da il.bruno » mer giu 01, 2005 19:49 pm
da yo » mer giu 01, 2005 20:09 pm
stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:HappyFra ha scritto:Visto che è la prima volta che lo faccio, spero mi si perdonerà se indulgo anch'io nel pessimo uso di postare interi articoli di giornale; questo mi sembra veramente degno di essere letto:
A mio parere questa non è storia, questo è un racconto generosamente condito e di parte!
e come parere va certamente rispettato!
ma in quanto parere,soggetto a riflessioni ed analisi.Perchè non porti a conoscenza anche noi delle stesse?
Questo perchè se come dici tu questa non è storia (a che cacchio servano libri e documenti a questo punto non saprei proprio più dirlo...) almeno io sarei ben lieto di leggere la vera storia...
Basta che scremi i commenti del "racconto" e leggerai la vera storia...
....tanto non siamo più al liceo o alle medie, ed ora non sto a lanciare accuse ai cari professori a cui tuttosommato stava a cuore la nostra cultura...basta vedere su quali libri di storia ci fanno studiare ...la scelta del libro la fa sempre comunque l'insegnante...
(La Moratti chi ce l'ha messa?!? quella di cattolico non ha niente!! è una vergogna!! )
I prof all'università fanno politica... i prof alle superiori quando siamo fortunati ti consigliano 2 libri di testo .... io quando leggo un giornale o un articolo cerco sempre di leggere anche l'articolo della posizione opposta...
Se vuoi comunque leggere la storia sono sicura che le tue convinzioni non ti vengano a mancare...
però è colpa della Chiesa se l'Italiano si croggia di quale valore possa avere l'embrione ...
sei tu che affermi che quella non è storia, mica io...
se poi i commenti non ti riescono graditi quello è un altro paio di maniche.
in quanto ad idee e cognizioni di causa poi, scusa se te lo dico ma sei alquanto confusa...
la moratti non ha niente di cattolico???
guarda che è grazie alla moratti se le scuole cattoliche riescono a beccarsi il contributo, ed è stata sempre lei a gestire l'affare dei testi scolastici assieme ad una commissione formata in special modo da preti.
Non sto poi ad indicarti quali meriti vari le sono stati accreditati dal mondo cattolico (li trovi in giro per internet) né della sua visione della scuola, simile al suo bel liceo cattolico del quale ha un ricordo tanto nostalgico...e sono parole sue...!
Se poi ancora non ti è chiaro che sia sulla formulazione della legge, che nella proposta di astensione del referendum c'è di mezzo la chiesa e neanche in parte minima ma proprio in primo piano, beh che devo dirti? evidentemente dibattiti conferenze notizie giornalistiche a chi più ne ha più ne metta non sono servite a molto in questo caso...
da stefano michelazzi » mer giu 01, 2005 20:11 pm
il.bruno ha scritto:quote="Scalfari"]
Passo veloce sulla prima parte, che non ho tempo nè voglia, e che la dice lunga sul personaggio. Come segno dell'oggettività mi limito ad osservare che queste "sirene democratiche" si stracciano le vesti per il suggerimento elettorale della Chiesa, mentre ad esempio un sindacato di lavoratori (la CGIL) fa inviti precisi su referendum che non c'entrano nulla con la propria ragione di esistenza e va tutto bene.
Mi preme sottolineare la visione sbagliata di Scalfari della legge sull'aborto: esso è ammesso come terapeutico nei confronti della donna, non nei confronti del feto (bella terapia la soppressione del malato). E' ammesso dalla legge solo nei casi in cui la prosecuzione della gravidanza possa provocare danni fisici e/o psichici alla donna incinta, ed è terapeutico rispetto a questi possibili danni. Le eventuali malformazioni del feto sono rilevanti solo come causa dei danni fisici e/o psichici alla madre, non come buona ragione per l'eliminazione di bambini malformati.
Che poi la pratica sia diversa dalla legge è un'altra questione.
La visione errata della legge sull'aborto applicata alla questione della diagnosi pre-impianto aiuta a chiarire le idee.
Forse Luca Coscioni non ha mai riflettuto sul fatto che se il criterio di selezione degli embrioni suggerito dalla tecnica della diagnosi pre-impianto (e dalla concezione di Scalfari della legge sull'aborto) fosse stato applicato per lui, ora lui non esisterebbe.
So già che qualcuno mi verrà a dire che magari sarebbe d'accordo, ma se la penso su di me è agghiacciante.
Finora non so di avere malattie genetiche, ed ovviamente spero di non averne, ma scommetto che il mio DNA, come quello di tutti, qualcosa che possa essere giudicato "irregolare" ce l'abbia, o magari chi fa il test in laboratorio potrebbe sbagliare (come tutti nel proprio lavoro) e prendere per malato un embrione "valido", e così cancellare una vita in partenza. Come cancellare mezzo film "sliding doors", magari per sbaglio (o magari dopo qualche anno la malattia si riesce a curare), solo che è l'intera vita di una persona. Magari la propria.
Tenendo conto che, se passano i referendum, si sopprime la norma che limita l'uso della FIVET ai casi di sterilità e la consente solo successivamente ad altre tecniche meno invasive (per la donna, per il nascituro, per la resistenza del matrimonio o della coppia, spesso messa a dura prova), l'accoppiata fecondazione artificiale+diagnosi pre-impianto diventerà la tecnica privilegiata anche da coppie fertili e sane, ma che vogliono evitare "problemi" con figli (chissà, quella nonna morta giovane, magari aveva un problema genetico, e poi il centro medico che ti consiglia disinteressatamente...).
Trovo tutto questo molto irrealistico ed illusorio nella concezione della maternità e paternità, nonchè pagato a caro prezzo in termini di embrioni soppressi, cariche ormonali alle donne, migliaia di Euro, ecc. ecc.
da stefano michelazzi » mer giu 01, 2005 20:19 pm
yo ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:HappyFra ha scritto:Visto che è la prima volta che lo faccio, spero mi si perdonerà se indulgo anch'io nel pessimo uso di postare interi articoli di giornale; questo mi sembra veramente degno di essere letto:
A mio parere questa non è storia, questo è un racconto generosamente condito e di parte!
ma in quanto parere,soggetto a riflessioni ed analisi.Perchè non porti a conoscenza anche noi delle stesse?
Questo perchè se come dici tu questa non è storia (a che cacchio servano libri e documenti a questo punto non saprei proprio più dirlo...) almeno io sarei ben lieto di leggere la vera storia...
....tanto non siamo più al liceo o alle medie, ed ora non sto a lanciare accuse ai cari professori a cui tuttosommato stava a cuore la nostra cultura...basta vedere su quali libri di storia ci fanno studiare ...la scelta del libro la fa sempre comunque l'insegnante...
(La Moratti chi ce l'ha messa?!? quella di cattolico non ha niente!! è una vergogna!! )
I prof all'università fanno politica... i prof alle superiori quando siamo fortunati ti consigliano 2 libri di testo .... io quando leggo un giornale o un articolo cerco sempre di leggere anche l'articolo della posizione opposta...
Se vuoi comunque leggere la storia sono sicura che le tue convinzioni non ti vengano a mancare...
però è colpa della Chiesa se l'Italiano si croggia di quale valore possa avere l'embrione ...
in quanto ad idee e cognizioni di causa poi, scusa se te lo dico ma sei alquanto confusa...
guarda che è grazie alla moratti se le scuole cattoliche riescono a beccarsi il contributo, ed è stata sempre lei a gestire l'affare dei testi scolastici assieme ad una commissione formata in special modo da preti.
Non sto poi ad indicarti quali meriti vari le sono stati accreditati dal mondo cattolico (li trovi in giro per internet) né della sua visione della scuola, simile al suo bel liceo cattolico del quale ha un ricordo tanto nostalgico...e sono parole sue...!
Se poi ancora non ti è chiaro che sia sulla formulazione della legge, che nella proposta di astensione del referendum c'è di mezzo la chiesa e neanche in parte minima ma proprio in primo piano, beh che devo dirti? evidentemente dibattiti conferenze notizie giornalistiche a chi più ne ha più ne metta non sono servite a molto in questo caso...
Si certo, la Moratti dirà pure d'esser cattolica ma per me è una befana messa là da Berlusconi e non ha certo chiesto se gli Italiani ce la volevano o meno all'istruzione!!
Tu credi che sia io la confusa e mi dai della confusa, io invece ti dico:
a Michelazzi, tieniti la tua di opinione che io mi tengo la mia... che di farmi il fegato amaro con te io non ne ho voglia...io preferisco vedere a 360° !
da troll » mer giu 01, 2005 21:16 pm
da tattile » mer giu 01, 2005 21:38 pm
da alfaomega » mer giu 01, 2005 22:05 pm
tattile ha scritto:ogni quesito complesso ammette una risposta semplice. Sbagliata.
Ovvero: l'estrema complessità della questione non può essere risolta con un si, un no, un'astensione o disegnando uno spermatozoo sulla scheda.
da HappyFra » mer giu 01, 2005 22:08 pm
tattile ha scritto:ogni quesito complesso ammette una risposta semplice. Sbagliata.
Ovvero: l'estrema complessità della questione non può essere risolta con un si, un no, un'astensione o disegnando uno spermatozoo sulla scheda.
da yo » mer giu 01, 2005 23:30 pm
stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:HappyFra ha scritto:Visto che è la prima volta che lo faccio, spero mi si perdonerà se indulgo anch'io nel pessimo uso di postare interi articoli di giornale; questo mi sembra veramente degno di essere letto:
Si certo, la Moratti dirà pure d'esser cattolica ma per me è una befana messa là da Berlusconi e non ha certo chiesto se gli Italiani ce la volevano o meno all'istruzione!!
Tu credi che sia io la confusa e mi dai della confusa, io invece ti dico:
a Michelazzi, tieniti la tua di opinione che io mi tengo la mia... che di farmi il fegato amaro con te io non ne ho voglia...io preferisco vedere a 360° !
aldilà del fatto che a mio avviso la tua vista a 360° è parecchio offuscata, ma sono sempre considerazioni mie, tanto per capirci, se intendi dibattere su un forum un convegno una riunione tra amici o in qualunque altro posto, non devi credere che nessuno potrà controbattere ciò che affermi...
se ti fai il fegato amaro con me non so cosa dirti, visto che non ti ho mai offesa ma risposto semplicemente alle tue affermazioni che, scusa, ma scrivendole sul forum sono pubbliche e quindi soggette a quanto detto sopra.
a proposito il fegato è buono proprio perchè amaro, se lo fai soffriggere con la cipolla (alla veneziana), è anche meglio!!!
da yo » gio giu 02, 2005 11:29 am
troll ha scritto:Accipicchia Yo che caratterino !
da andreag » gio giu 02, 2005 21:42 pm
il.bruno ha scritto:Forse Luca Coscioni non ha mai riflettuto sul fatto che se il criterio di selezione degli embrioni suggerito dalla tecnica della diagnosi pre-impianto (e dalla concezione di Scalfari della legge sull'aborto) fosse stato applicato per lui, ora lui non esisterebbe.
So già che qualcuno mi verrà a dire che magari sarebbe d'accordo, ma se la penso su di me è agghiacciante.
da stefano michelazzi » ven giu 03, 2005 6:47 am
yo ha scritto:[
aldilà del fatto che che a mio avviso la tua vista a me è completamente indifferente, e non è un parere bensì una considerazione, tanto per capirci, se intendi dibattere in un qualunque posto, nello specifico in questo forum, devo credere di poter parlare tranquillamente e senza essere offesa perchè sentirmi dire che ho le idee confuse solo perchè sono differenti dalle tue è un modo indegno per ingiuriare una persona.
Il fegato amaro per te sarà pure buono e ti piacerà con le cipolle a me piace anche essere smerdata in pubblico ma c'è modo e modo e il tuo non mi piace!!
da yo » ven giu 03, 2005 11:56 am
stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:[
aldilà del fatto che che a mio avviso la tua vista a me è completamente indifferente, e non è un parere bensì una considerazione, tanto per capirci, se intendi dibattere in un qualunque posto, nello specifico in questo forum, devo credere di poter parlare tranquillamente e senza essere offesa perchè sentirmi dire che ho le idee confuse solo perchè sono differenti dalle tue è un modo indegno per ingiuriare una persona.
Il fegato amaro per te sarà pure buono e ti piacerà con le cipolle a me piace anche essere smerdata in pubblico ma c'è modo e modo e il tuo non mi piace!!
certo che sei permalosuccia eh...agh ora che ti ho dato della permalosa che mi merito? l'inferno magari???
che la mia vista ti sia indifferente non mi crea problemi e io non l'avevo citata come invece avevi fatto tu con la tua "vista a 360°"...
dire che le tue affermazioni mi sembrano confuse non è un'offesa ma un dato di fatto, quando leggo che "(La Moratti chi ce l'ha messa?!? quella di cattolico non ha niente!! è una vergogna!! )"magari non ti eri informata prima sull'operato della signora in questione e di chi ha spinto affinché fosse eletta al governo? Se lo facevi avresti potuto facilmente venire a conoscenza che ci sono quattro anni di lotte contro i tentativi di rifilare alle scuole italiane una riforma voluta e scritta proprio dagli ambienti ecclesiastici e che la suddetta è sempre stata molto addentro agli ambienti di AC e CL ...quindi o fai confusione con i fatti ("cognizioni confuse" come ho scritto) oppure la tua vista a 360° fa cilecca e devi regolare l'obiettivo...e come vedi non si tratta di idee contrastanti tra me e te, ma di dati di fatto che ignoravi (ignorare=non essere a conoscenza! tanto per non dare adito ad interpretazioni sbagliate...).
e sentirsi "smerdati in pubblico"per questo...?!?
da stefano michelazzi » ven giu 03, 2005 13:04 pm
yo ha scritto:Eccerto, io c'ho una visione mia dell'essere cattolico, che non corrisponde a quella attuale interpretata dagli illustri del cattolicesimo politico, altrimenti anche io direi d'essere cattolica!! ma me ne guardo bene dal dirlo in questo periodo di transizione!
Preferisco dire che sono credente in Gesù Cristo per avere un pensiero coerente con me stessa!
Hai capito ora Stefano Michelazzi?!?
da yo » ven giu 03, 2005 13:29 pm
stefano michelazzi ha scritto:yo ha scritto:Eccerto, io c'ho una visione mia dell'essere cattolico, che non corrisponde a quella attuale interpretata dagli illustri del cattolicesimo politico, altrimenti anche io direi d'essere cattolica!! ma me ne guardo bene dal dirlo in questo periodo di transizione!
Preferisco dire che sono credente in Gesù Cristo per avere un pensiero coerente con me stessa!
Hai capito ora Stefano Michelazzi?!?
mi spieghi allora come mai, se non condividi la visone dell'essere cattolico(la determina la chiesa: non i politici cattolici,bensì i politici ecclesiastici...),e ti guardi bene dal dire che sei cattolica, difendi così aspramente la chiesa stessa e il suo operato?
puoi pure bandirmi per sempre dal giardino dell'eden e pregare perchè i fulmini divini brucino le mie corde in parete ma che sei contraddittoria te lo dico lo stesso...
se poi la posizione della chiesa cattolica non combacia con quello che ti hanno sempre detto, e non ti ci trovi a tuo agio, non sei molto diversa da me e quelli che in questo forum l'han detto molte volte, a te magari rimane un filo di speranza che a me è passato già moltissimi anni fa...
da troll » ven giu 03, 2005 21:15 pm
da trivi » ven giu 03, 2005 21:37 pm
troll ha scritto:Yo non perdo un tuo intervento !
ormai sono alla tua mercè completa !
fai di me ciò che vuoi !
sono pazzo di te !
sposami !
da troll » ven giu 03, 2005 21:56 pm
da il.bruno » sab giu 04, 2005 18:12 pm
andreag ha scritto:il.bruno ha scritto:Forse Luca Coscioni non ha mai riflettuto sul fatto che se il criterio di selezione degli embrioni suggerito dalla tecnica della diagnosi pre-impianto (e dalla concezione di Scalfari della legge sull'aborto) fosse stato applicato per lui, ora lui non esisterebbe.
Certo che ne spari di cazzate....
La sclerosi laterale che ha colpito Coscioni NON è una malattia genetica diagnosticabile sul feto o sull'embrione, ma una malattia a eziologia ancora ignota che colpisce giovani e adulti, senza poter essere prevista in anticipo.
Quindi quello che hai detto è sbagliato, oltre che di pessimo gusto, vuoi anche sapere tu quello che dovrebbe pensare uno come lui.....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.