Carlo78 ha scritto: Ma si sa, il papa è il re della chiesa, e guai a contraddirlo.
Credo che la Chiesa camperà sempre ... non chiedermi il perchè o per come, ma secondo me o è fatta da persone estremamente pazze che non si rendono conto di quello che fanno o estremamente convinte di quello che fanno ...io credo nella seconda ipotesi ma...ma "il mio parere" ha poca importanza di fronte a cose così grandi, preferisco esplicarlo da altre parti
Se sei curioso ti dico per quale motivo penso che l'istituzione della chiesa non sia necessariamente necessaria.... ( scusa il bisticcio di parole)
eccolo! ma è solo un esempio
http://www.consapevolezza.it/lamrim/lezioni/gandhi.asp
se non era un santo lui... eccerto che poi la Chiesa ci ha messo GPII... ha una missione da compiere ed è quella di rimanere in vita e di predicare la parola di Cristo, come Cristo disse!
A volte ho l'impressione che si pensi che il papa sia l'incarnazione di Gesù Cristo ... vallo a spiegare che Gesù disse che la Chiesa è la casa del Signore perchè lui volle così?
Boh, sarò scema io ma secondo me in pochi hanno letto criticamente il vangelo ... certo sarebbe bello dimostrare che Gesù disse che lui è VERITA' e che la cosa è poco smentibile ... però pare che non ci si renda conto che a distanza di 2000 anni è attuale più di ognuno di noi ... e anche se si avesse il dubbio che il vangelo è stato "manomesso" e bla bla bla certo non potevano pensare che dopo 2000 anni il pensiero di Cristo sarebbe stato ancora inconfutabile ... il vangelo non è un congegno elettronico aggiornabile, è così da 2000 anni!
si sfida il cattolicesimo e non si è mai letto un cacchio di Vangelo... mah!?
Tutti sti discorsi di verità obiettiva, razionale e bla bla bla ...il mio pensiero è lontano da queste argomentazioni pseudofilosofiche, il mio pensiero è mio, è raccolto in una massima che dice "ogni problema ammette almeno una soluzione, e siccome ci credo la cerco!!"
Comunque W la matematica che 2 + 2 fa ancora 4 e per fortuna non hanno inventato ancora la parapsicopatologia della matematica ( filosofia della matematica però si)... e pensare che al liceo la odiavo!!
Non ci sono per nessuno!
Chiuso per mancanza di tempo!