Consigliatemi una via in zona Agordo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Consigliatemi una via in zona Agordo

Messaggioda NeuroGhisa » gio lug 14, 2005 9:51 am

Salve,il prossimo weekend sarò ad Agordo e non conoscendo praticamente nulla che non sia la zona del Vazzoler chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi qualche viuzza facile, V max , con un avvicinamento abbordabile anche perchè avrò solo domenica a disposizione per arrampicare.
ciao ciao
NeuroGhisa

Images: 1

Re: Consigliatemi una via in zona Agordo

Messaggioda Paolo Marchiori » gio lug 14, 2005 9:53 am

NeuroGhisa ha scritto:Salve,il prossimo weekend sarò ad Agordo e non conoscendo praticamente nulla che non sia la zona del Vazzoler chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi qualche viuzza facile, V max , con un avvicinamento abbordabile anche perchè avrò solo domenica a disposizione per arrampicare.
ciao ciao

beh, vai in Moiazza, Torre Jolanda, via del Topo. Divertente, corta, max IV°+
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda AlbertAgort » gio lug 14, 2005 10:24 am

come non intervenire?

la moiazza è la patria degli agordini, la scelta è molto ampia
, ci sono vie sulla pala del belia, sulle masenade, sulla croda paola, sula torre jolanda, pala della gigia.....

ancora meglio se riesci ad avere la guida "150 arrampicate scelte in moiazza"

io domenica sono sulla torre di valgrande o sullo spigolo del tamer davanti (gruppo del san sebastiano), se vuoi aggregarti fai un fischio con un mess. privato (MP)..

adesso arrivano i commenti del drugo e dei suoi mitici amici belumat :evil:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda zappa » gio lug 14, 2005 10:29 am

zappa

Messaggioda AlbertAgort » gio lug 14, 2005 10:36 am

ah ah
:D

sta ancora aspettando la prima ripetizione...
bubu bole e marco anghileri mi hanno telefonato a dirmi che forse ci vanno loro, ma rimandano sempre perchè non se la sentono
AlbertAgort

Messaggioda zappa » gio lug 14, 2005 10:40 am

AlbertAgort ha scritto:sta ancora aspettando la prima ripetizione...
bubu bole e marco anghileri mi hanno telefonato a dirmi che forse ci vanno loro, ma rimandano sempre perchè non se la sentono

Non rimandano, Vomitano :twisted: :twisted:
zappa

Messaggioda AlbertAgort » gio lug 14, 2005 11:12 am

zappa ha scritto:
Non rimandano, Vomitano :twisted: :twisted:

si, dalla paura :twisted: (hai presente il senso di nausea prima di qualcosa che temi moltissimo?...)
AlbertAgort

Messaggioda Feo » gio lug 14, 2005 11:44 am

NeuroGhisa ha scritto:Salve,il prossimo weekend sarò ad Agordo e non conoscendo praticamente nulla che non sia la zona del Vazzoler chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi qualche viuzza facile, V max , con un avvicinamento abbordabile anche perchè avrò solo domenica a disposizione per arrampicare.
ciao ciao

Tissi Andrich alla Terza Pala di S.Lucano!
:twisted:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda The Joker » gio lug 14, 2005 11:48 am

ciao ciao

A- Qualsiasi cosa in Moiazza. Così a caso: Zona Masenade:Decima, Bonetti, Soldà (anche se + dura). Zona Torri di Camp: Bongiana, Cai Bologna, Diedro Bellunesi. Zona Duràn: Diedro Croda Spiza e Benvegnù (+dure), Costantini e SuperSoro, Topo e Via dei Camini. Zona Carestiato Penasa Lise (classica) o alle strema dx Costantini. Trovi tutto sulla guida di Santomaso. Belle anche le vie sulla Parete di Ferro.
B- Tamer/S. Sebastiano. Lo spigolo detto da Albertagort al Tamer, spigolo NW o SW del Sass di Caleda (+dure). Guida Santomaso e Cai-Tci
C- Agnèr/S. Lucano. Lo spigolo qualcuno riesce a farlo in giornata e il passaggio chiave di VI- è azzerabile. Per il resto di più comodo-facile-in giornata non c'è nulla 8O
D- San Pellegrino. Torre Enrica Zigole e Formentòn. Avvicinamento + lungo, trovi sui libri di Jacopelli.
E- Zona Vazzoler. Classiche Tissi alla Torre Venezia o all Trieste, oppure Da Roit Punta Agordo. su Planetmountain o guida Oscar Kelemina
F- Falzarego/Lagazuoi. Classiche Via del Tetto, Via del Buco, tutte quelle sulla parete occidentale, spigolo Sass di Stria, tutte quelle sulla Torre Piccola del Falzarego. Dimai Tofana o uno a caso dei 3 spigoli. Frattaglie in 5 Torri (esclusa la Trephor :lol: ). Libro degli Scoiattoli 'A.S. Dolomiti Ampezzane'
G- Passo Giau. Bonetti o altre ai Lastoi di Formin o qualcosa degli Scoiattoli all Croda da Lago. Spigolo della Gusèla del Giau. Cose a caso sulle pareti dell'Averau. Libro di cui sopra.
H- Zoldano. Antispigolo del Sasso di Bosconero o Gianneselli allo Spiz di Mezzo, gruppo Mezzodì (giornata lunghetta ma val la pena) Cai-Tci o libro di Kohler-Memmel

8O 8O 8O Uff! Che fatica!! 8O 8O

X AlbertAgort: Posso darti un consiglio? Almeno qualcuna di queste classiche devono far parte del bagaglio alpinistico di un'apritore di vie! E valgono anche la pena! Altrimenti è logico che ti prendano in giro! Prenditi il tempo di andare a farle prima di cominciare la tua attività di Apritore!
The Joker

Images: 10

Messaggioda AlbertAgort » gio lug 14, 2005 11:54 am

jnbvvvvvvvvvvvvvvvvvv
Ultima modifica di AlbertAgort il dom nov 05, 2006 16:53 pm, modificato 1 volta in totale.
AlbertAgort

Messaggioda The Joker » gio lug 14, 2005 15:13 pm

AlbertAgort ha scritto:ci sarebbero i pizzetti d'agner 200m con avvicinamento di 1000metri...

Cosa hai fatto sui Pizét :?:
The Joker

Messaggioda AlbertAgort » gio lug 14, 2005 15:32 pm

The Joker ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:Cosa hai fatto sui Pizét :?:

ci sono alcune vie sul 4°
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » gio lug 14, 2005 15:38 pm

in agosto dovrei andare a farmi la cresta che guarda la val di san lucano, toccando le due cime
AlbertAgort

Messaggioda The Joker » gio lug 14, 2005 16:16 pm

AlbertAgort ha scritto:in agosto dovrei andare a farmi la cresta che guarda la val di san lucano, toccando le due cime

Ah :!: Volevo avere un'opinione sulle relazioni del libro di Mosca. Per me alcune sono un po' imprecise (ho anche sentito altri e hanno confermato).
The Joker

Messaggioda zappa » gio lug 14, 2005 16:17 pm

in agosto dovrei andare a farmi la cresta che guarda la val di san lucano, toccando le due cime

Quindi ancora non ci sei andato! Ma come cavolo fai a consigliare cose che non conosci? Avevano ragione sul topic del Torrani! Sei solo un banfone!
zappa

Messaggioda Paolo Marchiori » gio lug 14, 2005 16:22 pm

zappa ha scritto:

Quindi ancora non ci sei andato! Ma come cavolo fai a consigliare cose che non conosci? Avevano ragione sul topic del Torrani! Sei solo un banfone!

non mi pare che abbia detto: "ho fatto xyz e te la consiglio..." mi sembrava un discorso generico....
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda AlbertAgort » gio lug 14, 2005 17:00 pm

zappa ha scritto:

per prima cosa non ho consigliato, ma ho detto una possibilità...

penso che una persona normodotata che chiede vie fino al 5° possa farsi una via di 3° e 4° su roccia buona, lunga 5 o 6 tiri, con avvicinamento lunghino ma comodo, e credo che comunque una persona in grado di salire queste vie non si affidi solo alle poche parole di un forum, ma vada a guardarsi le relazioni sui libri, che ci sono, e poi eventualmente andrà e vedrà...c***o ma come consideri sta gente, secondo te neuro ghisa o altri non hanno la capacità di decidere che fare o no?

chiedono un consiglio per farsi un idea,

caro zappa, ti consiglio "sentiero verticale" alla 1à torre del camp, anche se non l'ho fatta e mai la farò, ma così mi pare bella dal basso...che fai? ci vai?

e comunque termino qui la mia presenza in questo forum, forum rovinato da alcune persone che credono che quelli che hanno solo un anno di alpinismo alle spalle devono solo stare con le orecchie basse senza esprimere pareri propri, a volte certamente discutibili, e ascoltare i "grandi" senza mettersi su una propria linea di idee alpinistiche

ciao a tutti
AlbertAgort

Messaggioda Buzz » gio lug 14, 2005 17:03 pm

AlbertAgort ha scritto:e comunque termino qui la mia presenza in questo forum, forum rovinato da alcune persone che credono che quelli che hanno solo un anno di alpinismo alle spalle devono solo stare con le orecchie basse senza esprimere pareri propri, a volte certamente discutibili, e ascoltare i "grandi" senza mettersi su una propria linea di idee alpinistiche

ciao a tutti

seeeeeeeeeee come se fosse semplice liberarsi così dalla dipendenza...

:D :D :D :D
Buzz

Images: 110

Messaggioda adnin » gio lug 14, 2005 17:28 pm

AlbertAgort ha scritto:e comunque termino qui la mia presenza in questo forum, forum rovinato da alcune persone che credono che quelli che hanno solo un anno di alpinismo alle spalle devono solo stare con le orecchie basse senza esprimere pareri propri, a volte certamente discutibili, e ascoltare i "grandi" senza mettersi su una propria linea di idee alpinistiche

ciao a tutti

non te ne andare: il forum ha bisogno anche di te
c'è chi entra in un forum solo per stuzzicare e se te vai con chi se la prendono :?:
su dai non fare il coniglio e rimani :evil:
fallo x noi :cry:

:wink:
la legge è uguale per tutti
adnin

Vie

Messaggioda Bep » gio lug 14, 2005 18:05 pm

The Joker ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:in agosto dovrei andare a farmi la cresta che guarda la val di san lucano, toccando le due cime

Ah :!: Volevo avere un'opinione sulle relazioni del libro di Mosca. Per me alcune sono un po' imprecise (ho anche sentito altri e hanno confermato).

Effettivamente, poco tempo fa sono andato a ripetere la Via Oggioni allo Spiz d'Agner Nord, trovando la relazione nel libro di Mosca, abbastanza imprecisa, attenzione, non che sia facile descrivere dettagliatamente il tutto, compreso l'avvicinamento, ma forse un pò meglio si poteva fare (giudizio non solo mio, bensì anche degli altri quattro miei soci).
E' comunque da sottolineare una cosa, cioè, che grazie a questa guida, si è potuto metter piede in maniera un pò più sicura all'interno di queste montagne (fortunatamente) ancora (e speriamo a lungo) selvaggie.
Ciao B.
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Bep

Images: 193

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna