condizioni Pilastro Paolina

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

condizioni Pilastro Paolina

Messaggioda Paolo Marchiori » mer giu 01, 2005 13:52 pm

ciao ragassi!
informazione: secondo voi la via "ultimo dei balcani" pilastro Paolina (se non sbaglio... :oops: Sassolungo) è già percorribile?
Tra una decina di giorni mi piacerebbe andarci...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Michele Bz » mer giu 01, 2005 14:36 pm

La parete era già asciutta e pulita la settimana scorsa.. :wink:
Michele Bz

Messaggioda Paolo Marchiori » mer giu 01, 2005 14:43 pm

Michele Bz ha scritto:La parete era già asciutta e pulita la settimana scorsa.. :wink:

Yuppieeeeeeeeee

Ultimo dei bakkalani, arrivooooooooooo!!!!!!!!!!
Sperem de trovar l'attacco... :roll: :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda paolo 76 » mer giu 01, 2005 15:11 pm

Michele Bz ha scritto:La parete era già asciutta e pulita la settimana scorsa.. :wink:

ho capito che non vedevi l'ora di ber la birra... ma addirittura arrivare ad immaginarsi tutta la parete asciutta!

Tra 10 giorni potrebbe essere in condizioni (anche se han messo anora neve oltre i 2500m)

intanto beccati sta webcam smarza, domani sono in zona dò un'occhiata e documento (visto che non ti fidi, paulin! :wink:)

http://www.informanews.it/nevewebcam/altoadige/valgardenaplandegralbafr0.htm
paolo 76

Images: 44

Messaggioda Michele Bz » mer giu 01, 2005 15:17 pm

paolo 76 ha scritto:

ho capito che non vedevi l'ora di ber la birra... ma addirittura arrivare ad immaginarsi tutta la parete asciutta!

Tra 10 giorni potrebbe essere in condizioni (anche se han messo anora neve oltre i 2500m)

Il Pilastro era pulito e tutta quella neve deve averla fatta dopo.. :? :?..i temporali di domenica e lunedì devono avere fatto danni.. :( :(
Michele Bz

Messaggioda Paolo Marchiori » mer giu 01, 2005 15:34 pm

paolo 76 ha scritto:intanto beccati sta webcam smarza, domani sono in zona dò un'occhiata e documento (visto che non ti fidi, paulin! :wink:)

http://www.informanews.it/nevewebcam/altoadige/valgardenaplandegralbafr0.htm

Io mi fido!!!!!!!!!!
è che mi avevi detto che era tutta acqua e volevo smentite....
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Michele Bz » mer giu 01, 2005 15:45 pm

Paolo Marchiori ha scritto:mi avevi detto che era tutta acqua e volevo smentite....

8O 8O ..il solito esagerato.. 8O 8O..guarda sulla stesso link la telecamera del Piz Sella. La parete prende decisamente un'altro aspetto.. :wink:
Michele Bz

Messaggioda paolo 76 » mer giu 01, 2005 15:58 pm

Michele Bz ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:mi avevi detto che era tutta acqua e volevo smentite....

8O 8O ..il solito esagerato.. 8O 8O..guarda sulla stesso link la telecamera del Piz Sella. La parete prende decisamente un'altro aspetto.. :wink:

le mie testuali parole ono state:
ora che mi viene in mente c'è un motivo per cui non l'avevo messa: la settimana scorsa la parete era tutta percorsa da colate d'acqua...

se il paolina sta sulla striscia giusta sei a posto! :mrgreen:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda Paolo Marchiori » mer giu 01, 2005 16:13 pm

paolo 76 ha scritto:se il paolina sta sulla striscia giusta sei a posto! :mrgreen:

grazie... :?
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Michele Bz » mer giu 01, 2005 16:26 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
paolo 76 ha scritto:se il paolina sta sulla striscia giusta sei a posto! :mrgreen:

grazie... :?

Mercoledì restava sulla striscia giusta. Dovresti sapere che la memoria di Paolo76 non è un granché.. :mrgreen: :wink:

La birra la avevamo già bevuta quando abbiamo visto la parete.. :P :P
Michele Bz

Messaggioda Paolo Marchiori » mer giu 01, 2005 16:39 pm

Michele Bz ha scritto:La birra la avevamo già bevuta quando abbiamo visto la parete.. :P :P

ecco perchè uno dice una cosa e quell'altro un'altra... a posto semo...
Immagine
Paolo Marchiori

P. Paolina

Messaggioda Ivo Rabanser » gio giu 02, 2005 19:45 pm

Ciao Paolo,
vai tranquillo che il Pilastro Paolina è ben percorribile! C'è ancora un pò di neve all'attacco, ma ciò non dovrebbe darti fastidio. La parete è asciutta. In discesa ti conviene calarti nella parte superiore lungo il diedrone che delimita sulla destra il pilastro (via Fernandina) e nella parte bassa lungo le soste de "L'ultimo dei Balkani" (che, tra l'altro, non corrisponde al vero!). Se attacchi prestino alla matitna ti godi pure il sole...
Buona scalata.
I.
Ivo Rabanser

Images: 223

Re: P. Paolina

Messaggioda Paolo Marchiori » ven giu 03, 2005 9:46 am

Ivo Rabanser ha scritto:Ciao Paolo,
vai tranquillo che il Pilastro Paolina è ben percorribile! C'è ancora un pò di neve all'attacco, ma ciò non dovrebbe darti fastidio. La parete è asciutta. In discesa ti conviene calarti nella parte superiore lungo il diedrone che delimita sulla destra il pilastro (via Fernandina) e nella parte bassa lungo le soste de "L'ultimo dei Balkani" (che, tra l'altro, non corrisponde al vero!). Se attacchi prestino alla matitna ti godi pure il sole...
Buona scalata.
I.

Ciao Ivo e grazie.
P.
Immagine
Paolo Marchiori

ultimo dei balkani

Messaggioda cipignao » ven giu 03, 2005 21:19 pm

Vai tranquillo, al massimo troverai un po di neve all'attacco, ma si puo' salire comunque, devi solo stare attento vs. la fine, mi ricordo la roccia un po' marcetta. per il resto bella via.
buona scalata.
cipignao

Torna a Arrampicata in montagna