da nevskij » lun mag 23, 2005 21:22 pm
da Herman » lun mag 23, 2005 22:42 pm
nevskij ha scritto:Se "io" non voglio valermi di tali diritti, posso sempre limitarmi a non agire: esattamente come nel caso di divorzio e aborto.
da andreag » mar mag 24, 2005 9:10 am
yo ha scritto:A me sta cosa della Chiesa non pesa affatto, mi trovo vicina al pensiero di HappyFra che parla di "ostruzionismo dei soliti cattolici di ambo gli schieramenti"...
è strano che in pochi capiscano l'interesse che hanno i politici italiani di raccogliere consensi, secondo me ai nostri cari politici la Chiesa fa comodo!
Al contrario non vedo quale interesse possa avere la Chiesa a farsi detestare così tanto....
Io comunque voterò, e visto che il voto è segreto non ho nessun interesse a pubblicizzare un si o un no, perlomeno però non farò la passiva di fronte ad una questione così delicata.
da il.bruno » mar mag 24, 2005 9:48 am
Siloga66 ha scritto:Savè che ve digo? Mi ho averto sto topic, ma adès me tiro fora. Te saludi.
da stefano michelazzi » mar mag 24, 2005 10:26 am
il.bruno ha scritto:Siloga66 ha scritto:Savè che ve digo? Mi ho averto sto topic, ma adès me tiro fora. Te saludi.
Il commento più ragionevole delle ultime pagine.
Del resto, quando a domanda di comprensione e a fronte di tentativi pacati di spiegazione si raccolgono dalla parte opposta:
- riscoperti doverismi referendari
- attacchi alla Chiesa (complimenti per la fantasia)
- bestemmie
- ripicche personali
- femminismo che nemmeno le femmine
- citazioni estrapolate dal contesto
e mai una risposta sviluppata nel merito del referendum,
se questa è la forza delle vostre ragioni!
Vi auguro di fare tante belle ascensioni il 12 e il 13 giugno, e mi raccomando, NON tornate a valle prima del pomeriggio di lunedì!!!
da andreag » mar mag 24, 2005 11:10 am
il.bruno ha scritto:Siloga66 ha scritto:Savè che ve digo? Mi ho averto sto topic, ma adès me tiro fora. Te saludi.
Il commento più ragionevole delle ultime pagine.
Del resto, quando a domanda di comprensione e a fronte di tentativi pacati di spiegazione si raccolgono dalla parte opposta:
- riscoperti doverismi referendari
- attacchi alla Chiesa (complimenti per la fantasia)
- bestemmie
- ripicche personali
- femminismo che nemmeno le femmine
- citazioni estrapolate dal contesto
e mai una risposta sviluppata nel merito del referendum,
se questa è la forza delle vostre ragioni!
Vi auguro di fare tante belle ascensioni il 12 e il 13 giugno, e mi raccomando, NON tornate a valle prima del pomeriggio di lunedì!!!
da il.bruno » mar mag 24, 2005 11:12 am
stefano michelazzi ha scritto:Prima di fare la morale agli altri accertati di avercene una
andreag ha scritto:E magari pensi a quello che sta leggendo ragionando con la sua testa e non con quella di vari politicanti da strapazzo che pretendono di voler pensare per tutti noi.
da andreag » mar mag 24, 2005 12:00 pm
il.bruno ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:Prima di fare la morale agli altri accertati di avercene unaandreag ha scritto:E magari pensi a quello che sta leggendo ragionando con la sua testa e non con quella di vari politicanti da strapazzo che pretendono di voler pensare per tutti noi.
http://www.comitatoscienzaevita.it/
da yo » mar mag 24, 2005 12:15 pm
andreag ha scritto:yo ha scritto:A me sta cosa della Chiesa non pesa affatto, mi trovo vicina al pensiero di HappyFra che parla di "ostruzionismo dei soliti cattolici di ambo gli schieramenti"...
è strano che in pochi capiscano l'interesse che hanno i politici italiani di raccogliere consensi, secondo me ai nostri cari politici la Chiesa fa comodo!
Al contrario non vedo quale interesse possa avere la Chiesa a farsi detestare così tanto....
Io comunque voterò, e visto che il voto è segreto non ho nessun interesse a pubblicizzare un si o un no, perlomeno però non farò la passiva di fronte ad una questione così delicata.
Lo stesso interesse che la porta a continuare a osteggiare l'uso del preservativo, tenendosi sulla coscienza una buona parte dei milioni di africani morti di AIDS.....
Andrea
da andreag » mar mag 24, 2005 12:29 pm
yo ha scritto:Se ci pensasse qualcun altro anzichè la Chiesa vedresti quanti milioni di morti in meno ci sarebbero in Africa... comunque chiunque potrebbe prendersi la briga di promuovere l'iniziativa "portiamo i goldoni in Africa"
Basta racimolare un po di monete e assicurarsi che vadano a giusta destinazione ...io 10 euro li metterei subito ...tu?
Sono sicura che la Chiesa mi darebbe anche man forte ...tiè!!
da stefano michelazzi » mar mag 24, 2005 12:44 pm
il.bruno ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:Prima di fare la morale agli altri accertati di avercene unaandreag ha scritto:E magari pensi a quello che sta leggendo ragionando con la sua testa e non con quella di vari politicanti da strapazzo che pretendono di voler pensare per tutti noi.
http://www.comitatoscienzaevita.it/
da il.bruno » mar mag 24, 2005 12:57 pm
stefano michelazzi ha scritto:tanto per confermare quello che ho scritto questa la frase che appare su quel "bellissimo" sito che hai linkato...
Da prete e uomo libero, al referendum mi asterrò
(don L.M. Verzè)
lo ha scritto un tecnico? no l'ha scritto un prete... allora FATTI il favore di non confondere scienza e chiesa, l'una per fortuna si attesta ancora sulle teorie dell'evoluzione di Darwin e sulla relatività di Einstein, l'altra su strani impasti alchimistici di polveri divine...
da andreag » mar mag 24, 2005 13:09 pm
il.bruno ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:tanto per confermare quello che ho scritto questa la frase che appare su quel "bellissimo" sito che hai linkato...
Da prete e uomo libero, al referendum mi asterrò
(don L.M. Verzè)
lo ha scritto un tecnico? no l'ha scritto un prete... allora FATTI il favore di non confondere scienza e chiesa, l'una per fortuna si attesta ancora sulle teorie dell'evoluzione di Darwin e sulla relatività di Einstein, l'altra su strani impasti alchimistici di polveri divine...
Ho le lacrime agli occhi, non riesco a trattenermi dal ridere!
http://www.sanraffaele.org/JumpCh.asp
http://www.unihsr.it/
Ma almeno fatti una ricerca su google!
da yo » mar mag 24, 2005 13:17 pm
andreag ha scritto:yo ha scritto:Se ci pensasse qualcun altro anzichè la Chiesa vedresti quanti milioni di morti in meno ci sarebbero in Africa... comunque chiunque potrebbe prendersi la briga di promuovere l'iniziativa "portiamo i goldoni in Africa"
Basta racimolare un po di monete e assicurarsi che vadano a giusta destinazione ...io 10 euro li metterei subito ...tu?
Hai un bel po' di illusioni su queste cose.....
![]()
Le campagne per i preservativi in Africa ci sono già, abbondantemente osteggiate in varie forme dalla chiesa cattolica....
A.
da il.bruno » mar mag 24, 2005 13:22 pm
da andreag » mar mag 24, 2005 13:22 pm
yo ha scritto:andreag ha scritto:yo ha scritto:Se ci pensasse qualcun altro anzichè la Chiesa vedresti quanti milioni di morti in meno ci sarebbero in Africa... comunque chiunque potrebbe prendersi la briga di promuovere l'iniziativa "portiamo i goldoni in Africa"
Hai un bel po' di illusioni su queste cose.....
![]()
Le campagne per i preservativi in Africa ci sono già, abbondantemente osteggiate in varie forme dalla chiesa cattolica....
A.
mettigli una bomba allora, così ti torna il sorriso![]()
io non mi sento illusa, ne scoraggiata e tantomeno mi rattristo o scarico la responsabilità su altri per ciò che non mi piace!
da yo » mar mag 24, 2005 13:40 pm
da ento » mar mag 24, 2005 14:58 pm
il.bruno ha scritto:1. Forse non è stato colto che Don Verzè ha fondato uno degli ospedali più avanzati d'Italia, noto in tutto il mondo, quindi definirlo un non tecnico fa quanto meno ridere, ma siccome l'ignoranza non ha confini, vi mando il link esplicito sulla sua vita e la sua opera, ed essendo capaci di navigare troverete tutte le info che vorrete da soli.
http://www.sanraffaele.org/JumpNews.asp?idNews=61539
http://www.sanraffaele.org/jumpNews.asp?idChannel=2&idLang=IT&idUser=0&idNews=61537
...
da stefano michelazzi » mar mag 24, 2005 15:02 pm
ento ha scritto:il.bruno ha scritto:1. Forse non è stato colto che Don Verzè ha fondato uno degli ospedali più avanzati d'Italia, noto in tutto il mondo, quindi definirlo un non tecnico fa quanto meno ridere, ma siccome l'ignoranza non ha confini, vi mando il link esplicito sulla sua vita e la sua opera, ed essendo capaci di navigare troverete tutte le info che vorrete da soli.
http://www.sanraffaele.org/JumpNews.asp?idNews=61539
http://www.sanraffaele.org/jumpNews.asp?idChannel=2&idLang=IT&idUser=0&idNews=61537
...
Padre Pio ha fondato un ospedale, ma non lo definirei un tecnico delle scienze biomediche e se avessi letto il curriculum che hai linkato avresti visto che neanche Verzè lo è.
da tattile » mar mag 24, 2005 15:04 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.