Dove arrampicare (al caldo di luglio e su gradi bassi ...

Ed eventuale bibliografia ... ?
Grazie per i consigli

le visite sono gradite ... bimbi si - cani no ...
Trivi non rompere le palle!!!

da .:eZy:. » lun giu 06, 2005 16:08 pm
da meki » lun giu 06, 2005 17:14 pm
da Feo » lun giu 06, 2005 17:29 pm
da Cusna » lun giu 06, 2005 17:41 pm
da trivi » lun giu 06, 2005 17:46 pm
.:eZy:. ha scritto:Trivi non rompere le palle!!!![]()
da kravun » lun giu 06, 2005 17:49 pm
da gug » lun giu 06, 2005 18:05 pm
da sideshow-nico » mar giu 07, 2005 10:08 am
da .:eZy:. » mar giu 07, 2005 10:39 am
da anatretta » mar giu 07, 2005 12:55 pm
da passolento » mar giu 07, 2005 13:29 pm
da passolento » mar giu 07, 2005 13:37 pm
passolento ha scritto:su La Rivista della montagna n. 274 di ottobre/novembre 2004 c'è uno speciale sull'Elba con indicate le principali falesie (vie, gradi, disegni ed avvicinamento)
fammi sapere se ti serve
da sideshow-nico » gio giu 09, 2005 11:12 am
da .:eZy:. » gio giu 09, 2005 14:39 pm
sideshow-nico ha scritto:certo xo' ke di tutti i posti meravigliosi all'elba, proprio a Lacona dovevi finire?....vabeh ke c'e' il campeggio, ok...
da sideshow-nico » gio giu 09, 2005 15:02 pm
da gug » gio giu 09, 2005 18:11 pm
sideshow-nico ha scritto:Ah, ultima, un po' sottovalutata ma facilmente raggiungibile da porto ferraio e' la spiaggia delle viste, dove c'erano le pareti e ora c'e' divieto di arrampicata....
[/i]
da kravun » ven giu 10, 2005 8:40 am
gug ha scritto:sideshow-nico ha scritto:Ah, ultima, un po' sottovalutata ma facilmente raggiungibile da porto ferraio e' la spiaggia delle viste, dove c'erano le pareti e ora c'e' divieto di arrampicata....
[/i]
Ci sono stato a fare un giro: la falesia era davvero bella con roccia in alcuni punti eccezionale e a contatto col mare. Le vie erano tantissime, ma ora sono abbandonate: perchè è stata vietata l'arrampicata?
da sideshow-nico » ven giu 10, 2005 11:43 am
da kravun » ven giu 10, 2005 12:43 pm
sideshow-nico ha scritto:no, in realta' la zona militare non c'entra...figurati ke stanno dismettendo pure la caserma della guardia di finanza a portoferraio, con gran gioia di tutti xke' si tenevano una zona stupenda di spiaggetta e scogli tutta x loro.
In realta' la zona delle viste e' sottoposta a tutela credo proprio dall'ente parco. La tutela comprende la fauna ittica e l'ecosistema di quella zona, in quanto ci sono varieta' e specie di pesci che stazionano in quella zona e che sono protetti.
La falesia ahime' e' molto bella ma ci andai lo scorso settembre a vederla e penso sia quasi impossibile fare anche una di quelle vie...molte hanno ancora spit roc da 8 (terrore!) tutti mangiati dalla salsedine (mi si rompevano le piastrine in mano se le piegavo), altri itinerari hanno i fix da 10 ma le piastrine sono andate...inoltre c'e' stato un piccolo crollo, infatti se vai a cercarti le vie, cammini sopra alcuni massi sull'acqua con ancora il fix piantato, ma crollati chissa' quando...
X sicurezza io chiesi a Bardi (uno dei due, l'altro e' Lenzi, che hanno chiodato e fatto i vari tiri) e mi disse proprio di non metterci piede la'.
peccato.
Ah, bella anche Palombaia...e un'altra bella a sud e' la spiaggia davanti all'isola Paolina..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.