Normale al Bernina

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Normale al Bernina

Messaggioda desio » sab ago 06, 2005 23:45 pm

Mi parlate un po della normale al Bernina?grazie
desio

Re: Normale al Bernina

Messaggioda brookite » lun ago 08, 2005 12:10 pm

desio ha scritto:Mi parlate un po della normale al Bernina?grazie

Ciao, qui c'è un topic con delle notizie, guarda un pò. Io penso di andare su ma in settembre con mia figlia.
Se vai, posta qualcosa sulle condizioni. Grazie
Mirco
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=13576
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda beppe » ven ago 19, 2005 20:52 pm

Ciao fatto il 17 agosto, scala staccata dalla parete x salire al marco e rosa, così siamo saliti (io e mio fratello) fino a metà canalone , ed abbiamo ripreso la ferrata (partenza dal marinelli alle 5.15), il ghiacciaio se vuoi lo passi al limite dei sassi, ghiaccio vivo ed aperto.
La neve adesso la trovi quasi al canalone , semifresca 30 cm.poi la salita vera e propria non è male , portati almeno 50 mt di corda x la doppia in discesa (io ne avevo 40 ed ho preferito riprendere il tiro).
La parte più difficile sono i primi 3 mt di roccette poi il tutto và che è una meraviglia ( tè lo dice un principiante patentato e fifone).
X settembre le condizioni saranno dà vedere, se il manto persiste non è una salita problematica, la difficoltà mia è stata scendere da metà il canalone ( alle 14.00) con neve molle e zoccolo di ghiaccio sotto moltooooo duro, se si starnutiva era facile trovarsi giù in fondo, comunque è andata bene.
Se perti dal marco e rosa tutto è più facile (come condizioni e tempistica) occhio agli extra, 2 panini e 2 birre 20? non avevo chiesto un capriolo in salmì, solo pane e salame.
Ciao

Beppe
beppe

Images: 3

Messaggioda angron » ven ago 19, 2005 21:25 pm

beppe ha scritto:Ciao fatto il 17 agosto, scala staccata dalla parete x salire al marco e rosa, così siamo saliti (io e mio fratello) fino a metà canalone , ed abbiamo ripreso la ferrata (partenza dal marinelli alle 5.15), il ghiacciaio se vuoi lo passi al limite dei sassi, ghiaccio vivo ed aperto.
La neve adesso la trovi quasi al canalone , semifresca 30 cm.poi la salita vera e propria non è male , portati almeno 50 mt di corda x la doppia in discesa (io ne avevo 40 ed ho preferito riprendere il tiro).
La parte più difficile sono i primi 3 mt di roccette poi il tutto và che è una meraviglia ( tè lo dice un principiante patentato e fifone).
X settembre le condizioni saranno dà vedere, se il manto persiste non è una salita problematica, la difficoltà mia è stata scendere da metà il canalone ( alle 14.00) con neve molle e zoccolo di ghiaccio sotto moltooooo duro, se si starnutiva era facile trovarsi giù in fondo, comunque è andata bene.
Se perti dal marco e rosa tutto è più facile (come condizioni e tempistica) occhio agli extra, 2 panini e 2 birre 20? non avevo chiesto un capriolo in salmì, solo pane e salame.
Ciao

Beppe

L'ho salito anch'io il 17 però al pomeriggio. L'avvicinamento l'ho fatto dal Diavolezza attraversando i 3 Palù e le Belleviste :wink: :wink:
Partito alle 16.00 dalla Marco e Rosa e sceso alle 19.00 quando iniziava il nebbione !!! Degli svizzeri che sono partiti per scendere 10 min. dopo di noi sono arrivati al rifugio alle 21.00 !!
Bellissima la discesa il giorno dopo dalla Fortezza

ang
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda Royaloak » sab ago 20, 2005 13:35 pm

non andar da solo.
Royaloak

Images: 4

Messaggioda Royaloak » sab ago 20, 2005 13:37 pm

gente ma allora ci siamo visti tutti!pure io il diciassette!!!
bella li!
c'era una giornata splendida e limpidissima!!!
io sono alto e figo!mi avete visto?
lol
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non andar da solo.
Royaloak

Messaggioda beppe » sab ago 20, 2005 14:18 pm

x royaloak eravamo in 2 mio fratello con barba tipo frate ed io con occhiali siamo scesi dal marco e rosa alle 15.00 circa, è stata una bella salita gli orari di partenza da campo moro quasi coincidono 14.30 circa.
Chissà un giorno se ci si incontra.
Ciao

Beppe
beppe

Messaggioda Royaloak » sab ago 20, 2005 15:35 pm

tante barbe e tanti okkiali!
lol
qlk in cordata da due ho visto però...lol..
ciao!
non andar da solo.
Royaloak

Messaggioda angron » gio ago 25, 2005 12:06 pm

un pò di foto della traversata su http://forum.meteomediterraneo.it/viewt ... 2b575c7080

ang
angron

Messaggioda beppe » gio ago 25, 2005 20:22 pm

angron ha scritto:un pò di foto della traversata su http://forum.meteomediterraneo.it/viewt ... 2b575c7080

ang

Ciao se sei quello con i capelli bianchi ti ho visto, noi siamo scesi e ci siamo lavati i ramponi davanti al rif. poi io sono entrato a telefonare e tù a salutare il bianco ed il tipo con i capelli riccioli.
io avevo una giacca bianca e nera ed ero ad aspettare al banco. ciao Beppe
beppe

Messaggioda angron » gio ago 25, 2005 20:25 pm

beppe ha scritto:
angron ha scritto:un pò di foto della traversata su http://forum.meteomediterraneo.it/viewt ... 2b575c7080

ang

Ciao se sei quello con i capelli bianchi ti ho visto, noi siamo scesi e ci siamo lavati i ramponi davanti al rif. poi io sono entrato a telefonare e tù a salutare il bianco ed il tipo con i capelli riccioli.

quasi... :roll:

ero quello insieme :roll:

dai.... la prox volta ci si becca :wink:

ciao ang
angron

Messaggioda beppe » gio ago 25, 2005 20:49 pm

angron ha scritto:
beppe ha scritto:

ang

quasi... :roll:

ero quello insieme :roll:

dai.... la prox volta ci si becca :wink:

ciao ang

opss levati i ramponi, e non lavati.
Comunque ogni tanto sono in valtellina causa 2 casetta in quel di albosaggia. ciao

beppe
beppe

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni