Questo inverno sono sicuro sia una vendetta della natura.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Questo inverno sono sicuro sia una vendetta della natura.

Messaggioda grigna » lun mar 21, 2005 11:06 am

Un inverno come questo dovrebbe servire da lezione ai 4 politicanti che danno permessi a destra e a manca di costruire nuovi impianti in un territorio ormai sfruttato fino all'osso. La natura si vendica, quest'anno lo ha fatto con questa scarsità di neve e questo caldo anomalo che sta finendo la poca neve sulle piste. L'anno prossimo magari lo farà con enormi valanghe che spazzeranno via i piloni che portano a 3000 metri lor signori milanesi a fare i fighettoni con sci da 1000 euro.(nella categoria milanesi io includo tutti i pistaioli che fanno i fighetti)
Dispiace solo che in questa vendetta ci andiamo di mezzo anche noi.Perchè ok, se fosse una vendetta che portasse frutti, sarei il primo a sacrificarmi ma si sa che certa gente quando vede i soldi non guarda in faccia nessuno. Le precipitazioni nevose sotto i 2000 metri si sono dimezzate negli ultimi 20 anni? le Temperature medie sono aumentate negli ultimi 20 anni? ma chi se ne frega! costruiamo un bel collegamento Artavaggio-Bobbio, costruiamo una funivia che sale alla Gnifetti, creiamo il collegamento che da Madonna di Campiglio va a Ponte di Legno......chissà dove andremo a finire. ciao
grigna

Messaggioda dogon » lun mar 21, 2005 14:05 pm

E' certamente stato un inverno strano, come accade da una quindicina d'anni ormai... mi piacerebbe credere che è solo colpa degli impianti, basterebbe un pò di tritolo, ma in questo modo non si spiegherebbe come mai in Austria la neve è caduta abbondante come da noi in Val di Vizze o Val di Fleres, mentre non si è praticamente vista in Val Venosta, ad esempio. Dove abito io il padrone assoluto dell'inverno è stato il vento che ha accompagnato freddo e siccità per almeno un mese...
Questo 3D mi ha fatto rocordare un topic non molto visto, dell'anno scorso...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... php?t=6084

guarda caso il Rifugio Bolzano, tra i peggiori in quanto a qualità dell'aria, si trova in una zona non troppo lontana dall'Autobrennero e nemmeno dalla città di Bolzano...

Images: 4

Re: Questo inverno sono sicuro sia una vendetta della natura

Messaggioda J&J » sab mag 14, 2005 17:09 pm

grigna ha scritto:Un inverno come questo dovrebbe servire da lezione ai 4 politicanti che danno permessi a destra e a manca di costruire nuovi impianti in un territorio ormai sfruttato fino all'osso. La natura si vendica, quest'anno lo ha fatto con questa scarsità di neve e questo caldo anomalo che sta finendo la poca neve sulle piste. L'anno prossimo magari lo farà con enormi valanghe che spazzeranno via i piloni che portano a 3000 metri lor signori milanesi a fare i fighettoni con sci da 1000 euro.(nella categoria milanesi io includo tutti i pistaioli che fanno i fighetti)
Dispiace solo che in questa vendetta ci andiamo di mezzo anche noi.Perchè ok, se fosse una vendetta che portasse frutti, sarei il primo a sacrificarmi ma si sa che certa gente quando vede i soldi non guarda in faccia nessuno. Le precipitazioni nevose sotto i 2000 metri si sono dimezzate negli ultimi 20 anni? le Temperature medie sono aumentate negli ultimi 20 anni? ma chi se ne frega! costruiamo un bel collegamento Artavaggio-Bobbio, costruiamo una funivia che sale alla Gnifetti, creiamo il collegamento che da Madonna di Campiglio va a Ponte di Legno......chissà dove andremo a finire. ciao

Straquoto :twisted:
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
J&J

Images: 1

Re: Questo inverno sono sicuro sia una vendetta della natura

Messaggioda AlbertAgort » sab mag 14, 2005 19:05 pm

io ho sentito parlare sul corriere delle alpi di un possibile impianto collegamento in zona alpago-cansiglio... me lo sono sognato?
no!

ma come si fa a pensare un impianto a 1300m in zona prealpina??
AlbertAgort

Images: 109

Torna a Generale