da mezzacanala » mer lug 20, 2005 14:21 pm
da massimo s. » mer lug 20, 2005 14:41 pm
mezzacanala ha scritto:Un saluto a tutti,a meta' agosto vorremmo fare la traversata del cervino,l'idea era quella di salire per la cresta di honrly e scendere per la cresta del leone,cosa ne pensate?sulla normale italiana e' possibile fare delle doppie che agevolano e velocizzano la discesa?una mezza corda da 60 metri puo' andar bene?qual'e' il modo piu' semplice per raggiungere zermat ? attualmente qual'e' la situazione(stato della roccia ecc.)?vi ringrazio tantissimo per le utili informazioni,Marco.
da Buzz » mer lug 20, 2005 14:45 pm
massimo s. ha scritto:
A me la mezza corda fa sempre un po' impressione, preferirei una corda intera, in fin dei conti e' una via bella lunga.
E' possibile fare doppie, ma, se io posso arrampicare, vado piu' veloce ad arrampicare in discesa piuttosto che a fare doppie.
Nella descrizione della via sulla guida dei Monti d'Italia ci sono alcuni punti in cui dice di fare la doppia (ma non sono tantissimi, vista la lunghezza della via).
da ivalle » mer lug 20, 2005 14:49 pm
Buzz ha scritto:massimo s. ha scritto:
A me la mezza corda fa sempre un po' impressione, preferirei una corda intera, in fin dei conti e' una via bella lunga.
E' possibile fare doppie, ma, se io posso arrampicare, vado piu' veloce ad arrampicare in discesa piuttosto che a fare doppie.
Nella descrizione della via sulla guida dei Monti d'Italia ci sono alcuni punti in cui dice di fare la doppia (ma non sono tantissimi, vista la lunghezza della via).
strani concetti
quindi lo faro' con una guida
da il berna » mer lug 20, 2005 14:50 pm
Buzz ha scritto:massimo s. ha scritto:
strani concetti
da mamo » mer lug 20, 2005 15:02 pm
da il berna » mer lug 20, 2005 15:02 pm
da Franz77 » gio lug 21, 2005 14:51 pm
da mezzacanala » gio lug 21, 2005 15:25 pm
da AZIMUT » gio lug 21, 2005 18:11 pm
Cerco compagni per il 3-4 settembre...
da Maxxo » gio lug 21, 2005 18:27 pm
massimo s. ha scritto:Ciao, credo che faro' anch'io questo giro. (Io pero' sono scarso e quindi lo faro' con una guida). Comunque ti riporto i miei ragionamenti frutto di chiacchierate con gente che l'ha fatta e basate sullo studio della guida dei Monti d'Italia del CAI/TCI.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.