Petit Mont Blanc

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda grizzly » mer feb 16, 2005 14:27 pm

dix ha scritto:ciau ragazzo, come và? vedo che ti stai organizzando, piacerebbe anche a me unirmi alla combriccola se c'è ancora posto :wink: fammi sapere perchè avevo anche io idee simili per la primavera che sta arrivando.Fammi sapere ciau

Ciau vejass... su organizziamo seriamente... tu ti stai allenando in salita con i tuoi assi... o usi solo lo skilift? :roll: Io ho persino cominciato a correre per far il fiato... 8O e con un po' di cascate qualcosina combino.
Bisogna ripartire appena possibile con i dislivelli e poi con un po' di quota... altrimenti non si fa proprio un bel nulla... nemmeno sul Petit... c'è il rischio che torniamo a fare i merenderi sugli sfasciumi... intorno ai 2000 metri :?
grizzly

Images: 131

Re: Petit Mont Blanc

Messaggioda il.bruno » lun mag 16, 2005 10:18 am

grizzly ha scritto:Canalone nord est, percorso dalla via Bonatti-Catellino (rif. bibl.: Buscaini, Monte Bianco I, guida Cai-Tci, itinerario n. 22g, pag. 122; R. Quagliotto, Arrampicate in piolet-traction, itinerario n. 58, pag. 125); difficoltà AD+, 45°-50°, dislivello 1000 m.
C?è qualcuno che l?ha fatto? Immagino sia in condizioni in primavera. Vorrei farlo il prima possibile, per allenamento?
Siete a conoscenza di variazioni significative rispetto alle relazioni riportate nelle guide suddette?
Avete suggerimenti e informazioni ulteriori?
Molte grazie.

Ciao
Qualcuno ha notizie fresce sulle condizioni in zona? Vorrei andare in uno dei prossimi we al Bonatti-Catellino, piuttosto che all'Aiguille de l'Aigle (anche se da lì tornare a valle traversando la A. Tre la Tete dev'essere lunga lunga lunga, a meno di scendere dalla via di salita). E' già in condizioni o è meglio aspettare metà giugno (anche per la discesa a valle)?
il.bruno

Images: 77

Petit Mont Blanc

Messaggioda sodo » lun giu 06, 2005 12:53 pm

L'ho percorso in discesa giovedì 2 giugno dopo aver salito e disceso in sci l'aiguille de Treletete. E' in buone condizioni con neve trasformata anche se ci sono molti ciottoli conficcati e diverse goulotte, che comunque non disturbano gran che. Le pendenze raggiungono i 50° in alto mentre mediamente è sui 40-45°. Sceso dalle 8,40 alle 9,00.
P.S. non salire o scendere al levar del sole (alle 6,40 in questo periodo) perchè vien giù di tutto
sodo

Images: 42

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni