steazzali ha scritto:pietrorrrago ha scritto:Un picolo OT (ma nemmeno troppo):
ieri, causa schiena bloccata dopo viaggio di ritorno dalla Val di Mello, ero a Lodi e andando a cercare cibo al mercato sono passato davanti ad una chiesa mentre il prete stava omeliando il volgo; causa le porte aperte (forse il caldo) ho sentito la voce amplificata molto chiaramente e mi ha incuriosito quanto ho udito:
"... e ricordatevi le parole del santo padre e del vescovo, ma non limitatevi a non andare a votare voi, convincete chi vi stà accanto in modo che trionfi la cultura della vita sulla cultura della morte ..."![]()
Ora non entro nel merito della dichiarazione (sono un feroce comunista che mangia i bambini quindi è chiaro come la penso) ma mi sorge un dubbio, l'obbligo dell'astenersi dalla propaganda dalla mezzanotte di venerdì vale per tutti o solo per i partiti, gli organi di stampa, i candidati, i partiti.
Non è una polemica ma il desiderio di colmare una mia lacuna, sono 'gnorante, se mi fossi meso fuori dal seggio ad invitare la gente ad entrare a votare avrei potuto farlo o qualcuno sarebbe venuto a mazzolarmi ???![]()
Illuminatemi
terribile...ma se c'è un dio 'sti preti li pagheranno i loro errori...
ma perchè si permettono di dire queste cose..?io mi sento tuttosommato ignorante di fronte a temi come questo e confesso che avrei votato si senza essermi effettivamante informato del perchè e del percome...ma diciamo che ho più fiducia di quel che dicono Veronesi e la Montalcinin che non Raz e Ruini
non sono riuscito a votare perchè ero via per lavoro e sono rientrato alle 15 (ho anche fatto le corse ma proprio non ce l'ho fatta) mi spiace.
comunque da quel che ho capito l'inter ieri sera ha vinto (...) io non auguro niente a nessuno ma secondo me un po' di paura ce l'ha.......
Sono pronto a scambiare la sua sopravvivenza con lo schiattamento dei suoi principi sottoposti.