Arrampicare al Covolo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Arrampicare al Covolo

Messaggioda silvio90 » ven lug 22, 2005 21:11 pm

Sono un giovane new iscritto nel forum, e vorrei sapere se qualcuno possiede la relazione delle vie sulla palestra del Covolo in provincia di Vicenza.risp grazie ciao. :D
Arrampicata forever
silvio90

Messaggioda Herman » ven lug 22, 2005 22:34 pm

ecco il giovane prodigio amico di trivi... o sbaglio? :lol: :lol:

sei troppo piccolo, mi spiace, certe informazioni solo agli adulti 8)

scherzi a parte non li conosco a parte qualche via qua e là, comunque c'è qualcuno che frequenta sul forum, se legge magari ti risponde
Herman

Images: 64

Re: Arrampicare al Covolo

Messaggioda cialtrone » sab lug 23, 2005 0:40 am

silvio90 ha scritto:Sono un giovane new iscritto nel forum, e vorrei sapere se qualcuno possiede la relazione delle vie sulla palestra del Covolo in provincia di Vicenza.risp grazie ciao. :D
La cosa migliore da fare è andare al Covolo. Sicuramente troverai lì il gentilissimo Marco Savio che ti spiegherà tutto, con calma e dettagli.
Non credo esistano pubblicazioni nel merito, tranne una paginetta su una pubblicazione di Alp del 1995, "Le guide di Alp", raccolte di falesie del nord-est.
Mi pare che un desiderio di Marco Savio fosse quello di non scrivere nulla sul Covolo, e di lasciare così le cose. Chi ha voglia di scalare va lì e scala. Su molti tiri i gradi con i nomi sono indicati alla base. Appena arrivi trovi un settore dove ci sono tiri tra il 5c ed il 7b. Poi il Covolo classico, tutti tiri molto difficili, dal 7b sino all'8c+. Poi un settore più recente camminando verso il basso, con tiri anche molto belli tra il 6b ed il 7b+. Sempre se non ricordo male.
(ora però è caldino, neh? e difficilmente si resta attaccati a quelle cannette maledette...)

Ciao!
cialtrone

Messaggioda Rampegon » dom lug 24, 2005 8:45 am

Rampegon

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder