Bivacco Perugini

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Bivacco Perugini

Messaggioda alexzappa » lun giu 20, 2005 23:26 pm

L' estate scorsa avevo letto da qualche parte in rete che era previsto lo smantellamento del bivacco Perugini in Val Montanaia.
Qualcuno mi sa dare info recenti?

Grazie
Alex
alexzappa

Images: 57

Messaggioda HALIBACH » mar giu 21, 2005 22:00 pm

A ottobre era chiuso
con un avviso sulla porta
che diceva in ristrutturazione.
HALIBACH

Images: 41

Messaggioda ganja » mer giu 22, 2005 13:04 pm

Sono stato in Val Montanaia lo scorso ponte del 2 giugno e ti posso assicurare che attualmente troverai un bivacco nuovo di zecca.

Per due giorni infatti anzichè trovare il silenzio dei monti, io e miei soci abbiamo dovuto abituarci al fastidioso rumore di un compressore, seghe elettriche ecc.

In compenso gli operai (che hanno lavorato come dei matti dalle 5 del mattino alle otto sera per 5 giorni) erano simpatici e ci siamo fatti vicendevolmente compagnia.

Quando li abbiamo salutati, stavano sistemando gli ultimi dettagli del nuovo arredo tra cui nuovi, materassi (reti in doghe) e nuove coperte.

Insomma complimenti al CAI di Trieste che finalmente ha ridato vita ad una struttura ormai fatiscente...
Lentamente muore chi evita una passione... (Pablo Neruda)
ganja

Messaggioda .:eZy:. » mer giu 22, 2005 14:33 pm

luigi dal re ha scritto:ma serviva veramente un bivacco a un ora e mezzo da un rifugio?

E' una vecchia discussione che vedeva già la possibilità di uno smantellamento o dello spostamento del bivacco in una zona situata più a valle ... certo che con il Rifugio Pordenone appena più sotto, un dubbio sull'utilità del bivacco sorge spontaneo.

A mio parere, un 'insulto' in un ambiente incantato :evil: ... e non mi stupisce che anche i bravi fotografi facciano di tutto per non inquadrarlo :roll:

Immagine
Images © Luciano Gaudenzio
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda alexzappa » mer giu 22, 2005 19:34 pm

ganja ha scritto:Sono stato in Val Montanaia lo scorso ponte del 2 giugno e ti posso assicurare che attualmente troverai un bivacco nuovo di zecca.

Per due giorni infatti anzichè trovare il silenzio dei monti, io e miei soci abbiamo dovuto abituarci al fastidioso rumore di un compressore, seghe elettriche ecc.

In compenso gli operai (che hanno lavorato come dei matti dalle 5 del mattino alle otto sera per 5 giorni) erano simpatici e ci siamo fatti vicendevolmente compagnia.

Quando li abbiamo salutati, stavano sistemando gli ultimi dettagli del nuovo arredo tra cui nuovi, materassi (reti in doghe) e nuove coperte.

Insomma complimenti al CAI di Trieste che finalmente ha ridato vita ad una struttura ormai fatiscente...

Grazie per le informazioni aggiornate :D
pensavo di andarci in uno dei prossimi weekend e non sapevo cosa aspettarmi.
alexzappa

Images: 57

Messaggioda marcolav » mer giu 29, 2005 12:31 pm

ganja ha scritto:Insomma complimenti al CAI di Trieste che finalmente ha ridato vita ad una struttura ormai fatiscente...

Credo che il motivo della dismissione fosse proprio la presunta inutilita'/inopportunita' del bivacco. Mi pare che anche Sua Maesta' Spiro si fosse espresso a favore della dismissione in una qualche pagina di un qualche numero della Rivista del CAI (pero' potrei ricordarmi male). Si diceva fosse il tipico bivacco frequentato da gruppi scout, famigliole in vacanza, giovani coppie in cerca di un'alcova,......
Chissa' come mai hanno cambiato idea.
Tutto sommato pero' a me non dispiace che l'abbiano ripristinato. Forse solo per questioni affettive.
marcolav

Torna a Rock General