Un angolo sconosciuto in Brenta: La Torre della Val Perse -

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Un angolo sconosciuto in Brenta: La Torre della Val Perse -

Messaggioda LimaMike » gio ago 25, 2005 12:35 pm

Una proposta in un Gruppo, quello del Brenta, sempre molto affollato, almeno sulle classiche, non lontano da una delle pareti più conosciute e famose la Est di Cima Brenta a poco più di un'oretta dal rifugio Tuckett, una parete E e quindi calda e solare.
Roccia pressoché sempre buona tranne un diedro di una quindicina di metri in cui bisogna veramente drizzare le antenne, protetta bene dove serve e con ampie possibilità di proteggersi con dadi e friends.

L'itinerario:
Immagine

Il diedro della prte centrale
Immagine

L'uscita dell'ultimo tiro impegnativo
Immagine

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda Feo » gio ago 25, 2005 12:59 pm

Via Lucia Pia, I suppose :wink:
Bravo LimaMike! La relazione del Furlani ti è sembrata corretta?
feo
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda LimaMike » gio ago 25, 2005 14:42 pm

Feo ha scritto:Via Lucia Pia, I suppose :wink:

Yes!

La relazione del Furlani ti è sembrata corretta?

Mica tanto, lo schizzo è un pochino troppo approssimativo per una via che nella parte mediana effettua vari spostamenti. Per fortuna avevamo un'altro schizzo e una relazione con descrizione di tiro x tiro più dettagliata e precisa e per finire anche i gradi che indica non sono totalmente precisi. E' rimasto decisamente bassino.

Salut
ML
LimaMike

Messaggioda Mik » gio ago 25, 2005 15:56 pm

Bella parete! Sarò in zona ai primi di settembre, non è che mi manderesti la relazione? (quella giusta).
Grazie Mik
Mik

Messaggioda erdos » gio ago 25, 2005 16:11 pm

bassino quanto?!se non ricordo male furlani da qualche tiro di 6+...ciao
erdos

Images: 20

Messaggioda LimaMike » gio ago 25, 2005 16:45 pm

erdos ha scritto:bassino quanto?!se non ricordo male furlani da qualche tiro di 6+...ciao

In effetti così come l'ho scritto non è molto chiaro.
I tiri di VI e VI+ e anche un po' di artificiale c'e ma nella sua relazione è rimasto un po' scarso con l'indicazione dei tratti di VI che sono sicuramente molti di più.
Guardando il suo schizzo non hai l'idea di una via più di tanto impegnativa in realtà per me lo è stata e non poco.
I chiodi ci sono (una cinquantina soste comprese su 450 metri di via) quindi non sono pochi ma nemmeno molti, quasi tutti i tratti chiave sono discretamente protteti o proteggibili eccetto la placca gialla del IX tiro (quello prima del tratto con i chiodi a pressione) dove è difficile proteggere e chiodare e dove devi tirare il fiato e partire e siamo sul VI abbondante.

L'altro schizzo è decisamente più preciso e, secondo me più veritiero, anche se quando indica A3 o A3+ sta decisamente esagerando infatti a parte il tiro (decimo) sotto il tetto della parte alta dove noi qualche passo in artificiale l'abbiamo fatto tutto il resto è stato fatto in libera senza eccessiva difficoltà e pericolo.

Per Mik: quaalche giorno e la trovi qui: www.scuolagraffer.it se invece hai fretta mandami un MP con un indirizzo a cui posso spedire.

Salut
ML
LimaMike

Messaggioda LimaMike » gio ago 25, 2005 17:15 pm

Mik ha scritto:Bella parete! Sarò in zona ai primi di settembre, non è che mi manderesti la relazione? (quella giusta).
Grazie Mik

Inserita.

Salut
ML
LimaMike

Messaggioda Mik » gio ago 25, 2005 18:56 pm

Grazie mille, buone scalate.
Mik

Torna a Arrampicata in montagna