Cerco Luca Visentini...

Libri, riviste, web, link ecc.

Cerco Luca Visentini...

Messaggioda Ale83 » ven giu 24, 2005 21:30 pm

......non in persona ma le sue fantastiche guide.
Sono arrivato un pò tardi a scoprirlo, i suoi libri risalgono infatti agli anni 80 e alla Athesia mi han detto che sono oramai esauriti.

C'è magari qualcuno che per un qualsiasi motivo sarebbe disposto a vendermeli o riuscirebbe a procurarmene una copia.

Sono interessato in particolare a:

1 Antelao, Sorapiss, Marmarole
2 Pale di San Martino
3 Catinaccio
4 Gruppo del Brenta
5 Dolomiti di Sesto

Tutte edite dalla Athesia di Bolzano.

Grazie in anticipo a chiunque riuscirà a darmi una mano, ciao
Alessandro
Ale83

Messaggioda sideshow-nico » ven giu 24, 2005 23:57 pm

mah, io ho quella del brenta e credo forse le pale le ha mio padre....ovviamente x noi e purtroppo x te ce le teniamo strette.
Cmq mi pare di ricordare che l'inverno scorso alla famiglia cooperativa di madonna di campiglio nello scaffale libri ci fosse...

buona ricerca...
sideshow-nico

Messaggioda il.bruno » mar giu 28, 2005 14:07 pm

Sorry, io ho Pale e Catinaccio, ma ovviamente anch'io li conservo.
Purtroppo, almeno nelle librerie di Milano che frequento, è un po' che non vedo i volumi Athesia che cerchi. Sappi però che è annunciata per l'autunno l'uscita di un suo nuovo volume sulle Pale di San Martino, salvo imprevisti (è già stata spostata un paio di volte):
http://www.lucavisentinieditore.it/Catalogo.html (in basso)
Fra quelle che cerchi, ti conviene prediligere le altre!
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Rampegon » mer giu 29, 2005 20:55 pm

Dove abiti? alla libreria Galileo a Mestre so che ci sono ancora delle Copie di varie guide di Visentini
:wink:
Rampegon

Messaggioda Ale83 » gio giu 30, 2005 12:15 pm

Effettivamente anch'io non venderei MAI un libro di montagna al quale sono affezionato.
Alla Galilei di Mestre ho telefonato e mi han detto che hanno in scaffale gli ultimi suoi libri, purtroppo quelli che sono riuscito a trovare.
Come avete detto l'unica cosa da fare è fermarsi a cercare nelle librerie direttamente in montagna...un motivo in più per andarci.

Grazie comunque a tutti per l'aiuto.CIAO
Ale83

Messaggioda civ » lun ago 01, 2005 17:30 pm

ciao,
come molti di voi, con le guide di Luca Visentini io sono cresciuto come escursionista ed alpinista :wink:
Ovviamente non le venderei mai e, :D :D , ho una copia della sua ultima fatica (Civetta) autografata...Sarò stupido ma mi fa un piacere averla!

A proposito di grandi autori di guide, prossime sono le premiazioni per il Pelmo d'Oro (che, se non erro, Luca ha già vinto in passato): quest'anno menzione speciale per Pietro Sommavilla, davvero uno dei migliori.
Ciao a tutti
luca
www.abcDOLOMITI.com - escursioni, vie classiche, ferrate, falesie, immagini, consigli, parchi naturali e tanto altro
civ

Torna a Libri - Video - www - siti