Bishorn

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Bishorn

Messaggioda Micol » gio giu 09, 2005 12:20 pm

Qualcuno ha mai fatto questa salita? E' facile, anche se lunga, vero?

Grazie per tutte le info
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda grigna » gio giu 09, 2005 12:49 pm

la vorrei fare anch'io quest'anno.
Tutte le relazioni la danno F.
è un po lunga arrivare alla Cabane de Tracuit , 5 ore da Zinal ma poi dalla capanna alla cima son 3 orette.
ciao
grigna

Messaggioda marinoroma » gio giu 09, 2005 13:40 pm

tranne per qualche crepaccio verso la fine non vi é alcuna difficoltà alpinistica e la vista sulla cresta N del Weisshorn é impagabile.
Anche dalla cap Tracuit c'è un panorama stupendo.
Certo é la classica cima che merita di essere fatta a sci piuttosto che a piedi
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Fabrizio Righetti » gio giu 09, 2005 14:00 pm

Proprio dieci giorni fa con un amico siamo saliti da Gruben nella Turtmanntal con gli al Bishorn. E' un alternativa alla salita da Zinal ad ogni modo dalla Tracuit hutte i due itinerari si uniscono e la salita alla vetta è molto semplice. Noi ce lo siamo sparati in giornata da fondovalle (son 2500 m di dislivello!) ma è ovviamente possibile spezzare la salita dormendo alla Turtmannhutte (2550 m ca) e da li poi attraverso il Bruneggletscher ed il Turtmanngletscher salire alla vetta (dal rifugio sono 2000 m di dislivello compresa la risalita al ritorno).
La salita comunque è tecnicamente facile ma in ambiente glaciale grandioso, merita sicuramente.

Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

Messaggioda Xymox » mar giu 14, 2005 17:09 pm

marinoroma ha scritto:tranne per qualche crepaccio verso la fine non vi é alcuna difficoltà alpinistica e la vista sulla cresta N del Weisshorn é impagabile.
Anche dalla cap Tracuit c'è un panorama stupendo.
Certo é la classica cima che merita di essere fatta a sci piuttosto che a piedi

Concordo su tutto, io l'ho salita con gli sci, bella e semplice, solo lunga arrivare alla Tracuit.
Xymox

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni