchini che si arrabattano su muri, cartelli, finestre e chi più ne ha più ne metta. Quello con la maglietta rossa sono io! Che figata! E penso a tutte le sciure che dalla parrucchiera questa settimana si leggeranno Io Donna... Sei milioni di copie... Pareti e AlpWall più o meno trentamila...
E ripenso alle sciure e all'articolo, e mi dico "Bene, moooolto bene".
mai essere bigotti, anche tra i bigodini...
e rispondo all'sms dell'amica "Grazie! E tua mamma cosa ha detto, quando ha letto l'articolo?"
Risposta "Che l'importante è la salute.ah, cosa vuol dire bulder?"
Bene. Bene, molto bene anche Io Donna. Soprattutto Io Donna.
Fatemi sapere cosa ne pensate...
Mr.Blue

Images: 1

Messaggioda Brozio » dom ago 28, 2005 20:10 pm

allora sei diventato famoso!!!
anch'io mi sono trovato sulla copertina dell'insetrto del l'eco di bergamo x la gara di street boulder di ponte s.pietro...è statoa una bella storia!

dovremmo chiedere i diritti d'autore!!!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Mr.Blue » dom ago 28, 2005 21:02 pm

famosissimo, altissimo, levissimo...
Allora, è andata così:Giugno, giro di mail per trovarsi a far foto si streetboulder, si va e c'è un fotografo di quelli seri...svelato l'arcano si scala comunque divertendosi alla grandissima...passano i mesi e le speranze ormai andate ma ZZZac: l'Sms dell'amica - molto carina, fra l'altro, azz.... - e voilà, un po di arrampicata spiegata finalmente in diretta da chi la fa al VERO GRANDE PUBBLICO!
Era sul fatto di Io Donna, dei sei milioni di copie che volevo sentire il vostro parere!
Io, ripeto, dico molto seriamente "Bene, Molto bene". In ogni modo e con ogni intenzione. No limitis a parte, ovviamente. Ma grazzieaddio non è questo il taglio dell'articolo.
E ora aspettiamo 5 pagine sull'arrampicata descritta seriamente almeno su GQ, Maxim...Ma va bene anche LancioStory :D
Mr.Blue

Messaggioda Herman » dom ago 28, 2005 22:31 pm

Io mi chiedo... a che pro?
Herman

Images: 64

Re: Street Boulder sul Corriere della Sera

Messaggioda cialtrone » dom ago 28, 2005 22:54 pm

Mr.Blue ha scritto:E ripenso alle sciure e all'articolo, e mi dico "Bene, moooolto bene". mai essere bigotti, anche tra i bigodini...(snip)
A Patacchì, non ti arrabbiare. La vita è tutt'un gioco.
Vuoi sapere chennepenso?
Che mi sto cagandoadosso dalla felicità che ci sia un articolo su "Io donna" che parla di bulderisti. Stesso piacere che proverei se trovassi su Orologi un articolo sull'inseminazione artificiale dei maiali.
Comunque, per non sbagliare, domani per andare a lavoro nella Milano del Contest indosserò una maglietta che sto facendo orora con scritto davanti e dietro: "bulderista" ...chissammmai che tra qualche giovin adepta dello shampo e messimpiega non ce ne sia qualcuna che abbia pensato:"ppperò, fighi 'sti bulderisti" :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Buzz » dom ago 28, 2005 23:03 pm

Mr.Blue ha scritto:....

sti cazzi :twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Herman » dom ago 28, 2005 23:11 pm

Buzz ha scritto:

ste passere :twisted: (is more appropiated :mrgreen:)
Herman

Messaggioda trivi » lun ago 29, 2005 0:04 am

Herman ha scritto:
Buzz ha scritto:

ste passere :twisted: (is more appropiated :mrgreen:)

Herman, just you have a minute, go to do in bottom

(traduzione da freetranslation.com :mrgreen:)
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Mr.Blue » lun ago 29, 2005 19:12 pm

mah, chissà se è un bene o un male sta roba su Io Donna...
Ma penso che più gente sa dell'arrampicata, se questa è descritta bene e non col solito taglio del c°°o no limits e uomoragno eccc, meglio è.
mi spiego: perchè in italia siamo in un bel po' di praticanti e l'arrampicata non se la caga nessuno, non va in televisione, non porta soldi a chi chioda, agli atleti che si fanno un mazzo cosi, e non c'è una federazione come in francia con un bel portafoglio ma dodicimila associzioncine che si arrangiano smenandoci tanto tempo - e questo va bene - e tanti soldi?
Più si sa e più ce n'è, meglio è.
Poi comunque ognuno arrampica come vuole e dove vuole e con i soldi che ha, libero o no.
Ma due soldi in più per chiodare, pulire i massi, organizzare eventi e far manutenzione alle vie, non è che proprio facciano schifo...
E mi ricordo che con la vecchia vaccata del No Limits ci hanno guadagnato solo la Sector e il buon Manolo - che per altro ha fatto bene anche se è stato un po' ingenuo...
La cosa buffa è questa: sia io che un'altro ragazzo indossavamo una maglietta di una nota ditta di Ascoli Piceno: le foto più belle erano ovviamente di schiena e con la figura intera che scalava...non sono state pubblicate... Potere dei 6 milioni di copie a palate di euro a cm2 x la pubblicità...
Chissà, va bene anche Io Donna. L'importante è la salute...
E alle sciure over 60 che leggono io donna dal parrucchiere chiedo di farsi vive per serate galanti col baldo scalatore in maglietta rossa...
Mr.Blue

Messaggioda Sbambi » lun ago 29, 2005 19:32 pm

Brozio ha scritto:allora sei diventato famoso!!!
anch'io mi sono trovato sulla copertina dell'insetrto del l'eco di bergamo x la gara di street boulder di ponte s.pietro...è statoa una bella storia!

E allora io cosa dovrei chiedere che proprio nell'inserto che tu citi sono in piena pagina? :wink:

...e allora ci conosciamo Brozio!
In montagna per passione, non per collezione!
DWOP Member www.dwop.org
Sbambi

Messaggioda Brozio » lun ago 29, 2005 19:36 pm

Sbambi ha scritto:
Brozio ha scritto:allora sei diventato famoso!!!

E allora io cosa dovrei chiedere che proprio nell'inserto che tu citi sono in piena pagina? :wink:

...e allora ci conosciamo Brozio!

è mio caro mi sa di si allora!tu hai capito chi sono?

ora cerco l'inserto e vodo chi sei!
Brozio

Messaggioda Sbambi » lun ago 29, 2005 19:39 pm

Brozio ha scritto:è mio caro mi sa di si allora!tu hai capito chi sono?

No.... :oops: :oops:

Brozio ha scritto:ora cerco l'inserto e vodo chi sei!

così è facile... :wink:
DWOP Member www.dwop.org
Sbambi

Messaggioda Brozio » lun ago 29, 2005 19:41 pm

mia mamma ha buttato l'inserto :cry: :cry: :cry: :( :( :(

ti dico chi sono oprovi a indovinare!?
Brozio

Messaggioda Buzz » lun ago 29, 2005 20:30 pm

io lo so!!! :idea:

sei leone di lernia!!! :!:

Immagine

:P :P :P
Buzz

Images: 110

Messaggioda Sbambi » lun ago 29, 2005 20:46 pm

Brozio ha scritto:mia mamma ha buttato l'inserto :cry: :cry: :cry: :( :( :( ti dico chi sono oprovi a indovinare!?

Tua madre ha buttato l'inserto?
uhm.....
io non lo trovo più quindi non ricordo chi c'era della truppa della Palestra di Ponte... ho qualche idea ma mi riservo di pensarci.... sai queste SONO QUESTIONI IMPORTANTI!!
:lol: :lol:

Forse ha ragione Buzz.... :wink:
DWOP Member www.dwop.org
Sbambi

Messaggioda anima longa » mar ago 30, 2005 10:27 am

Non ho visto l'inserto, peccato. Farò il possibile per rintracciarlo.
Di queste cose io non penso molto bene: non fraintendetemi. Mi piace lo Street boulder Contest, non mi piace che venga pubblicato su io donna. Mi spiego: se bisogna fare una cosa da protoscimmie urbane per avere un riconoscimento dai media, poi non bisogna lamentarsi se l'immagine dei climber e boulderisti non è il massimo. Preferirei che su Io Donna (o qualunque altro) venisse pubblicato un bell'articolo di scalata su roccia (dal boulder alla grande via, uguale) che faccia capire la vera dimensione della scalata o almeno ne dia una vaga idea e renda la bellezza dei posti con due belle foto. Vale più di mille articoli. Così viene fuori solo una baracconata da saltimbanchi (agli occhi del grande pubblico) curiosa, divertente ma sterile. Lo SBC dovrebbe essere trattato dalle riviste di settore. Ai media di grande diffusione, cerchiamo di spiegare cosa vuol dire scalare... Sarebbe già un passo avanti!

x Mr. Blue: togli uno zero ai numeri di distribuzione del corriere nelle edicole...
la vita è un giocone!
anima longa

Messaggioda Herman » mar ago 30, 2005 10:34 am

Argh.... solo 600.000 copie? e le altre 5.400.000 donne che io mi aspettavo sbavessero sui bulderisti..... uffa....

Cmq l'arrampicata non avrà mai, nel bene e nel male, la stessa visibilità che ha in Francia.

Non ne conosco il motivo ma sono certo che a che fare con il calcio....
Herman

Messaggioda smaz » mar ago 30, 2005 10:39 am

Herman ha scritto:Cmq l'arrampicata non avrà mai, nel bene e nel male, la stessa visibilità che ha in Francia.

Meglio... no?
smaz

Images: 33

Messaggioda siria » mar ago 30, 2005 10:41 am

Sbambi ha scritto:Tua madre ha buttato l'inserto?
uhm.....
io non lo trovo più

anche mio padre ha buttato l'inserto :cry:
:twisted: ero già pronta a rivendervelo
siria

Messaggioda Herman » mar ago 30, 2005 11:09 am

smaz ha scritto:
Herman ha scritto:Cmq l'arrampicata non avrà mai, nel bene e nel male, la stessa visibilità che ha in Francia.

Meglio... no?

Sarò poco lungimirante ed un pochetto egoista ma dico di si.... :oops:
Herman

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder