Eisenstecken - Rotwand

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Eisenstecken - Rotwand

Messaggioda Camel » mar lug 19, 2005 9:29 am

C'è qualcuno che l'ha percorsa recentemente? Com'è ?

I primi tiri sono friabili? 8O

Grazie a tutti :D
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda Max Z. » mar lug 19, 2005 10:44 am

Percorsa 2 anni fa, me la ricordo abbastanza "stagna", nel sensi che i primi tiri sono belli faticosetti. Il primo tiro, cosi' a freddo l'ho trovato già abbastanza impegnativo, il secondo più facile ma da fare un po' attenzione alla roccia, il terzo con partenza dura (passaggio di 6), secondo me più facile da fare incastrandosi dentro la fessura che non esternamente (e tieni conto che io sono 1m90cm con le spalle larghe, non è che ami particolarmente gli incastri...). Il 4° tiro è spettacolare, fessura abbastanza strapiombante, in uscita ti guardi sotto i piedi e sei praticamente oltre la verticale dell'attacco... poi ricordo una placca che quel giorno era un po' umida sulla sinistra, e il resto per paretine e diedrini un po' da cercare. A me è piaciuta, via di soddisfazione su una bella parete, la roccia è meglio di quello che sembra dal basso, certo sei sulla Roda di Vael e non sulle Pale... comunque sui primi tiri me la ricordo ben ripulita. Buon divertimento!
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Max Z. » mar lug 19, 2005 11:08 am

Ah, dimenticavo... :idea: se ti serve una relazione ben fatta, guarda qui
http://www.caixxxottobre.it/rocciatori/roc-home.htm ,
vai su "itinerari" e la trovi. E' del mio compagno di cordata di allora, che è un buon disegnatore, anche se si è dimenticato di scrivere chi era l'altro ripetitore, e soprattutto fotografo :evil: . Comunque nel primo tiro sono io quello nella foto (uau, sono su internet!!! E' la prima volta... :oops: )
Scherzi a parte, la relazione sulla guida del Catinaccio del Bernard come al solito è breve, essenziale e dannatamente precisa...
Max Z.

Images: 41

Messaggioda MarcoS » mar lug 19, 2005 11:16 am

eisenstecken alla roda di vael?

non c'è niente di friabile
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda The Joker » mar lug 19, 2005 11:45 am

Camel ha scritto:I primi tiri sono friabili?

MarcoS ha scritto:eisenstecken alla roda di vael? non c'è niente di friabile

:lol: :lol: :lol:
Camel, ti insegno uno dei più grandi trucchi arrampicatori che esistano: La capacità di valutare la roccia di un gruppo, una montagna, una via, un tiro guardandolo, anche in fotografia! 8O 8O 8O La tecnica si compone di due grandi leggi generali e da una Grande Verità finale che tipuò aprire verso il mondo dell'arrampicata, non solo Dolomitica ma Planetaria (E perchè non Universale ma si, dai :!: ) e Universale :idea: :idea: :idea: :idea:

Pronto :?:

Aspetta :!: Questa cosa merita un topic apposito :!:

Un attimo di pazienza :wink:
The Joker

Images: 10

Messaggioda Camel » mar lug 19, 2005 12:20 pm

Grazie tantissimo a Max e Marco! :D

Complimenti per la relazione nel sito citato da Max: è fatta veramente bene .... fa concorrenza al Bernard ! :wink:

Comunque dopo i vostri commenti questa via mi intriga proprio, spero di riuscirla a fare durante il prossimo periodo di ferie !!! :D
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda quilodicoequilonego » mar lug 19, 2005 12:50 pm

...conta poco, ma il primo tiro non si può dire che ci sia roccia compatta daiiii....
Sennò si spaventa subito e magari cambia via... sopra è meglio :D
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda fasin » mar lug 19, 2005 21:42 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...conta poco, ma il primo tiro non si può dire che ci sia roccia compatta daiiii....
Sennò si spaventa subito e magari cambia via... sopra è meglio :D
...invece direi che la roccia è ben ripulita, quasi marmorea, non si muove niente tranne all' uscita dallo strapiombo sul 4° tiro e.....
fasin

Images: 115

Messaggioda Siloga66 » mar lug 19, 2005 22:35 pm

Io avevo fatto fatica nel camino (o cunicolo) del 4° tiro. Ricordo che alla partenza del tiro ho provato a tenere il fiato e a mollare gambe e braccia. Beh, stavo su incastrato. Comunque è proprio bella. Su alcune relazioni parlano di pilastrino mobile sul primo tiro. Non c'è più................perchè l'ho buttato giu io. :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Torna a Arrampicata in montagna