da andreap » ven ago 12, 2005 10:27 am
da Angelo Bon » ven ago 12, 2005 11:13 am
da andreap » ven ago 12, 2005 11:26 am
Angelo Bon ha scritto:Ho salito i soli due tiri degli "strapiombi" l'anno scorso, una volta calatomi dal ballatoio.Dall'atterraggio della doppia si sale verticalmente per 5 m su tacche e buchi fino ad un chiodo, poi ho attraversato lungamente a dx per circa 10 m (molti chiodi, difficoltà 7°) fino ad arrivare ad una nicchia sotto lo spigolo "a denti di sega".Non ho sostato nella nicchia ma ho proseguito verticalmente su roccia ancora splendida su difficoltà di 5/5+ fino ad un terrazzino con sosta attrezzata.Da li, con 10/15 m facili si torna al ballatoio.Ho notato che ci sono altri chiodi che, anzichè traversare orizzontalmente a dx, permetterebbero di salire alla sosta con una lunga diagonale.
da Angelo Bon » ven ago 12, 2005 12:07 pm
da andreap » ven ago 12, 2005 15:28 pm
Angelo Bon ha scritto:Mi pare che abbia patito un "pochino" il tiro, comunque corrisponde.Dopo la nicchia, però, le difficoltà diminuiscono notevolmente.Credo che , se non fatto in libera, si possa valutare 5°/A0 su roccia splendida.(occhio agli attriti!!).
Angelo Bon ha scritto:Ho notato che ci sono altri chiodi che, anzichè traversare orizzontalmente a dx, permetterebbero di salire alla sosta con una lunga diagonale.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.