da desio » sab ago 06, 2005 23:45 pm
da brookite » lun ago 08, 2005 12:10 pm
desio ha scritto:Mi parlate un po della normale al Bernina?grazie
da beppe » ven ago 19, 2005 20:52 pm
da angron » ven ago 19, 2005 21:25 pm
beppe ha scritto:Ciao fatto il 17 agosto, scala staccata dalla parete x salire al marco e rosa, così siamo saliti (io e mio fratello) fino a metà canalone , ed abbiamo ripreso la ferrata (partenza dal marinelli alle 5.15), il ghiacciaio se vuoi lo passi al limite dei sassi, ghiaccio vivo ed aperto.
La neve adesso la trovi quasi al canalone , semifresca 30 cm.poi la salita vera e propria non è male , portati almeno 50 mt di corda x la doppia in discesa (io ne avevo 40 ed ho preferito riprendere il tiro).
La parte più difficile sono i primi 3 mt di roccette poi il tutto và che è una meraviglia ( tè lo dice un principiante patentato e fifone).
X settembre le condizioni saranno dà vedere, se il manto persiste non è una salita problematica, la difficoltà mia è stata scendere da metà il canalone ( alle 14.00) con neve molle e zoccolo di ghiaccio sotto moltooooo duro, se si starnutiva era facile trovarsi giù in fondo, comunque è andata bene.
Se perti dal marco e rosa tutto è più facile (come condizioni e tempistica) occhio agli extra, 2 panini e 2 birre 20? non avevo chiesto un capriolo in salmì, solo pane e salame.
Ciao
Beppe
da Royaloak » sab ago 20, 2005 13:37 pm
da beppe » sab ago 20, 2005 14:18 pm
da Royaloak » sab ago 20, 2005 15:35 pm
da angron » gio ago 25, 2005 12:06 pm
da beppe » gio ago 25, 2005 20:22 pm
angron ha scritto:un pò di foto della traversata su http://forum.meteomediterraneo.it/viewt ... 2b575c7080
ang
da angron » gio ago 25, 2005 20:25 pm
beppe ha scritto:angron ha scritto:un pò di foto della traversata su http://forum.meteomediterraneo.it/viewt ... 2b575c7080
ang
Ciao se sei quello con i capelli bianchi ti ho visto, noi siamo scesi e ci siamo lavati i ramponi davanti al rif. poi io sono entrato a telefonare e tù a salutare il bianco ed il tipo con i capelli riccioli.
io avevo una giacca bianca e nera ed ero ad aspettare al banco. ciao Beppe
da beppe » gio ago 25, 2005 20:49 pm
angron ha scritto:beppe ha scritto:angron ha scritto:un pò di foto della traversata su http://forum.meteomediterraneo.it/viewt ... 2b575c7080
ang
Ciao se sei quello con i capelli bianchi ti ho visto, noi siamo scesi e ci siamo lavati i ramponi davanti al rif. poi io sono entrato a telefonare e tù a salutare il bianco ed il tipo con i capelli riccioli.
io avevo una giacca bianca e nera ed ero ad aspettare al banco. ciao Beppe
quasi...![]()
ero quello insieme![]()
dai.... la prox volta ci si becca![]()
ciao ang
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.