Sengio rosso

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Sengio rosso

Messaggioda julius » sab lug 23, 2005 18:43 pm

Forse i Veronesi ne sapranno qualcosa...Avete presente il SENGIO ROSSO, ovvero quella falesia esposta in pieno sud sulle pendici del Monte Baldo (ben visibile anche da lontano dall'autostrada del Brennero) ?
Ricordo che qualche anno fa c'ero stato sotto: bel posto, solitario, soleggiatissimo e con bella roccia...purtroppo la maggior parte delle vie versava in stato di semi-abbandono (sprotette o con spit vecchi ), tranne qualcuna. Ebbene, in che condizioni è attualmente ? Prima di andare a cercare falesie nuove, magari rischiando anche di provocare danni, sarebbe forse il caso di rispolverare posti potenzialmente splendidi come questo...
julius

sengio rosso

Messaggioda lollmar » ven lug 29, 2005 11:00 am

la palestra è stata recentemente ripulita e riattrezzata anche con apertura di nuove vie mooolto interressanti. Il posto merita senz'altro una visita, certamente non in questa stagione..... meglio aspettare un periodo più fresco, ideale per autunno e inverno.

buona arrampicata
lollmar

Messaggioda julius » ven lug 29, 2005 14:52 pm

ti ringrazio per l'informazione! ovviamente, non volendo finire arrostito aspetterò,per andarci, il prossimo autunno inoltrato
julius

Messaggioda ento » ven lug 29, 2005 15:27 pm

Esiste da qualche parte un disegnino coi gradi?
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda Herman » ven lug 29, 2005 17:06 pm

Che io sappia no e forse, per un po', è pure meglio così. Troppo vicino ad Arco e Ceredo per rimanere illibato a lungo :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda ento » ven lug 29, 2005 22:23 pm

Ah ? vabbè ? però mi sembra che ci sia un avvicinamento di tre quarti d?ora, il che garantisce una certa solitudine.
Comunque so dov?è, ci vado e i gradi me li scopro da solo ? tiè.
:twisted: :mrgreen:
visto da vicino nessuno è normale
ento

Re: sengio rosso

Messaggioda steazzali » sab lug 30, 2005 7:12 am

lollmar ha scritto:la palestra è stata recentemente ripulita e riattrezzata anche con apertura di nuove vie mooolto interressanti. Il posto merita senz'altro una visita, certamente non in questa stagione..... meglio aspettare un periodo più fresco, ideale per autunno e inverno.

buona arrampicata

ssssshhhhhh.... tasi c'al s'impieni in du' minu'.... :wink:

posto spaziale, troppo caldo però e troppi serpenti. roccia super
steazzali

Images: 80

sengio rosso

Messaggioda lollmar » sab lug 30, 2005 8:38 am

a steazzali

con questi caldi serpenti ne ho trovati a Ceraino, e anche a Garda (metoga)... mi sta venendo l'ansia, comunque questo pomeriggio dovrei andare a Ceraino ma penso di non salire in cengia...
ciao
lollmar

Re: sengio rosso

Messaggioda steazzali » sab lug 30, 2005 8:48 am

lollmar ha scritto:a steazzali

con questi caldi serpenti ne ho trovati a Ceraino, e anche a Garda (metoga)... mi sta venendo l'ansia, comunque questo pomeriggio dovrei andare a Ceraino ma penso di non salire in cengia...
ciao

io pensavo di non mettere più piede a ceraino :wink:
no scherzo però sta storia dei serpenti un po' dappertutto è abbastanza ansiogena.
io quest'anno ho trovato una vipera anche in croda rossa e c'era ancora la neve...
steazzali

Images: 80

Messaggioda julius » lun ago 01, 2005 8:39 am

CERAINO ?? Non vi era stato vietato l'accesso dai propietari del terreno ??
julius

Messaggioda Herman » lun ago 01, 2005 20:22 pm

julius ha scritto:CERAINO ?? Non vi era stato vietato l'accesso dai propietari del terreno ??

Non più, è stata riattrezzata a resinati ed è di libero accesso. L'unico problemino è la vegetazione che con la bassa frequenza la fa da padrona...
Herman

Images: 64

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder