Domenica mattina partiamo con calma. Paolo parte da casa a Rovereto e mi passa a prendere a Trento, destinazione Sassolungo per fare qualcosa di breve che ci permetta di sfruttare la giornata.
La prendiamo con calma sosta a Canazei per caffè e brioche a poi verso le 9.00 prendiamo la seggiovia che ci deposita dopo un tempo infinito davanti la porta del rifugio Demetz...la motivazione non è altissima...guardiamo i nuvoloni e ci guardiamo quasi a cercare nel compagno quell'attimo di incertezza per mollare e farci una serie di birre giganti al rifugio in vista di bellezze naturali d'oltralpe(il rifugio pullula di escursioniste teutoniche gran gnoccone...

Incassati tra le pareti non possiamo fare a meno di osservare eccitati, valutando possibili linee interessanti, ad un certo punto Paolo si ferma e mi indica un tetto squadratissimo e rosa...sì proprio roccia color rosa, bellissima ed all'apparenza solidissima...che ne dici?
A proposte del genere non so mai rifiutare e ...quanti chiodi hai?
Uno!
c***o! io solo tre...!
pensando ad una ripetizione non abbiamo certo portato pesi inutili...
E Paolo ha pure dimenticato a casa la mazzetta...
Che si fa? Certo che è un bell'azzardo...
Ci guardiamo col solito tentativo di scorgere negli occhi dell'altro la risposta...
Partiamo lo stesso al massimo ci si cala e festa finita!
Solo che invece del tetto(che ci ripromettiamo di salire in futuro) attacchiamo la linea di placche e lame fessurate che sta alla sua sinistra.
Alla fine dopo cinque tiri lunghissimi (60 metri l'uno) ed un canale più facile salito slegati ci troviamo in cima a questo bel pilastro che termina sulla cengia dei fassani, che dedicheremo a Silvia Baraldini.
1°tiro
1° tiro
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7203
1° tiro
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7210
2° tiro
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7204
3°tiro
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7205
ultimo tiro
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7207