BADILE CASSIN

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

BADILE CASSIN

Messaggioda fabri » ven ago 12, 2005 11:23 am

QULCUNO C'E' STATO RECENTEMENTE E SA DIRMI SE IL NEVAIO SULLA CENGIA DI ATTACCO DA PROBLEMI? ( SE C'E' ANCORA!).

FABRIZIO
fabri

Images: 55

Re: BADILE CASSIN

Messaggioda Lorenz » ven ago 12, 2005 12:15 pm

fabri ha scritto:QULCUNO C'E' STATO RECENTEMENTE E SA DIRMI SE IL NEVAIO SULLA CENGIA DI ATTACCO DA PROBLEMI? ( SE C'E' ANCORA!).

FABRIZIO

nessun problema
ciao,
Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda paolo75 » ven ago 12, 2005 15:51 pm

Ciao!anche mi sono iscritto da poco(vedere sezione di benvenuto), mi permetto di intervenire per riportare un episodio cui ha assistito sul Badile un mio amico, la settimana scorsa. Presso la suddetta cengia, un ragazzo ha attraversato stando basso, appena sotto il nevaio,anzichè sopra o dentro, come si dovrebbe fare (così mi dicono) e, trovato verglas, è scivolato via per un centinaio di metri (due doppie complete, di due ragazzi spagnoli che si sono calati per soccorrerlo), fermandosi su un'altra cengia nevosa che ne ha arrestato la caduta.Miracolosamente, non ha riportato fratture o danni gravi.
Era solo per mettere in guardia ed invitare all'attenzione, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Preciso che io, del posto dove è avvenuto il fattaccio, ho visto solo le foto, non essendoci mai stato.
Ciao.

Paolo
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Lorenz » ven ago 12, 2005 18:49 pm

paolo75 ha scritto:Miracolosamente, non ha riportato fratture o danni gravi.

Buon per lui!! 8O 8O

cmq, la situazione di quando ci sono stato io un paio di settimane fa circa era questa:
Immagine
il primo nevaio si passa a sx, con un minimo di attenzione, magari con un legnetto o un chiodo da roccia da conficcare nella neve dura.
Certo con il verglas tutto si complica!!

Il secondo si passa a dx senza problemi

tsalut
Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda fabri » ven ago 12, 2005 19:03 pm

GRAZIE DELLE INFO.
VEDIAMO COME STA IL TEMPO INTORNO A FERRAGOSTO :)

FABRI
fabri

Messaggioda fabri » mar ago 16, 2005 18:37 pm

Impegni familiari dell?ultimo momento mi hanno purtroppo costretto a casa. :(
I compagni sono comunque andati ed all?attacco hanno trovato?.freddo e nevischio e se ne stanno tornando con tanta delusione.
Non tutto il male vien per nuocere? :D :D
( a loro però non ditelo sennò s?incazzano!! :twisted: :D :twisted: )

Fabri
fabri

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni