FALESIA GOLA DEI VENTI (LT)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

FALESIA GOLA DEI VENTI (LT)

Messaggioda bradipo » mar lug 26, 2005 16:10 pm

Mi è giunta voce di una falesia nuova vicino alla gola dei venti (dopo Norma e dopo Cerro Torre). Sembra anche che sia all'ombra (?!?!). Qualcuno di voi sa darmi notizie in merito alle vie e all'attrezzatura? :roll:
bradipo

Messaggioda Buzz » mar lug 26, 2005 16:56 pm

sulla guida noveccipiù, di s. milani e armaduk, la trovi, anche se hanno continuato a spittare, a quanto ne so.
Buzz

Images: 110

Messaggioda MatteoD » mar lug 26, 2005 18:20 pm

Buzz ha scritto:sulla guida noveccipiù, di s. milani e armaduk, la trovi, anche se hanno continuato a spittare, a quanto ne so.

Di vie adesso ce ne sono più di 130 e sulla guida ufficiale ci sono solo i più duri.
Ho una guidina artigianale scritta da un amico di Milani, il quale Milani invece sta lavorando alla prossima edizione di 9C+.
La Falesia è bella anche se quando ci si va è il caso di portarsi il casco.
Io Tocci e Morph ci siamo andati qualche volta e mi sento proprio di consigliarvela.
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda bergheil » mer lug 27, 2005 9:42 am

MatteoD ha scritto:
Buzz ha scritto:sulla guida noveccipiù, di s. milani e armaduk, la trovi, anche se hanno continuato a spittare, a quanto ne so.

Di vie adesso ce ne sono più di 130 e sulla guida ufficiale ci sono solo i più duri.
Ho una guidina artigianale scritta da un amico di Milani, il quale Milani invece sta lavorando alla prossima edizione di 9C+.
La Falesia è bella anche se quando ci si va è il caso di portarsi il casco.
Io Tocci e Morph ci siamo andati qualche volta e mi sento proprio di consigliarvela.

io non ci sono mai stato, puoi darci qualche indicazione per raggiungerla? come si chiama? ciao grazie
bergheil

Messaggioda cuorpiccino » mer lug 27, 2005 10:06 am

MatteoD ha scritto:La Falesia è bella anche se quando ci si va è il caso di portarsi il casco.

C'è una bellissima roccia marcia, vie trad spittate, delle placche a tetto e molti strapiombi appoggiati di aderenza :evil:

ovvero, se in una falesia devi andare con il casco........devi andare anche con la carta igienica. :roll:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda bradipo » mer lug 27, 2005 12:07 pm

Ma ci raccontate come ci si arriva? E' l'accesso classico alla gola dei venti? o è un po prima? io una volta sono stato in una falesia da quelle parti dove c'è un paretone giallo e sotto di esso un avancorpo con roccia migliore rispetto al paretone. Roccia molto tagliente e ancora da assestare.
bradipo

Messaggioda MatteoD » gio lug 28, 2005 20:32 pm

bradipo ha scritto:Ma ci raccontate come ci si arriva? E' l'accesso classico alla gola dei venti? o è un po prima? io una volta sono stato in una falesia da quelle parti dove c'è un paretone giallo e sotto di esso un avancorpo con roccia migliore rispetto al paretone. Roccia molto tagliente e ancora da assestare.

Per l'accesso classico, da sotto sicuramente si arriva anche alle vie nuove, ma quando ci sono stato siamo arrivati scendendo dall'alto.
Purtroppo in macchina seguivo di conserva e mi non mi ricordo dove si dovessero lasciare le macchine. Chiederò lumi a chi mi ci ha portato. Magari manda un messaggio a Tocci. Lui forse ricorda meglio di me.
Sulla roccia da assestare posso confermare che è così in tutti i settori 8O
Tutto sommato però è meglio lì che sulle vie unte e bisunte dell'Isola di Ferentillo
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder