Sardegna

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Sardegna

Messaggioda akane81 » gio giu 30, 2005 13:37 pm

ciao a tutti!!!
quest'estate la meta delle mie vacanze sarà la sardegna. Avevo trovato un sito dove c'era una via semplice da fare su uno spuntone a picco sul mare...mi sembrava fosse più tiri....ed ora non riesco più a trovare il sito e non ho la minima idea di dove si trova....
heeeeeelp meeeeeeeeeeeeeeee pleaseeeeee!!!!!
akane81

Images: 15

Messaggioda paolo 76 » gio giu 30, 2005 13:53 pm

Oh flai! :roll: :roll:

sarà mica questo lo "spuntone" a picco sul mare???

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=259
paolo 76

Images: 44

Messaggioda yinyang » gio giu 30, 2005 13:57 pm

paolo 76 ha scritto:Oh flai! :roll: :roll:

sarà mica questo lo "spuntone" a picco sul mare???

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=259

:lol: :lol: :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda smaz » gio giu 30, 2005 14:09 pm

Facilissima non è, dovrebbe trattarsi della normale più dura d'Italia (via di un tal Manolo...). Comprati la guida dell'Oviglia che è fatta bene!
smaz

Images: 33

Messaggioda sideshow-nico » ven lug 01, 2005 9:43 am

a proposito ragazzi, non e' mica che sapete come si chiama quella via famosa degli anni 70, quella su quel coso tutto dritto, ma proprio drittissimo, giu' in argentina, o in cile mi pare, no forse la terra del fuoco, beh, quell'affare gigante con in cima una specie di fungo bianco che ogni tanto mi han detto che si stacca e va giu' di sotto fino in terra ( 8O ). No perche' volevo andare giu' a provarla, mi han detto che si puo' fare, tanto nel tratto difficile, in cima, quello che ha fatto la via ci ha piantato dei chiodi pero' non normali, di quelli che si usano per attaccare le mensole ai muri, i tasselli ecco! Si', ci ha messo i tasselli e mi pare di ricordare che qualcuno si e' arrabbiato perche' ha detto che non si fa cosi' sulla montagna piu' difficile al mondo..
Hanno anche lasciato lo strumento per piantare i tasselli sulla cima. Se ci si arriva si puo' vedere.
Ma sentite, ho sentito che la danno 6a+ al massimo. io in una falesia vicino a casa mia ho fatto un 6c+ quindi dovrebbe essere semplice, forse riesco a salire in mattinata.
Ma non so dove trovare la relazione completa...aiuto pleeaasseee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) 8)
sideshow-nico

Messaggioda paolo 76 » ven lug 01, 2005 10:33 am

bastardi inside Ok, ma speravo che almeno uno gli dicesse il nome (ammappate quanto siamo infami, ahò! :lol:).

E' l'Aguglia di Goloritzè, a sud di Cala Gonone (Orosei). Ci arrivi con un'oretta di cammino attraverso una bellissima valle (o via gommone, da cala gonone :evil: ). Avrà una decina di vie ugnhe (150m): Sinfonia dei mulini a vento (manolo, gogna, 79??), a chiodi, ben chiodata fino al 6b è tecnicamente la più facile ed è cosiderata, come ti han già detto, la via normale più dura d'italia. Altre info qui: http://www.climbonthe.net/sardegna/aguglia/aguglia.htm oppure sulla bella guida di oviglia (penso indispensabile se arrampichi sull'isola :wink:)
paolo 76

...scusate se mi intrometto...

Messaggioda papi » ven lug 01, 2005 13:42 pm

...sono d'accordo su tutto, ma qualche nut lo prenderei....
papi
papi

Messaggioda glk-f » lun lug 04, 2005 8:05 am

Sono tornato ieri dalla Sardegna.... UNO SPETTACOLO!! CIAO!
glk-f

Messaggioda Titanium » lun lug 04, 2005 10:19 am

paolo 76 ha scritto:bastardi inside Ok, ma speravo che almeno uno gli dicesse il nome (ammappate quanto siamo infami, ahò! :lol:).

E' l'Aguglia di Goloritzè, a sud di Cala Gonone (Orosei). Ci arrivi con un'oretta di cammino attraverso una bellissima valle (o via gommone, da cala gonone :evil: ). Avrà una decina di vie ugnhe (150m): Sinfonia dei mulini a vento (manolo, gogna, 79??), a chiodi, ben chiodata fino al 6b è tecnicamente la più facile ed è cosiderata, come ti han già detto, la via normale più dura d'italia. Altre info qui: http://www.climbonthe.net/sardegna/aguglia/aguglia.htm oppure sulla bella guida di oviglia (penso indispensabile se arrampichi sull'isola :wink:)

Sì, però 6b di un certo spessore... La fessura finale è duretta, ed il diedrino dopo il camino è così vetrato che mette i brividi e lascia fermi a pensare personaggi di comprovata esperienza e capacità che sul 6b, vie lunghe o falesia che sia, passeggiano di solito.

Io ovviamente tutto da secondo.

Certo è che lassù in cima si è sicuramente ripagati di ogni sforzo. Che sogno.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Maurizio » lun lug 04, 2005 10:54 am

si ragazzi, è vero, ho rifatto da poco parte di Sinfonia e penso si possa dire che un mezzo grado in più ci stia a causa della roccia scivolosa. Forse la fessura a Y anche 6b non guasterebbe.

ciao

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Re: Sardegna

Messaggioda cuorpiccino » lun lug 04, 2005 11:03 am

akane81 ha scritto:ciao a tutti!!!
quest'estate la meta delle mie vacanze sarà la sardegna. Avevo trovato un sito dove c'era una via semplice da fare su uno spuntone a picco sul mare...mi sembrava fosse più tiri....ed ora non riesco più a trovare il sito e non ho la minima idea di dove si trova....

Sei proprio un kane, scusa eh...
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda akane81 » lun lug 04, 2005 13:32 pm

paolo 76 ha scritto:bastardi inside Ok, ma speravo che almeno uno gli dicesse il nome (ammappate quanto siamo infami, ahò! :lol:).

....grazie mille...gentilissimo davvero!!!!
Cmq non era questo quello che avevo trovato...chissà che ho visto a questo punto...me lo sono sognato....ehehe.....solita svampita!!!

..........vi farò sapere se trovo quello che intendo io!!!!
akane81

Messaggioda akane81 » lun lug 04, 2005 13:36 pm

cuorpiccino ha scritto:

...troppo gentile....
...che ti avrò mai fatto poi...vabbè....non meriteresti nemmeno risposta.....
gira proprio bella gente in questo forum...complimenti!!!
akane81

Messaggioda fab » lun lug 04, 2005 14:19 pm

akane81 ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:

...troppo gentile....
...che ti avrò mai fatto poi...vabbè....non meriteresti nemmeno risposta.....
gira proprio bella gente in questo forum...complimenti!!!
miiiii certo che però pecchi un pò di senso dell'umorismo!!
La battuta dell'esimio dott. cuorpiccino, deriva probabilmente dall'assonanza che l'offesa a lei recata ha con il suo nik. Quindi akane---> Kane!
non penso abbia voluto offenderla visto che nemmeno la conosce!
distinti saluti! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda akane81 » mar lug 05, 2005 13:06 pm

fab ha scritto:miiiii certo che però pecchi un pò di senso dell'umorismo!!
La battuta dell'esimio dott. cuorpiccino, deriva probabilmente dall'assonanza che l'offesa a lei recata ha con il suo nik. Quindi akane---> Kane!
non penso abbia voluto offenderla visto che nemmeno la conosce!
distinti saluti! :roll:

s :? :? :? cusa fab....ultimamente non sono dell'umore giusto........necessito urgentemente di ferie!!!!!!!
....permalosetta eh!? :oops:
akane81

Messaggioda paolo 76 » mar lug 05, 2005 13:14 pm

ma 'sto spuntone, alla fine, l'hai trovato??
paolo 76

Messaggioda akane81 » mer lug 20, 2005 13:13 pm

paolo 76 ha scritto:ma 'sto spuntone, alla fine, l'hai trovato??

sono tornata ieri dalla Sardegna....un paradiso!!!!!!!!!
allo spuntone ci avevo già rinunciato...evidentemente l'ho sognato...eheheheh succede!!!

ciaaaaaaaa
akane81

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder