Arrampicare in val Porcellizzo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Arrampicare in val Porcellizzo

Messaggioda mamo » mer lug 06, 2005 17:37 pm

Mi piacerebbe fare qualche facile scalata ( max IV°sup ) in zona rif. Gianetti oppure rif. Omio .
Qualcuno può consigliarmi , itinerari , difficoltà , dove recapitare relazioni ecc. ecc. ?
grazie
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Re: Arrampicare in val Porcellizzo

Messaggioda Donatello » mer lug 06, 2005 17:53 pm

mamo ha scritto:Mi piacerebbe fare qualche facile scalata ( max IV°sup ) in zona rif. Gianetti oppure rif. Omio .
Qualcuno può consigliarmi , itinerari , difficoltà , dove recapitare relazioni ecc. ecc. ?
grazie
ciao mamo

Gianetti: Punta sertori, Spigolo Marimonti, max IV+
Omio:
punta Milano, HO-CHI-MIN, IV+ (corta!)
sfinge: Bramani, III+
Fiorelli: IV+

Donat.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Brozio » mer lug 06, 2005 18:15 pm

Donatello ha scritto:
mamo ha scritto:Mi piacerebbe fare qualche facile scalata ( max IV°sup ) in zona rif. Gianetti oppure rif. Omio .
grazie
ciao mamo

Omio:

Donat.

sicuramente tutte belle e valide le vie che ti ha consigliato Donatello,ti consoglio di comperare la guida gialla(masino bregaglia disgraza)è fatta bene e trovi le relazioni di tutte le vie della zona.la guida la vendono praticamente ovunque a S.Martino!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Donatello » mer lug 06, 2005 20:46 pm

Brozio ha scritto:
Donatello ha scritto:
grazie
ciao mamo

Omio:

Donat.

sicuramente tutte belle e valide le vie che ti ha consigliato Donatello,ti consoglio di comperare la guida gialla(masino bregaglia disgraza)è fatta bene e trovi le relazioni di tutte le vie della zona.la guida la vendono praticamente ovunque a S.Martino!

Ti dirò... non per polemizzare sulla suddetta guida, ma in cosa la trovi ben fatta?

Io mi sono sempre trovato abbastanza male nell'usarla, troppe vie per troppo poche informazioni...

Donat.
Immagine
Donatello

Messaggioda drstein » gio lug 07, 2005 1:06 am

Dello spigolo Marimonti mi hanno detto un gran bene!
Ho Chi Min me la ricordo abbastanza bruttina in verità, merita solo per l'ambiente, piuttosto allora ti consiglio quelle sulla Sfinge.
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda dixi_dix » gio lug 07, 2005 8:44 am

Donatello ha scritto:Ti dirò... non per polemizzare sulla suddetta guida, ma in cosa la trovi ben fatta?

Io mi sono sempre trovato abbastanza male nell'usarla, troppe vie per troppo poche informazioni...

Donat.

secondo il mio parere la guida è fatta abbastanza bene.
per la "fiorelli" alla sfinge...me la ricordo abbastanza bruttina...però era anni fa e la via invasa di gente (corsi roccia) quindi magari conta anche l'affollamento!!
dixi_dix

Messaggioda Donatello » gio lug 07, 2005 8:58 am

dixi_dix ha scritto:
secondo il mio parere la guida è fatta abbastanza bene.
per la "fiorelli" alla sfinge...me la ricordo abbastanza bruttina...però era anni fa e la via invasa di gente (corsi roccia) quindi magari conta anche l'affollamento!!

Boh, ripeto, se avessero messo la metà delle vie e qualche info più dettagliata sarebbe una guida molto più utile. (es. proprio la fiorelli, può considerarsi "relazionata" sulla guida?).
Non voglio dire che è fattamale, ma avendo altre guide la trovo molto meno chiara.

Riguardo la fiorelli, effettivamente la roccia in alcuni punti nno è il massimo, ma nell'insieme tenendo conto la panoramicità del luogo, merita di essere percorsa.

Io l'ho percorsa a ferragosto dell'anno scorso... giornata spettacolare... 2 cordate...

La HO-CHI-MIN è una vietta corta corta da fare se si arriva presto al rifugio, ovvio che non è un vione, ma piuttosto che le vie dietro al rifugio...

Donat.
Immagine
Donatello

Messaggioda Topocane » gio lug 07, 2005 10:14 am

Donatello ha scritto:Ti dirò... non per polemizzare sulla suddetta guida, ma in cosa la trovi ben fatta?

Donat.

STRAQUOTO! :roll:

io nn riesco proprio ad usarla, detta guida, azz...
sarà che son un'estimatore delle grigie del CAI-Tci, tra le quali ho l'introvabile Masino-Bregaglia-Disgrazia del 75 con la quale mi trovo, per le cose relazionate fin al 75, moooooooolto molto meglio che con la gialla di maspes...
certo, per le moderne pecca un filino... si, un filino di 20-25 anni, pure! :wink:
ma tanto io mica le faccio, tutte quelle cose con quei numeri&lettere strane...6a, 7c+... etc.etc ihihihi :lol:
io sono e resto molto più legato ai buoni, sani e vecchi numeri romani!! (che nn abbiano troppe I dopo le V, cmq... ihihih :wink: )

cmq quella del merizzi per la Valle e quella del cai e del Vitali per le strutture e la quota.

ugh, ho detto
ciàp
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » gio lug 07, 2005 10:37 am

Grassie a tutti .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda dixi_dix » gio lug 07, 2005 10:43 am

Topocane ha scritto:

Donat.

STRAQUOTO! :roll:

io nn riesco proprio ad usarla, detta guida, azz...
sarà che son un'estimatore delle grigie del CAI-Tci, tra le quali ho l'introvabile Masino-Bregaglia-Disgrazia del 75 con la quale mi trovo, per le cose relazionate fin al 75, moooooooolto molto meglio che con la gialla di maspes...
certo, per le moderne pecca un filino... si, un filino di 20-25 anni, pure! :wink:
ma tanto io mica le faccio, tutte quelle cose con quei numeri&lettere strane...6a, 7c+... etc.etc ihihihi :lol:
io sono e resto molto più legato ai buoni, sani e vecchi numeri romani!! (che nn abbiano troppe I dopo le V, cmq... ihihih :wink: )

cmq quella del merizzi per la Valle e quella del cai e del Vitali per le strutture e la quota.

ugh, ho detto
ciàp
Topoc

ho sempre usato quella e non ho mai avuto problemi. se sbagliavo un attacco era colpa mia :evil: :oops: ...ma son sempre punti di vista, quindi ovunque e comunque...buone scalate a tutti!! :D
dixi_dix

Messaggioda dema » gio lug 07, 2005 12:35 pm

io la famosa guida gialla non l'ho mai comprata
perchè ne ho sempre sentito parlare male
....in ogni caso nessun rimorso
dema

Images: 4

sfinge

Messaggioda Franz77 » ven lug 28, 2006 18:45 pm

ciao
Mamo se leggi...
io domenica spigolo NNE alla Sfinge!!!

se leggi e vuoi chiama....

siamo in due, ma forse c'è il Catena spaiato...

o partiamo alle 4 da Lecco o dormiamo in tenda ai Bagni e saliamo in giornata...

tu sei a Gress????

FRANZ

PS: esco dall'uff ora...
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda Paolo Marchiori » lun lug 31, 2006 10:11 am

Bella la val Porcellizzo!!!! Ma quanti temporali.... :roll: :(
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Torna a Arrampicata in montagna