Vie Pizzo Tre Signori

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Vie Pizzo Tre Signori

Messaggioda shottolo » mar giu 21, 2005 15:45 pm

ciao a tutti
mi sono svegliato dall'oblio di lurker per chiedere informazioni su alcune vie al Pizzo Tre Signori
dovrebbero essere state attrezzate (non so se totalmente o solo soste) da Savonitto sul Pizzo Tre Signori (credo si tratti della parete E - N/E)
sperando di non aver sbagliato sezione... :P
grazie e ciao

shottolo
shottolo

Messaggioda trivi » mar giu 21, 2005 16:08 pm

Scusa l'ignoranza, lurker sarebbe il guardone? :wink:

Ah complimenti per le foto, proprio una figata! :D
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda shottolo » mar giu 21, 2005 16:17 pm

trivi ha scritto:Scusa l'ignoranza, lurker sarebbe il guardone? :wink:

Ah complimenti per le foto, proprio una figata! :D

grazie :)
si lurker è uno spione che legge ma non posta mai :D
shottolo

Messaggioda MauMau » mar giu 21, 2005 17:00 pm

ci sono due vie sulla torre della sfinge, salendo da ornica, poco prima della bocchetta d'inferno, difficoltà contenute nel 6 grado
le relazioni le recuperi su qualche vecchio annuario del CAI, io non le ho mai ripetute, ma gli amici, che han ripetuto la prima e chiodato la seconda, mi dicevano di roccia sana ed arrampicata elegante
poi recentemente savonitto ci ha messo mano, ma non so in he termini, se richiodando le linee vecchie o aprendo qualcosa di nuovo

buone arrampicate
MauMau

Messaggioda shottolo » mar giu 21, 2005 17:08 pm

grazie MauMau
vediamo se qualcuno ha altre info
mi pareva di aver capito che le vie chiodate da Savonitto fossero nuove linee... magari salta fuori qualcuno con una relazione ;)
shottolo

Messaggioda Fokozzone » mar giu 21, 2005 17:46 pm

Le vie sono almeno tre o quattro. Io ho fatto una delle classiche (raggiungeva il 5+) sbagliando l' attacco dell' altra più impegnativa (che non ho capito dove restasse). Ero in compagnia di un caro amico e questo ha reso la giornata piacevole. Per il resto, la roccia e la via...merd!

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda Ser-gio » mar giu 21, 2005 19:02 pm

Ciao :D

Una relazione la trovi su www.m4n.org ed è della via "Anna al Sole", sicuramente ci sono alre vie basta chiedere direttamente a Savonitto che gestisce il rifugio Trona Soliva.
Ho fatto una delle vie più facili e per questo motivo mi sono imbattutto in solo tre spit che ho usato per le soste.
La roccia è il verrucano lombardo, un conglomerato metamorfosato e non l'ho trovato così male come qualcuno sostiene ma è questione di gusti e di vie. :wink:
Ser-gio

Messaggioda Brozio » mar giu 21, 2005 19:02 pm

ci sono varie vie in zona,il rif .trona soliva è la base ideale se vuoi farti qualche giorno e fare qualche via,puoi salirci da gerola alta(dalla valtellina) o da ornica(val brembana).ci sonouna ventina di vie spittate più altre classiche tra il pizzo tre signori e le altre pareti della zona piu una falesia.il gestore del rif. è Savonitto.per info e prenotezioni al rif. tel al 0342.561408 o alla pro loco val gerola tel 0342.690024!
trovi le relazioni sulla guida nuova della versante sud,arrapicate sportive e moderne in valtellina,valchiavenna,engadina!!! :lol:
Brozio

Images: 67

Messaggioda Brozio » mar giu 21, 2005 19:17 pm

shottolo,sai che ci conosciamo!?non bebissimo ma ci siamo visti in pelestra a ponte s.pietro,e al quarenghi mi sembra!ti ho riconosciuto x una tua foto su deviantart!!!!! :D
Brozio

Images: 67

Messaggioda Sbambi » mar giu 21, 2005 20:55 pm

Hey Shottolo!!!

Come vanno le cose dalle tue parti?
Punti sempre più in alto? :wink:

Ciao
Sbambi
In montagna per passione, non per collezione!
DWOP Member www.dwop.org
Sbambi

Messaggioda shottolo » mer giu 22, 2005 10:20 am

grazie a tutti per le risposta ;)

Brozio ha scritto:shottolo,sai che ci conosciamo!?non bebissimo ma ci siamo visti in pelestra a ponte s.pietro,e al quarenghi mi sembra!ti ho riconosciuto x una tua foto su deviantart!!!!! :D

ah si? Di sicuro ci siamo visti a Ponte san pietro o Ponteranica (quarenghi non lo frequento)
vediamo un pò... chi potresti essere tu? :)
shottolo

Messaggioda shottolo » mer giu 22, 2005 10:22 am

Sbambi ha scritto:Hey Shottolo!!!

Come vanno le cose dalle tue parti?
Punti sempre più in alto? :wink:

Ciao
Sbambi

grande sbambi! ma che c***o di fine hai fatto? non ti si vede più da secoli!!!
Qui procede tutto bene, l'attività montanara si da sempre più intensa e interessante... domenica scorsa abbiamo fatto la normale al dente dello spazzacaldera in svizzera... figata ;)
shottolo

Messaggioda ganja » mer giu 22, 2005 13:21 pm

Qui procede tutto bene, l'attività montanara si da sempre più intensa e interessante... domenica scorsa abbiamo fatto la normale al dente dello spazzacaldera in svizzera... figata ;)[/quote]

Ciao Shotty!
come stai? Non mi dire che avete abbandonato la falesia..per la montagna vera...Finalmente!
Bravi!
Fatevi sentire se mettete in pista qualche altra avventura alpina!
Lentamente muore chi evita una passione... (Pablo Neruda)
ganja

Messaggioda shottolo » mer giu 22, 2005 13:29 pm

ma ciao... ci son proprio tutti ora ^_^
diciamo che la tendenza, dopo mesi di falesia, è di spostarsi in ambiente alpino
dopo apro una discussione per chiedere consigli su alcune vie easy, mi raccomando consiglia bene ;)
shottolo

Messaggioda Sbambi » mer giu 22, 2005 13:57 pm

Incomincia a chiedere... poi vedremo... :wink:
In montagna per passione, non per collezione!
DWOP Member www.dwop.org
Sbambi

Torna a Arrampicata in montagna