Chiedo notizie su via Roda di Vael

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Chiedo notizie su via Roda di Vael

Messaggioda The Joker » lun lug 11, 2005 14:17 pm

Ho preso l'ultimo Pareti, solo per guardare questa cosa, ma non ho trovato traccia: Anni fa (sei o sette?) sono andato sulla ovest della Roda di Vael per fare la Eisenstecken, non avevamo relazione (tanto è un'evidente fessura :idea:) e arrivando sotto la parete dalla sx abbiamo trovato un gran caminone. Ricordando che i primi tiri erano duri e vedendo che questo era appoggiato nel suo fondo, abbiamo salito una linea di chiodi a destra, che per le soste rientrava verso il camino. Dove questo terminava e c'era un terrazzo l'itinerario andava verso dx per placche fino alla cresta sommitale: insomma, abbiamo salito questa via decisamente più impegnativa della Eisenstecken (che solo l'anno dopo, quando abbiamo salito veramente, ci siamo accorti era una fessura più in là di 20 metri), che andava sempre su per placche, tutta con chiodi di colore rosso. Niente sulla guida di Bernard, e, manco a dirlo, niente neanche su Pareti (Cinque euro per niente!!!!!!)

Notizie?
The Joker

Images: 10

Messaggioda The Joker » mar lug 12, 2005 9:59 am

:wink: Guardando le figure magari è più facile :wink:

Immagine

--- Oggetto della domanda
--> Attacco Eisenstecken
The Joker

Messaggioda Camel » mar lug 12, 2005 16:25 pm

Prova a vedere su www.climbaa.it le relazioni di "Fiori di Mary" e "Mary per sempre". Può darsi che siano quelle.....
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda The Joker » mar lug 12, 2005 16:45 pm

Camel ha scritto:Prova a vedere su www.climbaa.it le relazioni di "Fiori di Mary" e "Mary per sempre". Può darsi che siano quelle.....

Ho guardato, grazie; Non sono quelle. Salgono più a sinistra, sulla foto dove c'è la 'spolverata' di neve, mi pare.
The Joker

Messaggioda LimaMike » mer lug 13, 2005 9:20 am

The Joker ha scritto:
Camel ha scritto:Prova a vedere su www.climbaa.it le relazioni di "Fiori di Mary" e "Mary per sempre". Può darsi che siano quelle.....

Anch'io pensavo a quelle poi vedendo la foto mi sono ricreduto però adesso la curiosità rode e mi piacerebbe saperne di più.
Proverò a chiedere ad alcuni amici bolzanini forse loro ne sanno qc.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda Camel » mer lug 13, 2005 10:02 am

Già che se ne parla,la Eisenstecken com'è?
Vorrei farla a fine mese e mi farebbe piacere sapere come l'hai trovata.

Grazzzie :D
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda stefano michelazzi » mer lug 13, 2005 10:13 am

i soldi per pareti son stati spesi bene...basta guardare a pagina 56 e te ne accorgi...io ti proporrei invece di mettere da parte qualche euruccio per l'oculista... :lol: :lol: :lol:

la via in questione è teufelsbrut di O.Celva e co. e se non ricordo male è segnata pure su una foto al Paolina...

enigma risolto! :wink:
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda The Joker » gio lug 14, 2005 9:27 am

stefano michelazzi ha scritto:i soldi per pareti son stati spesi bene...basta guardare a pagina 56 e te ne accorgi...io ti proporrei invece di mettere da parte qualche euruccio per l'oculista... :lol: :lol: :lol:

la via in questione è teufelsbrut di O.Celva e co. e se non ricordo male è segnata pure su una foto al Paolina...

enigma risolto! :wink:

:oops: :oops: :oops: Grazie! :oops: :oops: :oops:

:oops: :oops: :oops: Figura da culo extrema! :oops: :oops: :oops:

:oops: :oops: :oops: 8°/9° 8O ecco perchè non ci schiodavamo :cry: :oops: :oops: :oops:
The Joker

Torna a Arrampicata in montagna