becche axar

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

becche axar

Messaggioda lapippa » lun lug 11, 2005 16:03 pm

Ho due axar con le becche alla frutta. Il negozio di fiducia mi ha consigliato le becche 4*4 da misto, che a suo dire sono più resistenti e tutti le montano al posto di quelle da ghiaccio. Io ho su quelle da ghiaccio e mi ci son tovato molto bene. Le 4*4 hanno i denti veramente poco agressivi e non mi piacciono per niente. Il sito charlet non dice una mazza. Voi che ne dite?
lapippa

Images: 2

Messaggioda steazzali » mar lug 12, 2005 12:14 pm

adesso lo scrivo anche se prenderò parolacce di sicuro...

non riesci ad adattare una becca della quark all'attacco delle tue picche...perchè dai sono troppo meglio di quelle precedenti.

io non ho mai provato e neanche ho visto se è possibile farlo.

così era più una curiosità che un consiglio.

ste
steazzali

Images: 80

Messaggioda Jos » mer lug 13, 2005 20:51 pm

Le Racing - così si chiamano le lame vecchie da ghiaccio delle Axar - si possono cercare usate o da fondi di magazzino anche in Francia o in Inghilterra (dove erano molto diffuse), mettendo annunci sui forum. Si può almeno provare.

Comunque scrivendo a Petzl.com si possono chiedere informazioni. Sono lenti a rispondere ma di solito rispondono.

Oppure si può ricorrere a un adattamento da altre picche (non so se la Quark potrebbe andare), come consiglia Stefano, anche se non la vedo facile.

Le 4X4 così come sono vanno per per l'orto. Non ci ho mai provato, però potrebbe essere che lavorandole molto si potrebbero migliorare, sullo spessore e soprattutto sui denti, che sono pessimi. Io la vedrei come una soluzione estrema e proprio se non si trova altro, anche perché ci vuole una mola e una persona che sappia il fatto suo, tipo ad esempio, un nome a caso, steazzali...
Jos

Messaggioda steazzali » gio lug 14, 2005 18:45 pm

Jos ha scritto:Le Racing - così si chiamano le lame vecchie da ghiaccio delle Axar - si possono cercare usate o da fondi di magazzino anche in Francia o in Inghilterra (dove erano molto diffuse), mettendo annunci sui forum. Si può almeno provare.

Comunque scrivendo a Petzl.com si possono chiedere informazioni. Sono lenti a rispondere ma di solito rispondono.

Oppure si può ricorrere a un adattamento da altre picche (non so se la Quark potrebbe andare), come consiglia Stefano, anche se non la vedo facile.

Le 4X4 così come sono vanno per per l'orto. Non ci ho mai provato, però potrebbe essere che lavorandole molto si potrebbero migliorare, sullo spessore e soprattutto sui denti, che sono pessimi. Io la vedrei come una soluzione estrema e proprio se non si trova altro, anche perché ci vuole una mola e una persona che sappia il fatto suo, tipo ad esempio, un nome a caso, steazzali...

:oops: :roll:
ehmmm Jos, io avrei una reputazione di pippa da difendere....

e non vorrei prendermi meriti per cose che in realtà sono "arrangiamenti d'officina".
la mia esperienza di ghiacciatore è veramente limitata e quindi è meglio ascoltare pareri di chi ne sa a pacchi di più.
steazzali

Images: 80

Messaggioda Herman » gio lug 14, 2005 20:46 pm

steazzali ha scritto:ehmmm Jos, io avrei una reputazione di pippa da difendere....

zitto tu, climbubu

:twisted:
Herman

Images: 64

Torna a Tecniche e materiali