l'essere fighetti on the rock...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

l'essere fighetti on the rock...

Messaggioda AlpineMan® » mer mag 25, 2005 13:53 pm

visionando a 360° il mondo dell'arrampicata ho notato che il fighettismo verticale e' sempre piu' una realta'..
e questo se mi permettete e' un male enorme!!!

mi spiego meglio..
girando per falesie(ma credetemi la stessa cosa vale anche per le vie di montagna..)..ho notato ad esempio che il 99% e' sempre firmato dalle zampe fino alla capoccia..
ma in quel 1% che si porta maglioni spessi di lana,mutandoni,corde da prima guerra...roba artigianale varia...dico,in quel 1% possibile che mi devo riconoscere solo io e pochi altri eletti???

...mi viene il dubbio che sia diventata una moda..una moda dell'apparire,per la gioia di chi produce materiali ed indumenti di scarsa qualita' e li rivende a peso d'oro..
perche' cascate in questi loschi tranelli???
vabbe' i piu brutti del forum(dalle foto segnaletiche ne ho riconosciuti una bella cammionata..).. :lol: ..
ecco dicevo costoro magari pensano che essendo fighetti e all'ultimo grido si cucchi la gallinella di turno...
errore!!!
parola di esperto...loro,le nostre carissime gnok on the block passano oltre all'apparire..lor0o vogliono l'omo vero,rude,magari anche decisamente sudato e sporco...ecco cosa vogliono!!!

e poi il fighettismo lo si vede anche al di la di materiali e vestiti...
ad esempio ho notato che le ultime generazioni di climber(gli over 40 secondo me si salvano decisamente..)..
ecco dicevo,ho notato una difficile predisposizione alla sofferenza fisica,che vorrei ricordar a lor baldanzosi giovanotti essere la chiave del successo nella scalata...
secondo me chi non sa soffrire,si ferma dove invece potrebbe progredire..ed anche di molto!!

in falesia vedo sempre piu spesso ragazzi/e...che dopo una" estenuante" salita di 20 metri...si ho detto 20 lunghissimi metri...
scendono...e si guardano le manine...inorridendo alle piccole crepature,magari con la limetta si aggiustano anche le unghiette...

eh no gente,bisogna tenersi sulle tacche taglienti...quando la lama rocciosa ti entra nella carne e' un puro' piacere...
guardarsi le mani sanguinanti vuol dire che ci si e' impeganti e si e' sofferto...insomma e' l'essenza della scalata!!

quindi abbasso i fighetti on the rock...

sulla roccia bisogna imparare a saper soffrire...
allora si che non ci sara' piu' limite alla vostra ascesa verticale...
...su ragazzi...il Xsuperiore non e' poi cosa cosi ardua come pensate...

:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda cris_climber » mer mag 25, 2005 14:28 pm

6 1 dio! dovresti scrivere + spesso nel forum! meglio di ZELIG!
"Non esistono pareti impossibili ma solo uomini che non sono in grado di salirle". Cesare Maestri
cris_climber

Messaggioda kurt » mer mag 25, 2005 14:30 pm

alpine, sei il mio mito! però cerca di essere più indulgente con le nuove generazioni. non tutti sono uguali...

e poi sulle donne che lo vogliono sporco e sudato (l'uomo) mica ce credo troppo
kurt

Messaggioda climber » mer mag 25, 2005 17:49 pm

Su Su Alpimen rampega rampega!!!! e ............
Rumpa mia i Ball!!!!!!!! :lol: :lol:
climber

Images: 28

Messaggioda infedel » mer mag 25, 2005 19:15 pm

il tuo modo di vedere le cose è proprio quello di un fighetto.
Dici che il 99% è 'firmato' e l'1% va in giro con i maglioni e i mutandoni,
e hai il dubbio che sia diventata una moda... dell'apparire.
Ma se non ami la 'moda dell'apparire' perchè ti preoccupi tanto di come vanno vestite in giro le persone.
I tuoi giudizi si basano su gli stessi principi che critichi, e nemmeno te ne accorgi!
Fighetti o sfigati: questa distinzione è possibile solo se il criterio base è la moda...
Solo chi guarda con gli occhi della 'moda dell'apparire' vede queste differenze. Solo chi guarda superficialmente vede fighetti o sfigati, o peggio ancora 'eletti'.

E anche quella che consideri l'essenza della scalata, la sofferenza, è solo un'immagine, un'altra apparenza.
Solo chi conosce il profondo significato dell'impegno, che non è fatto di sofferenza fisica mani tagliate o stringer i denti, ma della capacità di rispondere al proprio destino, solo così supera la superficialità.

...e non credo proprio che tu sia un esperto di donne.
infedel

però

Messaggioda troll » mer mag 25, 2005 21:24 pm

però su un fatto ha raggione :
gli esibizionisti del firmato esistono ! è un fenomno tutto italiano forse perchè noi notiamo di più il particolare nell ' abbigliamento , sarà anche un vezzo
ma vogliamo farci notare oppure ci piaciamo di più ....
troll

Images: 2

Torna a Generale