vie facili spittate

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

vie facili spittate

Messaggioda cavalieredellecime » gio lug 28, 2005 17:45 pm

scusate potreste consigliarmi vie lunghe facili e ben chiodate (spit ogni 3- 4 metri) nella zona delle Dolomiti (vicino a Corvara)
io e il mio amico andremo su verso ferragosto

grazie

cav.
cavalieredellecime

Messaggioda .:eZy:. » gio lug 28, 2005 18:27 pm

:lol: :lol: :lol: 8O

benvenuto cavaliere :roll: ... se chiedi, questo è il posto che fa per te :twisted:
c'è un thread illuminante sul tema:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ht=#277467

:idea: comunque aspetta che chiamo quilodicoquilonego, che è la risposta atesina a valbelluna (l'inossidabile-flessibile) :!:

8)

... ultimamente sono bolso...sarà l'estate
Ultima modifica di .:eZy:. il gio lug 28, 2005 18:29 pm, modificato 1 volta in totale.
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda steazzali » gio lug 28, 2005 18:29 pm

"brigata tridentina" alla torre exner, mesules (o è già pissadu ??)

primi salitori ignoti

spit non ce ne sono ma c'è una sosta su resinati ogni 4 metri 8O

scherzo...in quella zona conosco poco o niente di vie lunghe spittate ma secondo me non sono viste di buon occhio.
conosco in questo "stile" qualche via in brenta ma è un po' distante da dove vuoi andare tu
steazzali

Images: 80

Messaggioda The Joker » gio lug 28, 2005 18:44 pm

cavalieredellecime ha scritto:scusate potreste consigliarmi vie lunghe facili e ben chiodate (spit ogni 3- 4 metri) nella zona delle Dolomiti (vicino a Corvara)

grazie

cav.

Alcune non sono facili, alcune non hanno spit ogni 3 metri, alcune non sono vicine a Corvara:
Tutta Cansla
Molte vie del Ciavazes, classiche e moderne
Torri del Sella
Sulla Torre Brunico e Mur del Pissadù Or.
Frea
Comunque ne puoi trovare
sul sito di Planetmountain

(Per Titanium: sono stato abbastanza vago e preciso?)
The Joker

Images: 10

Messaggioda cavalieredellecime » gio lug 28, 2005 19:37 pm

grazie per le dritte, ma io da primo massimo arrampico sul 5a
cavalieredellecime

Messaggioda orietta » gio lug 28, 2005 21:24 pm

:roll:
Avete molte alternative di percorsi con quelle caratteristiche: tutte le ferrate delle Dolomiti.
orietta

Images: 15

Messaggioda sideshow-nico » gio lug 28, 2005 22:03 pm

ehehehhh mi hai fatto pisciare addosso orietta....

ora pero' mi pulisci
:twisted:
sideshow-nico

Messaggioda Walter956 » ven lug 29, 2005 8:58 am

Alle Cinque Torri puoi trovare tutte le vie che vuoi, spittate e facili. Puoi cominciare con la Quarta Bassa, seguire con la Torre Inglese e la Quarta alta... Il loro livello di difficoltà non supera il 4°.
In alternativa ci sono vie facili ma non spittate, su roccia buona e facilmente proteggibile: es. la via Cobertaldi Pezzotto al Sass de Stria e la via Comici sullo spigolo della torre bassa del Falzarego (una delle più belle dell'intera regione... su una roccia di qualità sempre eccezionale!)
Divertiti!
Walter
Walter956

Messaggioda danny36 » ven lug 29, 2005 11:08 am

maah io le relazioni delle vie su planetmountain le ho lette tutte, e vie come chiede l'amico non ne ho trovate.
quelle a spit sono tutte intorno al 7a, le altre sono classiche da proteggere con al massimo le soste comentate.

correggo: cementate.
Ultima modifica di danny36 il ven set 09, 2005 9:20 am, modificato 1 volta in totale.
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda Paolo Marchiori » ven lug 29, 2005 11:14 am

danny36 ha scritto:maah io le relazioni delle vie su planetmountain le ho lette tutte, e vie come chiede l'amico non ne ho trovate.
quelle a spit sono tutte intorno al 7a, le altre sono classiche da proteggere con al massimo le soste comentate.

beh vie spittate max 5a fai fatica a trovarle in palestra, figurati in montagna.....
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda danny36 » ven lug 29, 2005 11:17 am

Paolo Marchiori ha scritto:beh vie spittate max 5a fai fatica a trovarle in palestra, figurati in montagna.....

infatti mi sa che l'amico non ha le idee molto chiare! :wink:
John Salathè
danny36

Messaggioda David77 » ven lug 29, 2005 11:20 am

Penso che la falesia Frea al Passo Gardena faccia al tuo caso. Ci sono alcune di vie facili e brevi (2 o 3 tiri) spittate.
Le trovi in alcune guide della zona e forse tra qualche mese anche in rete.
Ciao
David77

Images: 50

Messaggioda giannimiao » ven lug 29, 2005 11:34 am

danny36 ha scritto:... le altre sono classiche da proteggere con al massimo le soste comentate.

ah ecco!! le soste "comentate"!! cioe' ad ogni sosta trovi un biglietto con un "comento" alla sosta stessa:
-vi trovate alla seconda sosta, se guardate a sx vedrete il Sasso lungo, mentre a destra le Torri del sella
-adesso siete alla quarta sosta. Bravi!
-quinta sosta, ricordati di ribattere il chiodo di sinistra e di al tuo compagno di NON appendersi!
-sesta sosta e' l'ora della siesta! :D
-settima: non rubare!
-Pensate di essere all' ottava sosta?? sbagliato! sono solo due chiodi vicini... prosegui...
...
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda danny36 » ven lug 29, 2005 11:42 am

giannimiao ha scritto:
danny36 ha scritto:... le altre sono classiche da proteggere con al massimo le soste comentate.

ah ecco!! le soste "comentate"!! cioe' ad ogni sosta trovi un biglietto con un "comento" alla sosta stessa:
-vi trovate alla seconda sosta, se guardate a sx vedrete il Sasso lungo, mentre a destra le Torri del sella
-quinta sosta, ricordati di ribattere il chiodo di sinistra e di al tuo compagno di NON appendersi!
-Pensate di essere all' ottava sosta?? sbagliato! sono solo due chiodi vicini... prosegui...
...
Ciao!
Piergiovanni

è colpa della nuova tastiera! :roll:

comunque potrebbe essere un'idea!
John Salathè
danny36

Re: vie facili spittate

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 29, 2005 11:46 am

cavalieredellecime ha scritto:scusate potreste consigliarmi vie lunghe facili e ben chiodate (spit ogni 3- 4 metri) nella zona delle Dolomiti (vicino a Corvara)

grazie

cav.

più che cavalieredellecime, forse dovevi usare un nick tipo scudierocollinare o sanchopansadeiparacarri... :lol:

:oops: scusa, ma ...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Max Z. » ven lug 29, 2005 11:53 am

No no, sul serio, 5a in dolomiti con gli spit lungo i tiri credo che proprio non ne esistano.... solo le ferrate, come dice Orietta. Viene quasi quasi il dubbio che tu sia un provocatore, visto le lunghe discussioni sullo spit in montagna che invoglia magari i "meno esperti" a provare... se non è così, meglio che resti sul monotiro...

PS: Vie lunghe di 5a a Frea?!?
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Paolo Marchiori » ven lug 29, 2005 12:14 pm

Max Z. ha scritto:No no, sul serio, 5a in dolomiti con gli spit lungo i tiri credo che proprio non ne esistano.... solo le ferrate, come dice Orietta. Viene quasi quasi il dubbio che tu sia un provocatore, visto le lunghe discussioni sullo spit in montagna che invoglia magari i "meno esperti" a provare... se non è così, meglio che resti sul monotiro...

PS: Vie lunghe di 5a a Frea?!?

come no! Traumpfeiler! 5a, un po sottogradato, ma 5a! :lol:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Titanium » ven lug 29, 2005 12:29 pm

[quote="The Joker]
...
(Per Titanium: sono stato abbastanza vago e preciso?)[/quote]

Ohppovero adesso capisco i vaghi accenni ad un qualche tipo di dialogo tra me e te, accenni fatti da un amico e che sinceramente non avevo ben compreso.

Povero! Ti sei sentito preso in causa là di là sull'altro thread! Ma no, giuro! A dire il vero mi pare tu scriva da molto poco (almeno in questa release, a quanto qualcuno dice e sospetta, ma io non so di troll e doppioni e duplicati e non ho capito una mazza di corsivi e di quanto tu ed Ezy vi siete detti), io ti seguo ancora meno, e quanto ho scritto su risposte a domande, su percentuali umane in foto, e altro, era riferito a vecchi thread, soprattutto in cui Bep veniva accusato di esagerata mania di protagonismo.

No no no tu non c'entri nulla, né so chi tu sia, né rammento di esser stato colpito da qualcosa che hai scritto.

Peace & Love.
Ma d'ora in avanti mi dedicherò con rinnovato vigore alla lettura dei tuoi messaggi! :D :D

Andrea
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Titanium » ven lug 29, 2005 12:38 pm

In Topic:
Mi pare che a Frea ci siano un paio di "vie" di due tiri tipo 4B e 5A o simile. Una di sicuro. Vado comunque a memoria. La Guida di Bernardi sulle classiche in Val Gardena riporta anche la falesia di Frea (e Cansla e altre) alla fine. Cansla però è molto più dura.

x Gianni:
Sei spettacolare!!!!!!!!!!!
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Daffi » ven lug 29, 2005 12:40 pm

giannimiao ha scritto:

...
Ciao!
Piergiovanni

:D :D :D
Per fortuna che sono in ufficio da sola e posso ridere a piacimento senza essere presa per pazza :wink:
Daffi

Images: 31

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna