prima volta in montagna

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

prima volta in montagna

Messaggioda s4 » mar ago 09, 2005 10:39 am

Quali misure di Camalot consigliate per vie tipo "Balzola", "Rinaudo", "diedro Calcagno"... alla Rocca Castello in valla Maira?
Una di queste sarà la mia prima uscita da primo fuori falesia... mi sembran abbastanza vertical e paurose 8O come prima uscita, no?
p.s. mai messo friend e blocchetti ... :oops:
s4

Messaggioda Titanium » mar ago 09, 2005 10:51 am

Non conosco le vie in questione, ma immagino che prima di andare da primo in montagna farai un po' di esperienza a mettere friends e dadi, se le vie che intendi fare ne necessitano, no? Penso sia altamente consigliabile, soprattutto per i dadi.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda s4 » mar ago 09, 2005 13:47 pm

be, diciamo che ci ho giocato un pò a terra... :?
vado finchè riesco poi al max faccio una doppia sul mio fido hook e torno indietro... :wink:
scherzi a parte , non ho voglia di continuare e baccagliare gente più esperta...
se la tiran troppo e non ti cagan mai, peggio che provarci con una top model!...
ad ogni modo ho già fatto la cresta nord che è sul terzo, ma è molto esposta e ci son 6 chiodi su 180 metri... 8O
s4

Messaggioda Davide62 » mar ago 09, 2005 18:52 pm

Sulla Balzola (l'unica che ho fatto seguita dallo spigolo Castiglioni) bastano l'1 e il 2, magari anche un gioco di dadi.
Davide62

Images: 113

Re: prima volta in montagna

Messaggioda MauriS » mer ago 10, 2005 8:24 am

[quote="s4"]Quali misure di Camalot consigliate per vie tipo "Balzola", "Rinaudo", "diedro Calcagno"... alla Rocca Castello in valla Maira?
Una di queste sarà la mia prima uscita da primo fuori falesia... mi sembran abbastanza vertical e paurose 8O come prima uscita, no?
p.s. mai messo friend e blocchetti ... :oops:[/quote]

"Balzola"

Bd o Camelot fino al 3, Nut piccoli, martello e chiodi (almeno 2 a U medi 2 normali "foglia" corti), relazione affidabile (occhio alle varianti).
Prova anche la "Ravaioni" (dove ci sono le calate attrezzate) e se ti vuoi "testare" 1° tiro "Superfigari" !!! che da solo vale un giro alla Provenzale.

ciao Maurizio
MauriS

Messaggioda l'antico » mer ago 10, 2005 9:34 am

balzola: per me solo qualche nuts per il primo tiro e forse per un tettino più in alto.
I chiodi sono in posto, la via non è difficile con un livello di 5+.
Non ti spaventare per la roccia non propriamente da falesia, comunque il posto è bello e la via carina.
Il martello forse serve per ribattere qalche chiodo, anche se ormai in questo stagione la via a vrà già avuto diversi ripetitori

ciao
l'antico

Messaggioda dix » mer ago 10, 2005 9:51 am

Posto incantevole e ti divertirai,se bazzichi li in zona fatti vivo ciau
Il cammino non è solo fuori noi stessi...ma anche dentro .Margnifu
dix

Images: 1

Messaggioda s4 » mer ago 10, 2005 10:37 am

Grazie a tutti per i consigli :wink: , vedrò cha riesco a fare..
Per Dix, bazzico spesso in valle, una volta o l'altra ci si può sentire...
s4

Torna a Arrampicata in montagna