chiedo consiglio su dove arrampicare in sardegna !

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

chiedo consiglio su dove arrampicare in sardegna !

Messaggioda ivan-fiemme » mar ago 09, 2005 15:38 pm

salve a tutti !

a settembre vorrei andare in sardegna e non ho ancora idea di dove poter andare, mi consigliate qualche posto dove poter arrampicare (fino al 6b) nelle vicinanze della costa.
grazie ivan
ivan-fiemme

Messaggioda meki » mar ago 09, 2005 17:28 pm

cala luna!!!
bidiriscottai!
...
prendi il libro di oviglia, 30 euri fatto moooolto bene!
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda Sonic Fly » mer ago 10, 2005 9:55 am

prendi la guida PIETRA DI LUNA di Oviglia, è bella ed esaustiva, c'è proprio tutto. Consiglio vivamente l'Aguglia di Goloritzè a Cala Goloritzè, un posto veramente eccezzionale.
Sonic Fly

Messaggioda Titanium » mer ago 10, 2005 10:19 am

La zona di Cala Gonone, arrampicando max fino al 6b, è perfetta. Altre zone sono in media un pelo più severe. Se fai base a Cala Gonone, Dorgali o vicinanze (si parla della costa est) hai intorno a te decine di falesie spettacolari dove abbondano i gradi bassi (come i miei).

Poltrona, Biddiriscottai e codula Fuili per me sono immancabili, per tre diverse motivazioni: Poltrona per la roccia, Biddiriscottai per l'inisme roccia e vie (soprattutto fuori dal grottone), codula Fuili per l'ambiente (olte che per tutto il resto).

Però ci sono perle come S'atta Ruja, Margheddie ed altro che non vanno perse.

La guida di Oviglia (Maurizio) è spettacolare, completa quanto basta, ricca di informazioni, e soprattutto piacevole da leggere la sera a letto (cosa più unica che rara). COmprarla è un obbligo verso te stesso.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Zio Vare » mer ago 10, 2005 15:55 pm

Se vuoi/devi abbinare mare & arrampicata Cala Gonone IMHO rimane una scelta quasi obbligata. Altrimenti http://www.planetmountain.com/mountaininfo/acadapria/ e Iglesiente http://www.sardiniaclimb.com/articoli/Masua/Masua.html
Zio Vare

Images: 141

Masua

Messaggioda anima longa » lun ago 22, 2005 11:45 am

Dall'altra parte, iglesiente.
Veramente poco turistico, ci sono dei tiri direttamente sul mare, poi c'è la falesia sopra. E se non ne hi abbastanza, vai a Punta Pilocca, eccezionale - anche se non è sul mare- che è da evitare quando fa troppo caldo.
In ogni caso ribadisco quanto detto sopra: compra la guida!
Ah, dimenticavo: capo testa! Sul mare, a giugno ci ho pure visto i delfini. C'è qualcosa di spittato, molti blocchi e qualche via lunga "trad" ma facile, quintopiù.
Il posto non è incantevole: di più!
la vita è un giocone!
anima longa

Messaggioda ivan-fiemme » lun ago 22, 2005 13:07 pm

grazie a tuti per le informazioni, mi sa che andro a cala gonone..........ne ho visto il sito e mi sembra davvero bello.
ivan-fiemme

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder