quali scarponi da ghiaccio acquistare?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda jib » ven ago 05, 2005 16:16 pm

La koflach è fallita...
Per quello che trovi solo le misure estreme...
Se ne vogliono disfare tutti (purtroppo...)

Rimane una piccola produzione in America, solo per quel mercato però....
jib

Messaggioda lapippa » lun ago 08, 2005 16:21 pm

Mi attirerò le ire di un sacco di gente, dicendo che secondo me i nepal non valgono quella cifra. in italia la sportiva gode di un mercato quasi monopolistico, e pertanto si può permettere di vendere quello che vuole. Ma esistono molte altre scarpe altrettanto valide e di costo più basso (salomon, kayland ecc.).
lapippa

Images: 2

Messaggioda dags1972 » lun ago 08, 2005 16:37 pm

lapippa ha scritto:Mi attirerò le ire di un sacco di gente, dicendo che secondo me i nepal non valgono quella cifra. in italia la sportiva gode di un mercato quasi monopolistico, e pertanto si può permettere di vendere quello che vuole. Ma esistono molte altre scarpe altrettanto valide e di costo più basso (salomon, kayland ecc.).

beh molto + economiche...mica tanto...e poi della kayland i Super Ice nn si trovano...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda vincevm » ven ago 19, 2005 19:21 pm

Mi infilo di corsa in questa discussione.......
mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su degli scarponi della AKU, i BALTORO CARBON GTX THINSULATE o sui BALTORO GTX.
Avete notato come è aumentata la pubblicità sulle riviste di settore dei prodotti AKU?.......E' solo marketing o anche qualità del prodotto?
Un saluto a tutti i forumisti.
vincevm

Messaggioda Mr.Mojo » ven ago 19, 2005 19:54 pm

Mi attirerò le ire di un sacco di gente, dicendo che secondo me i nepal non valgono quella cifra. in italia la sportiva gode di un mercato quasi monopolistico, e pertanto si può permettere di vendere quello che vuole. Ma esistono molte altre scarpe altrettanto valide e di costo più basso (salomon, kayland ecc.).

bah ti dirò....io scelgo la sportiva tutta la vita....nn mi pare che i nepal sia un prodotto del tipo "può vendere ciò che vuole", basta vedere da quanto tempo quel tipo di scarpone è sul mercato...+di 10 anni...sicuro....

poi beh, anche le scarpette io uso la sportiva....e sono molto meglio di 5.10 o boreal che ho provato sul campo e nn meritano, sarò stato sfigato io, però....:)
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Zio Vare » sab ago 20, 2005 14:36 pm

lapippa ha scritto:Mi attirerò le ire di un sacco di gente, dicendo che secondo me i nepal non valgono quella cifra.

In base a quale impressione d'uso/dato/test dici questo? Sarebbe interessante discuterne ma lanciata così è una affermazione senza capo nè coda.
Non lavoro certo per La Sportiva ma non mi sembra che gli scarponi concorrenti costino molto meno.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Mr.Mojo » sab ago 20, 2005 19:19 pm

anche perchè, da quel che ho potuto vedere in giro, gli unici veramente concorrenti ai nepal...per tecnicità, prestazioni e polivalenza...e in commercio ancora....sono i cumbre di scarpa....che nn costano proprio molto meno dei nepal....

almeno....io li ho sempre visti a circa 300?.....
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda clod » dom ago 21, 2005 11:52 am

Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda zausau » lun ago 22, 2005 16:37 pm

A me gli EXTREME mi si sono ristretti !!!

Gli avevo presi del mio numero per avere + sensibilità in cascata,
dopo averli usati 6/7 volte e l'ultima volta inzuppati completamente
a distanza di alcuni mesi mi sono diventati 'corti'..

Non capisco se si sono 'ritirati' ,???
zausau

Images: 1

Messaggioda vincevm » mer ago 24, 2005 9:43 am

Non riesco ad avere informazioni sugli AKU, nessuno li conosce..........e che dove abito io c'è un negozio di calzature che tratta solo le AKU.....a prezzi interessanti.........però vorrei recuperare qualche informazione, qualche parere, qualche consiglio.
Altrimenti a dispetto del prezzo interessante meglio andare sul sicuro.....La Sprortiva Nepal.....
Zio Vare spero che almeno tu possa un pò "illuminarmi", grazie.
Saluti a tutti.
vincevm

Messaggioda dags1972 » mer ago 24, 2005 10:32 am

vincevm ha scritto:Non riesco ad avere informazioni sugli AKU, nessuno li conosce..........e che dove abito io c'è un negozio di calzature che tratta solo le AKU.....a prezzi interessanti.........però vorrei recuperare qualche informazione, qualche parere, qualche consiglio.
Altrimenti a dispetto del prezzo interessante meglio andare sul sicuro.....La Sprortiva Nepal.....
Zio Vare spero che almeno tu possa un pò "illuminarmi", grazie.
Saluti a tutti.

io ho da qualche parte un paio di vecchi AKU...che quasi quasi potrei far tornare alla luce...

due inconvenienti
niente attacco rapido per i ramponi

linguetta storta di uno scarpone....(bagnato....asciugato in quella forma...non si riesce a spostarlo...cuoio in cemento armato)
----
---
dags1972

Messaggioda ste_manto » mer ago 24, 2005 10:35 am

dags1972 ha scritto:beh molto + economiche...mica tanto...e poi della kayland i Super Ice nn si trovano...

Qui si trovano :wink:
ste_manto

Images: 13

Messaggioda dags1972 » mer ago 24, 2005 10:37 am

ste_manto ha scritto:
dags1972 ha scritto:beh molto + economiche...mica tanto...e poi della kayland i Super Ice nn si trovano...

Qui si trovano :wink:

nn è vero...infatti l'anno scorso eri andato tu a chiedere se nel tuo negozietto di fiducia c'erano....e mi avevi detto di no...
----
---
dags1972

Messaggioda Zio Vare » mer ago 24, 2005 10:38 am

Qua le AKU sono molto difficili da trovare. L'unico modello diffuso sono le intramontabili AKU Slope. Per il resto ne so molto poco.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda orsopigro » mer ago 24, 2005 13:03 pm

Io ho i nepal extrem,comprati usati ma pari a nuovo,per il momento gli ho usati per un trekking estivo di 4 gg con facili ferrate e mi son trovato molto molto bene (premetto che per camminare mi piace la suola molto rigida),possiedo anche un paio di "plasticoni" e come temicità li trovo molto validi,unita all'impermeabiltà totale. Particolare non trascurabile se si và via nella neve più giorni dormendo in tenda o bivacco visto che lo scafo non si bagna,le scarpette interne le tieni nel sacco a pelo e l'indomani parti con lo scarpone caldo e come se fosse il primo giorno. Discorso ben diverso con tomaie in pelle e cordura che nella notte ghiacciano e il giorno dopo....
Quindi a mio avviso "tutto depende" da cosa ci devi fare!!
orsopigro

Messaggioda ste_manto » mer ago 24, 2005 15:42 pm

dags1972 ha scritto:nn è vero...infatti l'anno scorso eri andato tu a chiedere se nel tuo negozietto di fiducia c'erano....e mi avevi detto di no...

Mancava il tuo numero forse... magari ora ha riassortito le taglia.
ste_manto

Messaggioda dags1972 » mer ago 24, 2005 16:06 pm

ste_manto ha scritto:
dags1972 ha scritto:nn è vero...infatti l'anno scorso eri andato tu a chiedere se nel tuo negozietto di fiducia c'erano....e mi avevi detto di no...

Mancava il tuo numero forse... magari ora ha riassortito le taglia.

quindi FORSE c'è....vabbeh...non posso avere + paia di scarponi per i ramponi che scarpe per uscire la sera
Ultima modifica di dags1972 il mer ago 24, 2005 16:18 pm, modificato 1 volta in totale.
----
---
dags1972

Messaggioda ste_manto » mer ago 24, 2005 16:09 pm

dags1972 ha scritto: + paia di scarponi per i ramponi che per uscire la sera

IO sono in quelle condizioni :lol: :lol: :lol:
ste_manto

Messaggioda vincevm » mer ago 24, 2005 19:38 pm

grazie dell'attenzione Zio Vare
mi riferivo alle AKU BALTORO CARBON GTX THINSULATE, se ho capito bene dovrebbero essere le equivalenti delle Nepal Extrem

http://www.aku.it/new/index.php?codart= ... dacercare=

non so come copiare l'immagine, ma si trova a questo indirizzo.

Ho notato poi che è notevolmente aumentata la pubblicità della AKU sia su riviste del settore che sulla stampa generale.
Un saluto
vincevm

Messaggioda vincevm » mer ago 24, 2005 19:47 pm

Grazie anche a te Dags72 mi era sfuggita la tua risposta.

In particolare mi riferivo agli AKU BALTORO

http://www.aku.it/new/index.php?codart= ... dacercare=

poichè c'è un negozio di calzature dalle mie parti che le darebbe via per 180-190 euro.

Non ho però riscontri con qualcuno che le conosce o, meglio ancora, che le usa, per cui resto un pò freddino ....... anche se il prezzo è interessante.
Un saluto.
vincevm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali