SCUSA E PRECISAZIONI
Cari amici, perdonatemi se vi rubo 2 minuti del vostro tempo ma intendevo assolutamente fare una precisazione pubblica nell?ambito del mondo a cui appartengo, quello dell?alpinismo e dell?arrampicata, circa un articolo uscito oggi sul nuovissimo settimanale ?News? a pagina 122 dove appare un lungo articolo a mia firma.
Ci sono grosse ed imperdonabili imprecisioni in quell?articolo frutto di un?intervista e siccome ne sono state stampate 1 milione di copie la cosa mi fa girare un po? le scatole. Volevo dunque chiedere scusa al mondo della verticale per gli errori che sono stati fatti (NON da me).
Si dice che ho fatto l?8c ed in prima italiana e questo non è vero! Si dice che ho fatto la traversata Everes-Lhotse, e non è vero! Si dice che sono l?unico che ha salvato qualcuno in himalaya, e non è vero! Si dice che non uso mai l?ossigeno, ma sull?Everest l?ho usato! Si dice che vado sempre da solo e niente compagni, e non è vero!
Alla luce di questi grossolani errori riportati sul settimanale volevo rendere chiaro il mio disappunto ed il dispiacere che ciò sia capitato. Non voglio che qualcuno del nostro mondo arrampicatorio-alpinistico pensi che queste imprecisioni siano frutto di un mio delirio di grandezza. Ahimè l?articolo porta anche la mia firma e dunque chiedo scusa per ciò che qualcuno penserà sia frutto della mia penna?.
A presto e per cose più piacevoli.
Simone Moro
I giornalisti nel creare casini/litigi sono veramente bravi
...deve chiedere scusa lui, per non rovinarsi la reputazione ! Non ci sono parole