Raduno al Gran Sasso

Messaggioda Roberto » gio giu 23, 2005 10:24 am

Come ho già detto, sabato mi farei le tre Spalle in concatenamento, salendo delle vie classiche ma non banali, avevo in mente: "Gargamella" (terza), "Colpo Grosso" o "Immaginazione al Potere" (seconda) e "Tribioli" (prima). Queste sono ideee di massima, ma si può cambiare via, a secondo le preferenze personali.
Ovvio che bisogna partire presto e non si può aspettare loa seggiovia.
La domenica, siccome uno sarà stanco, preferirei fare una cosa corta ma bella, tipo una via al Monolito o alle Spalle.
Tutto ciò se c'è chi è daccordo ed ha voglia di farmi compagnia.

Io da fine maggio sono sempre andato a scalare i finesettimana e ho sempre arrampicato senza grossi problemi meteo, a parte una giornata molto fredda ed un altra con il temporale sulla Laga. Comunque, per ora non ho preso una goccia d'acqua. Ciò non vuol dire che non sia raccomandabile partire presto ed avere tutta la giornata a disposizione. Al G.S. il tempo può cambiare in fretta e fare scherzi stupidi :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda trivi » gio giu 23, 2005 10:58 am

Io non ho ancora capito come scenderò domani! :lol: :lol:

Va beh, maxxo devo portare cibarie varie oppure ci riforniamo durante l'avvicinamento?

Ah poi, la mattina la colazione la facciamo all'hotel vero? Maxxo porta una moka :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Maxxo » gio giu 23, 2005 11:35 am

Io non ho ancora capito come scenderò domani!

se stefanop non si fà vivo entro sera o se non riesci a contattarlo, preparati per il trenino 8)
Va beh, maxxo devo portare cibarie varie oppure ci riforniamo durante l'avvicinamento?

io ne prendo una bella pakkata e ci possiamo pure rifornire durante il tragitto, comunque, per tuo uso personale, nello zaino buttaceli un paio di.............gatti :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
Ah poi, la mattina la colazione la facciamo all'hotel vero? Maxxo porta una moka

ok, ho già provveduto :lol: :lol: :wink:
"Gargamella" (terza), "Colpo Grosso" o "Immaginazione al Potere" (seconda) e "Tribioli" (prima). Queste sono ideee di massima, ma si può cambiare via, a secondo le preferenze personali.

okkei Roberto, i nomi ora li sappiamo ma........i gradi??? Non credo di poter andare, da primo, dove vai tu :oops: :oops: :(
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda trivi » gio giu 23, 2005 11:55 am

Maxxo ha scritto:okkei Roberto, i nomi ora li sappiamo ma........i gradi??? Non credo di poter andare, da primo, dove vai tu :oops: :oops: :(

Ma nemmeno con le corde fisse nun ce vai! :twisted:

trivi

Messaggioda Tocci » gio giu 23, 2005 11:56 am

Buzz ha scritto:io non avrei problemi a tirare vie facili e portarvi da secondi,
bisogna solo vedere chi viene, alla fine, e chi è in grado di tirare, per comporre le cordate.

ci sarà chi ha poca esperienza di montagna e deve andare da secondo
chi invece ne ha da vendere e magari gli servono solo indicazioni di massima...

insomma, se non sappiamo chi siamo è difficile sapere cosa si farà

....

peraltro con me viene un mio amico ben più bravo di me ad arrampicare (ci vuole poco) ma che è la prima volta che viene sul gran sasso

Buzz grazie per la disponibilità. Ma non voglio approfittarne troppo. Si potrebbe fare così: sabato voi forti vi fate le vie che preferite (mentre noi ci possiamo fare le Ricci) ed eventualmente domenica se ti va e hai ancora energie (tu o qualche altro buon samaritano) ci porti su una via corta e facile dalla quale si possa battere in ritirata facilmente se il tempo peggiora. Quando dico facile penso a cose max IV... ma a essere onesti essendo la prima volta in montagna (a parte Gaeta) meglio che il IV non sia continuo... :oops: :oops: insomma qualcosa del tipo Clessidre o dintorni... naturalmente senza impegno...
Fam(te)mi sapere...

Fabio
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda Buzz » gio giu 23, 2005 12:05 pm

Tocci ha scritto:
Buzz ha scritto:io non avrei problemi a tirare vie facili e portarvi da secondi,
bisogna solo vedere chi viene, alla fine, e chi è in grado di tirare, per comporre le cordate.

ci sarà chi ha poca esperienza di montagna e deve andare da secondo
chi invece ne ha da vendere e magari gli servono solo indicazioni di massima...

insomma, se non sappiamo chi siamo è difficile sapere cosa si farà

....

peraltro con me viene un mio amico ben più bravo di me ad arrampicare (ci vuole poco) ma che è la prima volta che viene sul gran sasso

Buzz grazie per la disponibilità. Ma non voglio approfittarne troppo. Si potrebbe fare così: sabato voi forti vi fate le vie che preferite (mentre noi ci possiamo fare le Ricci) ed eventualmente domenica se ti va e hai ancora energie (tu o qualche altro buon samaritano) ci porti su una via corta e facile dalla quale si possa battere in ritirata facilmente se il tempo peggiora. Quando dico facile penso a cose max IV... ma a essere onesti essendo la prima volta in montagna (a parte Gaeta) meglio che il IV non sia continuo... :oops: :oops: insomma qualcosa del tipo Clessidre o dintorni... naturalmente senza impegno...
Fam(te)mi sapere...

Fabio

innanzitutto non mi dare del "forte" che se no bab si deve scomodare a dire cazzate ...

per quanto mi riguarda comunque non c'è problema
vediamo quando siamo li
Buzz

Images: 110

Messaggioda fab » gio giu 23, 2005 12:14 pm

Buzz ha scritto:innanzitutto non mi dare del "forte" che se no bab si deve scomodare a dire cazzate ...
:o 8O Tu cominci a conoscermi troppo bene!!
Ero stato tentatissimo dalla frase di Tocci.. ma avevo da fare! :roll: :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Roberto » gio giu 23, 2005 12:46 pm

Maxxo ha scritto:okkei Roberto, i nomi ora li sappiamo ma........i gradi??? Non credo di poter andare, da primo, dove vai tu :oops: :oops: :(

Sono vie date ED-, con passaggi di 7°-, fino a 7° (6B+), protette in modo trad o con qualche raro spit, dove proprio non c'erano altre possibilità di protezione, vie di un certo livello ma non estreme.
Io le tiro volentieri tutte da primo, ma se c'è qualche volontario, divido la fatica volentieri.
A parte "Gargamella", che supera i 300 metri di poco, le altre sono intorno ai 200 metri di sviluppo, sempre su roccia perfetta (il miglior calcare di Europa :wink: )
Roberto

Messaggioda stefanop » gio giu 23, 2005 13:05 pm

Maxxo ha scritto: se stefanop non si fà vivo..........................

:( Sono qua.... Ahi ahi Trivi mi sa che è meglio che ti compri il biglietto .... :( purtroppo un collega è ko ed è a casa, un altro e in ferie.... ecc ...... così il ??DIKTATOR?? per motivi di servizio :cry: mi da ferie per venerdì ?? accidenti già mi pregustavo due belle giornate di arrampicata e allegria ??..mah??.Mi dispiace assai ... :cry:

ps. diverditevi 'ragazzi' e?.. limitate gli eccessi :wink:
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda trivi » gio giu 23, 2005 13:27 pm

stefanop ha scritto:
Maxxo ha scritto: se stefanop non si fà vivo..........................

:( Sono qua.... Ahi ahi Trivi mi sa che è meglio che ti compri il biglietto .... :( purtroppo un collega è ko ed è a casa, un altro e in ferie.... ecc ...... così il ??DIKTATOR?? per motivi di servizio :cry: mi da ferie per venerdì ?? accidenti già mi pregustavo due belle giornate di arrampicata e allegria ??..mah??.Mi dispiace assai ... :cry:

ps. diverditevi 'ragazzi' e?.. limitate gli eccessi :wink:

Mi dispiace...

Non puoi licenziarti? :roll: :wink:

Ma alla fine chi siamo? Riusciamo a fare almeno una cordata? :lol:

trivi

Messaggioda kenzo » gio giu 23, 2005 13:29 pm

Maxxo ha scritto:.

io ne prendo una bella pakkata e ci possiamo pure rifornire durante il tragitto, comunque, per tuo uso personale, nello zaino buttaceli un paio di.............gatti :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
Ah poi, la mattina la colazione la facciamo all'hotel vero? Maxxo porta una moka

Ricapitolando:
io dovrei arrivare a MO con il treno delle 12:50 o con quello delle 13:12.

Forse dovremo fermarci x gli acquisti xkè credo di fare in tempo a fare la spesa.

Per il ritorno, devo essere assolutamente a MO tra le 18:30-19:00, ultima fascia utile per le successive coincidenze (treno+bus).
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda Maxxo » gio giu 23, 2005 14:20 pm

kenzo ha scritto:
Maxxo ha scritto:.

Ricapitolando:
io dovrei arrivare a MO con il treno delle 12:50 o con quello delle 13:12.

Forse dovremo fermarci x gli acquisti xkè credo di fare in tempo a fare la spesa.

Per il ritorno, devo essere assolutamente a MO tra le 18:30-19:00, ultima fascia utile per le successive coincidenze (treno+bus).

Per la spesa vediamo se vi accontentate di quello che ho sul "carro" altrimenti ci fermiamo (oppure lo facciamo comunque :lol: ).
Per il ritorno mi sà che dovremo partire presto, vediamo come si mette direttamente in loco, tenendo conto che c'è pure il rischio di trovare traffico :evil: :evil:
Trivi sei proprio "unico", non stò a riepilogarti un c***o, tu vieni e basta domande del c***o, per favore :?
Preparatevi ad viaggio....bollente....no clima e con un finestrino che non si apre :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Buzz » gio giu 23, 2005 16:11 pm

insomma!

chi c'è a sto raduno ?

da venerdi sera:
Io e Paolo
roberto
maxxo
kenzo
il DdV

daquando?
Gug
Morf
Tocci

chi dimentico?

trivi fai un riepilogo!

................

ultime meteo

sabato
Bello e caldo fino a 34-35°C con modesti annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. In serata leggere velature su bassa Toscana e Lazio. Temperature invariate. Venti deboli e mari poco mossi.

domenica
Soleggiato e sempre molto caldo con annuvolamenti pomeridiani innocui sui rilievi appenninici. Temperature senza grandi variazioni. Venti deboli variabili, mari poco mossi.

in culo agli iettatori! :evil:
Buzz

Messaggioda Roberto » gio giu 23, 2005 17:02 pm

Buzz ha scritto:insomma!

chi c'è a sto raduno ?

da venerdi sera:
Io e Paolo
roberto
maxxo
kenzo
il DdV

daquando?
Gug
Morf
Tocci

chi dimentico?

trivi fai un riepilogo!

................

ultime meteo

sabato
Bello e caldo fino a 34-35°C con modesti annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. In serata leggere velature su bassa Toscana e Lazio. Temperature invariate. Venti deboli e mari poco mossi.

domenica
Soleggiato e sempre molto caldo con annuvolamenti pomeridiani innocui sui rilievi appenninici. Temperature senza grandi variazioni. Venti deboli variabili, mari poco mossi.

Dai che qualcuno si unisce, non è possibile che un raduno simile si possa fare in otto e con delle previsioni meteo simili.
Trivi, fai un riepilogo?
Roberto

Messaggioda Tocci » gio giu 23, 2005 17:38 pm

Buzz ha scritto:insomma!

chi c'è a sto raduno ?

da venerdi sera:
Io e Paolo
roberto
maxxo
kenzo
il DdV

daquando?
Gug
Morf
Tocci

chi dimentico?

trivi fai un riepilogo!

................

ultime meteo

sabato

domenica

Io e Morphfra credo che verremo sabato mattiina per fare la Ricci. Se state al Siget di sotto ci possiamo beccare all'entrata dell'albergo alle 8 di mattina senno ci si becca a sera al ritorno dalle rispettive avventure. Poi domenica come già detto se a qualcuno va ci aggreghiamo come secondi a qualsiasi capo-cordata che si fa una viuzza facile sulle spalle o sulla nord (o sulle fiamme ma mi sa che sono troppo lontane...).

Per la sera che fate dormite al Siget di sopra o di sotto? Noi credo che mancando di materassini ci prendiamo una cameruzza vera in uno dei casermoni di Prati. Quale è il più economico???

Fabio
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Messaggioda Roberto » gio giu 23, 2005 17:45 pm

Tocci ha scritto:Io e Morphfra credo che verremo sabato mattiina per fare la Ricci. Se state al Siget di sotto ci possiamo beccare all'entrata dell'albergo alle 8 di mattina senno ci si becca a sera al ritorno dalle rispettive avventure. Poi domenica come già detto se a qualcuno va ci aggreghiamo come secondi a qualsiasi capo-cordata che si fa una viuzza facile sulle spalle o sulla nord (o sulle fiamme ma mi sa che sono troppo lontane...).

Per la sera che fate dormite al Siget di sopra o di sotto? Noi credo che mancando di materassini ci prendiamo una cameruzza vera in uno dei casermoni di Prati. Quale è il più economico???

Fabio
Dormiamo di sicuro sotto.

Per una camera chiedi a Gina, al negozio attaccato alla seggiovia, ha il telefono di un ragazzo che affitta belle camere a Pietracamela, compresa la prima colazione, costa 20 euro a testa.
Roberto

Messaggioda Buzz » gio giu 23, 2005 17:53 pm

biemme arriva ad orario seggiovia
Buzz

Messaggioda gug » gio giu 23, 2005 17:55 pm

:evil: :evil: :evil: ...porca miseria raga!
Devo rinunciare al raduno, dato che ieri sono andato ad arrampicare dopo il lavoro e ho rimediato una brutta storta. Sono soggetto a questo infortunio, data una lassità dei legamenti, e so che ne avrò per almeno 10 giorni.
Mi scoccia davvero perchè avevo contribuito alla proposta di questo raduno e negli ultimi giorni avevo fatto degli slalom familiari per poter venire.
Spero che potrò partecipare quando verrà Davide e si rifarà un mini-incontro, ma poi chissà se si riuscira a schiodarlo.
Ciao a tutti: spero che vi divertiate e che il posto vi piaccia e sono impaziente di leggere i commenti.
Un consiglio: o per il concatenamento del Sabato o per la Domenica pensate a Zarathustra e Nonna Iole, è la via che avrei voluto venire a fare. Ancora mi manca, ma dicono tutti che è molto bella.
Ultima modifica di gug il gio giu 23, 2005 18:02 pm, modificato 1 volta in totale.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda biemme » gio giu 23, 2005 17:57 pm

okkio che ci sono anch'io,
solo che arrivo sabato da roma, e mi rode molto perchè il tris di roberto mi intrigava parecchio, ma sarà ben difficile per me di sabato, anche perchè viaggio con altri amici e non saremo ai prati per un orario utile.... potrei però raggiungervi all'attacco della II spalla oppure, alla peggio, a quello della tribioli, soprattutto quest'ultima mi interessa molto...buzz, come già ti ho detto, se ti interessa la tribioli sono disponibile, forse con me c'è anche kluge(ci sentiamo stasera) b.v. & altri, per cui nel caso, ci si organizza sul posto...la scelta delle vie da fare non manca di certo, e poi c'è anche domenica (l'importante è non dimenticare una sufficiente scorta alcolica per sabato sera :wink: )

saluti a tutti...(anche a fab "er sola"),

e chi s'estranea dalla lotta.......

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Roberto » gio giu 23, 2005 17:58 pm

gug ha scritto::evil: :evil: :evil: ...porca miseria raga!
Devo rinunciare al raduno, dato che ieri sono andato ad arrampicare dopo il lavoro e ho rimediato una brutta storta. Sono soggetto a questo infortunio, data una lassità dei legamenti, e so che ne avrò per almeno 10 giorni.
Mi scoccia davvero perchè avevo contribuito alla proposta di questo raduno e negli ultimi giorni avevo fatto degli slalom familiari per poter venire.
Spero che potrò partecipare quando verrà Davide e si rifarà un mini-incontro, ma poi chissà se si riuscira a schiodarlo.
Ciao a tutti: spero che vi divertiate e che il posto vi piaccia e sono impaziente di leggere i commenti.
Un consiglio: o per il concatenamento del Sabato o per la Domenica pensate a Zarathustra e Nonna Iole, è la via che avrei voluto venire a fare.
Ma dai, per una slogatura, vedrai che domani stai già meglio :wink:
(Zaratustra l'ho fatta e vorrei fare la Tribioli, che è anche più bella)
Roberto

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni