Friends CAMP

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Friends CAMP

Messaggioda kupla » sab ago 27, 2005 11:03 am

Ciao a tutti!
C'è nessuno che mi sa dare un parere sui nuovi Friends della Camp: gli AIR CAM?

Immagine

Il prezzo mi sembra ragionevole e così a occhio sembrano fatti molto bene...(sicuramente non bene quanto gli insuperabili B.D.)
Se qualcuno li ha mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.

Ciao
kupla

Re: Friends CAMP

Messaggioda AlbertAgort » sab ago 27, 2005 12:01 pm

un amico ne ha presi 6 e li ha pagati sui 120 euro....almeno mi sembra così...ma non li ha ancora usati

un parere: per me hanno la fettuccia un pò corta, e bisogna metterci un rinvio invece che solo un moschettone....

secondo parere: il fatto che bisogni per forza usare due dita per aprirli non lo trovate un pò scomodo? i miei si aprono con un dito solo ( rock empire e alcune altre marche talebane :oops: ), ho provato un camp e questo fatto l'ho trovato leggermente scomodo, ma forse è solo questione di abitudine

non ho fatto attenzione se hanno il blocco come i camalot per poterli usare completamente aperti (improbabile)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda mrt 88 » sab ago 27, 2005 12:21 pm

AlbertAgort ha scritto:

secondo parere: il fatto che bisogni per forza usare due dita per aprirli non lo trovate un pò scomodo? i miei si aprono con un dito solo ( rock empire e alcune altre marche talebane :oops: ), ho provato un camp e questo fatto l'ho trovato leggermente scomodo, ma forse è solo questione di abitudine

si è solo questione di abitudine (che poi, se ho capito il modello, servono cmq 2 dita...)

kupla vuoi sapere cosa ne penso?
che finchè non avrai abbastanza liquidità per poterti permettere la serie completa dei bd (ma magari te la puoi xmettere) è inutile spendere soldi per attrezzi che, passato ai bd, lascerai da parte (esperienza indiretta personale e diretta di molti amici...)
nel frattempo vai in montagna con qualche grosso (mi raccomando il "grosso") imprenditore brianzolo che ha tutti i numeri doppi e l'1 triplo, dei black diamond e, tanto se ci voli su e li rovini....sono suoi!!! :twisted:
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda akane81 » sab ago 27, 2005 12:58 pm

mrt 88 ha scritto:nel frattempo vai in montagna con qualche grosso (mi raccomando il "grosso") imprenditore brianzolo che ha tutti i numeri doppi e l'1 triplo, dei black diamond e, tanto se ci voli su e li rovini....sono suoi!!! :twisted:

...grosso....
...imprenditore.........
...brianzolo............
...che ha tutti i numeri doppi e l'1 triplo dei black diamond........

....nooooooooooooooooooooo!!!! ora non cambiare compagno/a di cordata!!!!!!!!!!!!

mrt anche tu...che razza di consigli dai!?!??
akane81

Images: 15

Messaggioda mrt 88 » sab ago 27, 2005 13:09 pm

akane81 ha scritto:
mrt 88 ha scritto:nel frattempo vai in montagna con qualche grosso (mi raccomando il "grosso") imprenditore brianzolo che ha tutti i numeri doppi e l'1 triplo, dei black diamond e, tanto se ci voli su e li rovini....sono suoi!!! :twisted:

...grosso....
...imprenditore.........
...brianzolo............
...che ha tutti i numeri doppi e l'1 triplo dei black diamond........

....nooooooooooooooooooooo!!!! ora non cambiare compagno/a di cordata!!!!!!!!!!!!

mrt anche tu...che razza di consigli dai!?!??

quelli migliori...no?
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Roberto » sab ago 27, 2005 13:16 pm

Vanno benissimo, fra i migliori, gli manca solo la doppia cerniera brevettata Camelot.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lapippa » dom ago 28, 2005 0:39 am

Se non sbaglio sull'ultimo alp c'è una prova comparativa di tutti i friends...
lapippa

Images: 2

Messaggioda AlbertAgort » dom ago 28, 2005 10:06 am

Roberto ha scritto: la doppia cerniera brevettata Camelot.

ma lo scopo della doppia cerniera è quello di non far ribaltare le camme se è aperto del tutto?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda steazzali » lun ago 29, 2005 7:44 am

AlbertAgort ha scritto:

ma lo scopo della doppia cerniera è quello di non far ribaltare le camme se è aperto del tutto?

si ma anche i camp hanno un sistema ricavato dalla stessa pressofusione (o più probabilmente fusione in conchiglia) della camma che assicura alle camme stesse di non aprirsi oltre la finecorsa.
secondo me sono molto simili ai cassin e visto che con questi c'era un problema alle molle magari dai un'occhiata che sia tutto ok.

la questione del doppio perno dei BD riguarda principalmente la possibilità di chiudersi di più di qualunque altro attrezzo similare e anche la pressione che sulle camme, lavorando fuoricentro, da origine a un sistema di forze più complesso e più stabile (lavorando su due fulcri diversi si ha un "effetto morsetto" con una successione di "punti morti" che rende l'attrezzo in questione una piccola magia che ne giustifica in parte il prezzo.
steazzali

Images: 80

Messaggioda Roberto » lun ago 29, 2005 11:26 am

steazzali ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:

si ma anche i camp hanno un sistema ricavato dalla stessa pressofusione (o più probabilmente fusione in conchiglia) della camma che assicura alle camme stesse di non aprirsi oltre la finecorsa.
secondo me sono molto simili ai cassin e visto che con questi c'era un problema alle molle magari dai un'occhiata che sia tutto ok.

la questione del doppio perno dei BD riguarda principalmente la possibilità di chiudersi di più di qualunque altro attrezzo similare e anche la pressione che sulle camme, lavorando fuoricentro, da origine a un sistema di forze più complesso e più stabile (lavorando su due fulcri diversi si ha un "effetto morsetto" con una successione di "punti morti" che rende l'attrezzo in questione una piccola magia che ne giustifica in parte il prezzo.
Oltre ad una piu' ampia possibilità di utilizzo, stringendosi di più di quelli con la singola cerniera.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Torna a Tecniche e materiali