Copertura zona terza pala s.l.-spiz de lagunaz

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Copertura zona terza pala s.l.-spiz de lagunaz

Messaggioda AlbertAgort » dom ago 28, 2005 11:00 am

in queste zone c'è copertura vodafone o wind? ( vi lascio immaginare il perchè della domanda)
mi sembra che ivo ferrari comunicasse via telefono con miotto.....

domanda 2
dalla terza pala conviene scendere per lo spigolo o farsi le creste di milarepa? non parlo di paesaggio ed emozioni ma solo di tempistica e velocità e comodità del rientro

domanda 3
le calate dallo spigolo tissi sono attrezzate o bisogna portarsi un chilometro di cordini?
AlbertAgort

Images: 109

Re: Copertura zona terza pala s.l.-spiz de lagunaz

Messaggioda federica602 » dom ago 28, 2005 12:27 pm

AlbertAgort ha scritto:in queste zone c'è copertura vodafone o wind? ( vi lascio immaginare il perchè della domanda)

in valle il telefono non prende, sulle pale in alcune zone si in altre no. In cima alla maria jose e allo spiz mi sembra che prenda, ma comunque in genere non serve...tim prende meglio
ivo e franco "discorrevano" da una parte all'altra del boral (penso tu ti riferisca alla ripetizione della bellunesi), aspettando che si disperdesse l'eco.
il telefono non era fra il materiale da scalata

AlbertAgort ha scritto:domanda 2
dalla terza pala conviene scendere per lo spigolo o farsi le creste di milarepa? non parlo di paesaggio ed emozioni ma solo di tempistica e velocità e comodità del rientro

dipende da cosa tu preferisci...tante tante doppie e passeggiate per mughi e cenge oppure qualche doppia, un po' di arrampicata, qualche doppia, arrampicata, doppie e poi una lunga camminata per tornare a valle, sia che tu scelga di scender verso col di pra sia che tu scenda verso pradimezzo

tempi: dalla cima della terza alla forcella della torre conta almeno 4 ore (anche meno se conosci la zona) poi dalla cengia del monte san lucano a pradimezzo/col di pra circa 3 ore (sempre se non hai problemi di orientamento in zona....e non fare troppo affidamento suli ometti...che spesso spariscono)

AlbertAgort ha scritto:domanda 3
le calate dallo spigolo tissi sono attrezzate o bisogna portarsi un chilometro di cordini?

qualcuna si qualcuna no....ancora meno se non trovi la linea giusta di calate...e non è sempre facile beccarla, soprattutto se fai un po' tardi....
ma solo una curiosità...per che strada vorresti raggiungre le sopracitate cime?

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda AlbertAgort » dom ago 28, 2005 13:06 pm

grazie delle info

avrei intenzione di fare lo spigolo tissi
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » dom ago 28, 2005 15:12 pm

luigi dal re ha scritto:albert,la prima domanda è ridicola,se fossi in te farei la domanda di riserva.

lo so che è ridicola,ma finchè vivo in casa dei miei devo perlomeno cercare di andargli incontro
AlbertAgort

Messaggioda mrt 88 » dom ago 28, 2005 15:45 pm

AlbertAgort ha scritto:
luigi dal re ha scritto:albert,la prima domanda è ridicola,se fossi in te farei la domanda di riserva.

lo so che è ridicola,ma finchè vivo in casa dei miei devo perlomeno cercare di andargli incontro

anch'io vivo in casa dei miei, e anche mia madre rompe sempre ogni volta che vado in montagna....se prende:bene....altrimenti ciccia... :lol:
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda AlbertAgort » dom ago 28, 2005 16:13 pm

mrt 88 ha scritto:se prende:bene....altrimenti ciccia... :lol:

è divertente tornare a casa dopo averli fatti stare in pena :twisted:
AlbertAgort

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ago 29, 2005 8:59 am

parlando seriamente: mi pare assai strano che tu, di agordo, non possa farti dare certe informazioni direttamente da uno dei tanti agordini o cencenighesi che ben conoscono le pale, ed invece tu chieda tali certe cose tramite forum...
per fortuna non è difficole conoscersi e, forse, se tu fossi un pò più "aperto" verso i tuoi compaesani (anche se magari un pò stagionatelli...) forse otterresti notizie di prima mano.
... e, magari, anche qualche buon consiglio su come muoversi in certi ambienti.
vedi ti... .
buon spigolo

ps: saluta le mughe... :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ago 29, 2005 9:14 am

Drugo Lebowsky ha scritto:parlando seriamente: mi pare assai strano che tu, di agordo, non possa farti dare certe informazioni direttamente da uno dei tanti agordini o cencenighesi che ben conoscono le pale, ed invece tu chieda tali certe cose tramite forum...

pssss, Drugo, l'Alberto non xe de Agordo, el xe dea Giudècca...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ago 29, 2005 9:24 am

Paolo Marchiori ha scritto:pssss, Drugo, l'Alberto non xe de Agordo, el xe dea Giudècca...[/size]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ah! dimenticavo... (riferito ad altro argomento)

...o povero paolo, tu che sei nato in una isola, un'area depressa in cui vivevi ramingo ed eri costretto a pescare siègoi e passarini per sopravvivere..., in cui la farina per il pane te la portavano ogni 2-3 settimane, in cui il tuo giagiglio era costituito da alghe secche... :cry:

... contabàe! ti te xi del lido, no de sant'erasmo o de peestrina! :evil: :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Marco Anghileri » lun ago 29, 2005 9:26 am

AlbertAgort ha scritto:in queste zone c'è copertura vodafone o wind? ( vi lascio immaginare il perchè della domanda)

domanda 2

domanda 3

a giugno ero in terza pala e sono sceso nei pressi dello spigolo (nella parte alta la discesa non coincide con la salita)
Una decina di lunghe doppie su mughi dove a volte abbiamo lasciato qualche cordino, ed un pò di arrampicata e camminata in discesa.
L'ultimo tratto l'abbiamo sbagliato completamente traversando in pieno a sx (faccia a valle) calandoci poi nel canalone dove si trovano 3/4 calate con spit 8O :?: 8O e poi camminato alla chiesa.
La discesa non la conoscevamo e sono andate via +o- 9 ore.

Comunque, visto che sali dallo Spigolo io scenderei dalla cresta per vedere qualcosa di nuovo, no?

ciao
Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ago 29, 2005 9:26 am

Drugo Lebowsky ha scritto:... contabàe! ti te xi del lido, no de sant'erasmo o de peestrina! :evil: :wink:

ah, non lo sapevi? 8)
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda francesco vinco » lun ago 29, 2005 9:51 am

[quote="AlbertAgort"]in queste zone c'è copertura vodafone o wind? ( vi lascio immaginare il perchè della domanda)

di sicuro dalla cima dello spiz che dalla torre di lagunaz prende TIM che WIND
francesco vinco

Images: 3

Messaggioda AlbertAgort » lun ago 29, 2005 10:31 am

francesco vinco ha scritto:di sicuro dalla cima dello spiz che dalla torre di lagunaz prende TIM che WIND

grazie a tutti delle informazioni
AlbertAgort

Messaggioda Toni » lun ago 29, 2005 10:36 am

francesco vinco ha scritto:

di sicuro dalla cima dello spiz che dalla torre di lagunaz prende TIM che WIND

a parte qualche punto in basso, c'è campo lungo tutto lo zoccolo, spigolo e il filo della cresta Milarepa.

questa primavera, ci son volute quasi 6 ore per il rientro lungo lo spigolo fino alla chiesa.

ciao

Toni.

P.S. Ma il libretto sulla cima c'è?
Toni

Images: 17

Messaggioda federica602 » lun ago 29, 2005 11:23 am

prova mo' a vedere se c'è copertura :wink:

Immagine

ciao

f.
federica602

Images: 75

Foto

Messaggioda Bep » lun ago 29, 2005 12:09 pm

Che spettacolo....complimenti per la foto.
Ciao B.
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Bep

Images: 193

Messaggioda AlbertAgort » lun ago 29, 2005 12:17 pm

Marco Anghileri ha scritto:

Comunque, visto che sali dallo Spigolo io scenderei dalla cresta per vedere qualcosa di nuovo, no?

ciao
Marco

si infatti ho pensato di arrivare in cima alla terza pala e riuscire entro sera ad arrivare fino sullo spiz de lagunaz...poi dormire li
dipende tutto dall'orario di arrivo sulla terza pala, considerando che non sono flash
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » lun ago 29, 2005 12:34 pm

occhio che mo arriva la cazzata :evil:
AlbertAgort

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna