Ardeche

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Ardeche

Messaggioda albertoclb » mar giu 21, 2005 6:45 am

Domenica vado con amici a fare canoa in Ardeche, siccome vorrei scalare qualcuno che c'e' stato sa dirmi se e possibile conciliare le due cose , come sono le falesie e altre info varie su come e dove sistemarsi, i posti migliori per scalare...
Un grosso grazie
albertoclb

Re: Ardeche

Messaggioda ragnux » mar giu 21, 2005 9:18 am

albertoclb ha scritto:Domenica vado con amici a fare canoa in Ardeche, siccome vorrei scalare qualcuno che c'e' stato sa dirmi se e possibile conciliare le due cose , come sono le falesie e altre info varie su come e dove sistemarsi, i posti migliori per scalare...
Un grosso grazie

L'Ardeche è perfetto per combinare le due cose. Sono stato anche io a canoare e a scalare (in falesia). Non credo esistano itinerari nel canyon.
Avevo la guida in prestito (quindi non riesco a riportarti nulla) ma ricordo che fosse facilmente reperibile a Vallon Pont d'Arc (base di partenza per le canoate).

Le falesie vicino a Vallon sono meno belle di quelle più a monte nel fiume (avevo scalato in una con circa 200 vie di tutti i livelli ed esposizioni) ubicata in un ansa del fiume circa 30/40 km a monte del paese.

Se volete un consiglio prediligete i campeggi appena a monte del paese (fuori dal canyon) e, se potete, portatevi le canoe dall'italia, quelle che affittano sono "un poco" pesanti.
ragnux

Images: 3

Messaggioda albertoclb » mar giu 21, 2005 16:06 pm

grazie per i consigli
albertoclb

Messaggioda kravun » mer giu 29, 2005 18:25 pm

.....Porca paletta.........leggo solo ora il post.....
Se ci sei già stato non posso esserti di aiuto......
....se invece hai posticipato...fammi sapere ....io ci sono andato 2 volte e soprattutto ho accattato la guida......se ti servisse possiamo beccarci al B-Side una sera che te la presto.....
ciau
Andrea
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda albertoclb » mer giu 29, 2005 23:34 pm

ci sono gia' stato, grazie ugualmente, di guide ne ho comprate 2 e fanno entrambe schifo in quanto a descrizione degli avvicinamenti, il posto è stupendo, bella la discesa in canoa, ma per quanto riguarda l'arrampicata c'è di meglio. Ad ogni modo senza corda e scarpette non ci sarei comunque andato.
albertoclb

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder